DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dici che il seguito di ukmo vedrebbe il cuneo africano sulle tirreniche? mmm a me non sembra, io ci vedo una bella sventagliata da nord estfreddopungente ha scritto:parlo dell'evoluzione successiva alle 144h di ukmo, roberti non fa il finto tonto ho usato il condizionale chiaramente viste le modifiche dei gm a sole 96hRobertino ha scritto:Colpiti da cosa? dalla +17?![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Robertino, comincia a spaventarmi il fatto che ultimamente siamo spesso d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosaRobertino ha scritto:dici che il seguito di ukmo vedrebbe il cuneo africano sulle tirreniche? mmm a me non sembra, io ci vedo una bella sventagliata da nord estfreddopungente ha scritto:parlo dell'evoluzione successiva alle 144h di ukmo, roberti non fa il finto tonto ho usato il condizionale chiaramente viste le modifiche dei gm a sole 96hRobertino ha scritto:Colpiti da cosa? dalla +17?![]()
ah ah ah ahfreddopungente ha scritto:Robertino, comincia a spaventarmi il fatto che ultimamente siamo spesso d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosaRobertino ha scritto:dici che il seguito di ukmo vedrebbe il cuneo africano sulle tirreniche? mmm a me non sembra, io ci vedo una bella sventagliata da nord estfreddopungente ha scritto: parlo dell'evoluzione successiva alle 144h di ukmo, roberti non fa il finto tonto ho usato il condizionale chiaramente viste le modifiche dei gm a sole 96h![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non si accende o spegne ma é facilitato in base alla disposizione del VP (quello che ne rimane) e in base alla forza dell'hp.luca90 ha scritto:Ma perchè, l'Atlantico si spegne e si accende come una lampadina?Telecuscino ha scritto:Probabile che l'ondata calda (che già é in corso) non superi certe soglie e temperature ma il problema é un altro. La mancanza di un break vero e proprio (siamo sempre sopra la +15)1, mi spiego:
Fino ad ora non mi sembra che l'hp abbia un dominio incontrastato nonostante l'ITCZ alto, non é granitico ma comunque a causa della configurazione barica sconveniente abbiamo riscontrato caldo.
Se si abbassa l'ITCZ secondo me con questa disposizione delle anomalie su scala emisferica che ci portiamo da Maggio ne vedremo delle belle, grazie anche all'Atlantico piú attivo!
Esistono varie nature dell'H, non necessariamente c'è una diretta correlazione con l'ITF se non in precisi periodi dell'anno e sempre su una determinata figura Anticiclonica.
Poi certo l'ITF spiega la posizione indicativamente (vedi il 2014 con itf alto) comunque tu dammelo basso
Perché secondo me questa situazione con itcz basso avrebbe dato all'est piú possibilità.