DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A mio modesto parere la penisola scandinava e l area baltica stanno cominciando ad intraprendere la parabola discendente. In altre parole per loro saranno gli ultimi scampoli di estate e termiche sopramedia anche in modo mercato. Di conseguenza con l avanzare stagionale anche l Italia, già nella seconda metà di luglio , e poi ancora di più in agosto potrebbe vedere discese da nord-nord est e non da ovest-nord ovet ossia atlantico. Questo perché credo ad un hp tenace ad ovest almeno per un po di settimane..
beh se e' alto a est dovremmo aver ondate di caldo in quella zona invece la parte balcani non ne haRobertino ha scritto:Aggiornamento mostruoso dell'itcz! Balzo in avanti incredibile nella terza decade di giugno, ormai solo l'estremo ovest per un piccolo tratto è in media, ma il balzo nell'ultima settimana è stato terrificante, mentre continua il record nella parte orientale. Vacilla il mio ottimismo ah ah ah

Ultima modifica di miloso il lun lug 02, 2018 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Inevitabile. Si vedeva da tempo dal Sat come l’ITF avrebbe fatto passi verso Nord anche in sede Centro-W.Robertino ha scritto:Aggiornamento mostruoso dell'itcz! Balzo in avanti incredibile nella terza decade di giugno, ormai solo l'estremo ovest per un piccolo tratto è in media, ma il balzo nell'ultima settimana è stato terrificante, mentre continua il record nella parte orientale. Vacilla il mio ottimismo ah ah ah
Onda di calore molto potente diretta verso il polo nord: http://images.meteociel.fr/im/7376/ECH0-48_mmx2.GIF addirittura entra la +16°
http://images.meteociel.fr/im/8908/ECH0-72_rgo4.GIF
- Salento92
- *Forumista TOP*
Gabriele95 ha scritto:Lì sul nord Africa c'è un drago in*azzato come una vipera pronto a sfiatarci addosso.
Isoterme su quel comparto preoccupanti
L'Hp in nord africa sta pompando troppo e si autoalimenta con la lp in atlantico che spinge verso sud, appena arrivano le condizioni favorevoli ci piomba addosso e sono dolori
-
nicodavide
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non vorrei che l'ITCZ contasse anche quelle piogge sparse a nord del sopramedia marcato sporcando i dati che vedomo sull'ovest dell'Afroca le piogge verso nord.. Bentornata italiamiloso ha scritto:beh se e' alto a est dovremmo aver ondate di caldo in quella zona invece la parte balcani non ne haRobertino ha scritto:Aggiornamento mostruoso dell'itcz! Balzo in avanti incredibile nella terza decade di giugno, ormai solo l'estremo ovest per un piccolo tratto è in media, ma il balzo nell'ultima settimana è stato terrificante, mentre continua il record nella parte orientale. Vacilla il mio ottimismo ah ah ah
-
GiuseppeRiolo98
Perdonami Vento ma secondo il mio modestissimo questo Luglio non ha nulla a che vedere con quello di 5 anni fa.Allora era piu caldo al Nord e fresco al Sud,quest'anno al Sud è piu caldo.ventomoderato ha scritto:La mia idea è questa: Questo luglio sarà assai simile al 2013. Vero. Sono preoccupanti certe isoterme ma l Italia a mio avviso non sarà il target principale del caldo. Nutro invece speranze per una fase più instabile e meno calda a con target 12-15 luglio. Non da ovest ma da nord/nord est.
- luca90
- *Forumista TOP*
Nella sede Centrale ITF nell’ultima settimana la convezione è riuscita a portarsi sino a latitudini Settrionali piuttosto imponente. Si parla anche si Sahara.Telecuscino ha scritto:Non vorrei che l'ITCZ contasse anche quelle piogge sparse a nord del sopramedia marcato sporcando i dati che vedomo sull'ovest dell'Afroca le piogge verso nord.. Bentornata italiamiloso ha scritto:beh se e' alto a est dovremmo aver ondate di caldo in quella zona invece la parte balcani non ne haRobertino ha scritto:Aggiornamento mostruoso dell'itcz! Balzo in avanti incredibile nella terza decade di giugno, ormai solo l'estremo ovest per un piccolo tratto è in media, ma il balzo nell'ultima settimana è stato terrificante, mentre continua il record nella parte orientale. Vacilla il mio ottimismo ah ah ah
-
GiuseppeRiolo98
Vento siamo ad appena inizio Luglio,nessuno può affermare che siano ultimi scampoli estivi per loro,può succedere ancora di tutto.ventomoderato ha scritto:A mio modesto parere la penisola scandinava e l area baltica stanno cominciando ad intraprendere la parabola discendente. In altre parole per loro saranno gli ultimi scampoli di estate e termiche sopramedia anche in modo mercato. Di conseguenza con l avanzare stagionale anche l Italia, già nella seconda metà di luglio , e poi ancora di più in agosto potrebbe vedere discese da nord-nord est e non da ovest-nord ovet ossia atlantico. Questo perché credo ad un hp tenace ad ovest almeno per un po di settimane..