DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
è un ricambio d'aria ma poi riapparecchia di nuovo, questo se il getto poi stira o aggancia la goccia in atlantico dura fino a natale perchè verrebbe supportato sia dall'alimentazione azzoriana che da quella africana sulla Spagna dovuta alla falla atlantica

Sinceramente quel ricambio d'aria se andasse come il run 06 durerebbe come un gatto in tangenziale prima di una nuova rimonta ancora più tosta

Sinceramente quel ricambio d'aria se andasse come il run 06 durerebbe come un gatto in tangenziale prima di una nuova rimonta ancora più tosta
Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 02, 2018 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
si era partiti dai siti con luglio diverso, weekend cambai tutto...invece classica rimonta che non la tiri giu nel breve, passata del weekend in pratica cancellata e temperature che sono nella mi zona ben sopra le righe dato che si parla di 33/34 gradi costanti e minime over 22
E sento dire che l'estate non e' partita...ma va la...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Queste sono carte da Luglio con la L maiuscola, magari non farà caldo record, ma perlomeno a livello di stabilità duratura stavolta penso che ci siamo eccome, ovviamente run 06 eh, magari il 12 il getto ondula a est e arriva aria artica che riabbassa i gpt, ma per il momento si vede un pattern completamente diverso da quello di Giugno

Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 02, 2018 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Tutto depone per una prima metà di luglio votata al caldo e alla stabilità al centro sud, come si era intuito da diversi giorni, discorso diverso al nord che potrebbe vivere già nel breve episodi temporaleschi. Carte che ad oggi mostrano la Spagna nel mirino delle isoterme più toste, ma ancora situazione non definita.
Butto la una mia ipotesi di cambiamento generale da metà mese, ma è molto presto, avremo tempo per riparlarne, al contrario di molti trovo molto improbabile che questo mese possa eguagliare l'anomalia termica di luglio 2015 che forse molti neanche ricordano a quanto ammontasse
Butto la una mia ipotesi di cambiamento generale da metà mese, ma è molto presto, avremo tempo per riparlarne, al contrario di molti trovo molto improbabile che questo mese possa eguagliare l'anomalia termica di luglio 2015 che forse molti neanche ricordano a quanto ammontasse
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non è estate se non fa 35 gradi fissi almeno per 15 giorni e minime tunisine non lo sapevi?a roma si stava da dio tutto il mese di giugno ed era comunque estate ,il concetto di estate che si fa un temporale da sconfinamento e ripulisce un aria stagnante non è estate quello è maltempo ..il maltempo è proprio questo specie col passare dei giorni che la notte non dormi con minime over 20 ed oltre ,un esempio?stanotte 20 gradi a roma nella mia zona e 32 ieri non va bene perchè ci sono le nuvole e troppa brezza ,se non è aria stagnante non è estatemiloso ha scritto:si era partiti dai siti con luglio diverso, weekend cambai tutto...invece classica rimonta che non la tiri giu nel breve, passata del weekend in pratica cancellata e temperature che sono nella mi zona ben sopra le righe dato che si parla di 33/34 gradi costanti e minime over 22
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Beh roberto questo che viene visto dai gm dopo il ricambio d'aria momentaneo è un hp i cui massimi sono visti su Spagna e Francia, ad alti gpt, quindi anche per il nord sembra che arrivi un periodo piuttosto secco, sinceramente non credo che stavolta venga ritrattato, poi vedremo... il run 06 ci ha portato a queste carte qui:Robertino ha scritto:Tutto depone per una prima metà di luglio votata al caldo e alla stabilità al centro sud, come si era intuito da diversi giorni, discorso diverso al nord che potrebbe vivere già nel breve episodi temporaleschi. Carte che ad oggi mostrano la Spagna nel mirino delle isoterme più toste, ma ancora situazione non definita.

questa è una bestia di hp, i gpt oltre i 584 dam arrivano fin sull'Inghilterra, se non sono carte da Luglio 2015, poco ci manca
Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 02, 2018 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
probabile che sia così ma vedo sempre scoperto il fianco orientale, comunque sicuramente un altro andazzo rispetto a giugno la prima parte di luglio, questo ad oggi pare evidenteBlizzard90A ha scritto:Beh roberto questo che viene visto dai gm dopo il ricambio d'aria momentaneo è un hp i cui massimi sono visti su Spagna e Francia, ad alti gpt, quindi anche per il nord sembra che arrivi un periodo piuttosto secco, sinceramente non credo che stavolta venga ritrattato, poi vedremo... il run 06 ci ha portato a queste carte qui:Robertino ha scritto:Tutto depone per una prima metà di luglio votata al caldo e alla stabilità al centro sud, come si era intuito da diversi giorni, discorso diverso al nord che potrebbe vivere già nel breve episodi temporaleschi. Carte che ad oggi mostrano la Spagna nel mirino delle isoterme più toste, ma ancora situazione non definita.
questa è una bestia di hp
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Il cambiamento da ora a Giugno è che, visto che appaiono dam a fondoscala sul Nord Africa occidentale, significa che il monsone africano sta iniziando a spingere anche sui settori ovest portando l'ITF anche li ben oltre la media, cosa che non aveva fatto a Giugno, infatti io ho visto a Giugno sull'Africa occidentale a tratti isoterme abbastanza basse e gpt dell'hp nord africano a ovest molto bassi nella sua zona di origine a ovest.Robertino ha scritto:probabile che sia così ma vedo sempre scoperto il fianco orientale, comunque sicuramente un altro andazzo rispetto a giugno la prima parte di luglio, questo ad oggi pare evidenteBlizzard90A ha scritto:Beh roberto questo che viene visto dai gm dopo il ricambio d'aria momentaneo è un hp i cui massimi sono visti su Spagna e Francia, ad alti gpt, quindi anche per il nord sembra che arrivi un periodo piuttosto secco, sinceramente non credo che stavolta venga ritrattato, poi vedremo... il run 06 ci ha portato a queste carte qui:Robertino ha scritto:Tutto depone per una prima metà di luglio votata al caldo e alla stabilità al centro sud, come si era intuito da diversi giorni, discorso diverso al nord che potrebbe vivere già nel breve episodi temporaleschi. Carte che ad oggi mostrano la Spagna nel mirino delle isoterme più toste, ma ancora situazione non definita.
questa è una bestia di hp
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Roberto la sinottica è simile, cambia solo l'entità della goccia atlantica che richiama meno aria calda, poi quella è una carta a 240 ore, quindi cambierà molte volte, poi può darsi che si verificherà, ma per il momento io vedo almeno parecchia stabilità in arrivo, poi quanto caldo arriverà e per quanto tempo è un incognita, ma le basi per l'arrivo di un hp tosto ci sono tutte non lo puoi negare.Robertino ha scritto:oh io ci capisco poco ma questo è il pannello finale di ecmwf stamattina, io vedo altro in arrivo, poi ripeto ci capisco poco di long