Luglio 2018 uguale a Luglio 2015?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GiuseppeRiolo98
-
GiuseppeRiolo98
-
GiuseppeRiolo98
-
alx87
- Forumista senior
Stando alle previsioni modellistiche, almeno la prima decade dovrebbe essere all'insegna della prevalente stabilità, seppur non assoluta, e al caldo moderato, molto spesso Luglio quando prende una piega poi difficilmente la cambia, almeno negli ultimi anni è sempre stato così, 2014 all'insegna del fresco e della pioggia, 2015 del super-caldo, ultimi due anni del caldo moderato.
Sulla base di questi elementi indiziari e dato l'andazzo degli ultimi mesi per la mia zona prevedo un Luglio moderatamente sopramedia, penso sarà abbastanza facile superare la media giornaliera dei 25° (cosa che è sempre successa dal 2012 ad oggi con la grande eccezione del 2014), ma senza grosse ondate di calore, quindi difficilmente dovrei varcare i +35°, prevedo quindi un sopramedia di +1.5°/+2° sulla scorta degli ultimi anni.
Sulla base di questi elementi indiziari e dato l'andazzo degli ultimi mesi per la mia zona prevedo un Luglio moderatamente sopramedia, penso sarà abbastanza facile superare la media giornaliera dei 25° (cosa che è sempre successa dal 2012 ad oggi con la grande eccezione del 2014), ma senza grosse ondate di calore, quindi difficilmente dovrei varcare i +35°, prevedo quindi un sopramedia di +1.5°/+2° sulla scorta degli ultimi anni.
-
GiuseppeRiolo98
Mese di Luglio paragonabile al 2012 e un pò al 2017,forse un pò meno caldi decisamente meno caldi al.Sud (i mesi meno bollenti di entrambe le estati),ma probabile finiremo lontani anni luce dal 2015 stando alle previsioni attuali.alx87 ha scritto:Stando alle previsioni modellistiche, almeno la prima decade dovrebbe essere all'insegna della prevalente stabilità, seppur non assoluta, e al caldo moderato, molto spesso Luglio quando prende una piega poi difficilmente la cambia, almeno negli ultimi anni è sempre stato così, 2014 all'insegna del fresco e della pioggia, 2015 del super-caldo, ultimi due anni del caldo moderato.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
GiuseppeRiolo98
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
eh si invece ora cappotto e sciarpa. Quante balle... Come chi dice giugno diverso da alte anni. O vuole prendere in giro o non capisce nulla di meteoMatteo TV ha scritto:sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... insiste che il caldo vero arriverà dopo ferragosto e fino a ottobreventomoderato ha scritto:Luglio mese principe preludio spesso ad un agosto instabile e meno caldo. 2006-2010-2013-2015 insegnano.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
davvero credi che seconda metà mese movimentata? e agosto old style?ventomoderato ha scritto:eh si invece ora cappotto e sciarpa. Quante balle... Come chi dice giugno diverso da alte anni. O vuole prendere in giro o non capisce nulla di meteoMatteo TV ha scritto:sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... insiste che il caldo vero arriverà dopo ferragosto e fino a ottobreventomoderato ha scritto:Luglio mese principe preludio spesso ad un agosto instabile e meno caldo. 2006-2010-2013-2015 insegnano.