Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
come già detto fase lunga di 15 gg almeno specie al centro sud
per ora caldo non estremo, ma attenzione che come accennavo luglio 2015 iniziò con i GM che andarono giorno dopo giorno intensificando la durata e la persistenza
per le ferie io dieri di stare tranquilli, estate che farà il suo secondo me anche ad agosto e primi di settembre
per ora caldo non estremo, ma attenzione che come accennavo luglio 2015 iniziò con i GM che andarono giorno dopo giorno intensificando la durata e la persistenza
per le ferie io dieri di stare tranquilli, estate che farà il suo secondo me anche ad agosto e primi di settembre
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
su questo ho alcune riserve, non vedo hp che prendono le redini e arrivederci a settembre, luglio top estivo e da metà agosto primi attacchi perturbati di un certo rilievo, questo ho sempre pensato anche se non mi aspettavo un passaggio come quello di fine settimana in terza decadeiniestas ha scritto:come già detto fase lunga di 15 gg almeno specie al centro sud
intanto seguiamo passo dopo passo il determinismo e vediamo quanto dura questa ondata di caldo e che isoterme porterà
pensa in giro si legge che il top estivo sarà sul finire della stagione per proseguire poi a settembre molto caldo e stabile nella sua fase inizialefreddopungente ha scritto:su questo ho alcune riserve, non vedo hp che prendono le redini e arrivederci a settembre, luglio top estivo e da metà agosto primi attacchi perturbati di un certo rilievo, questo ho sempre pensato anche se non mi aspettavo un passaggio come quello di fine settimana in terza decadeiniestas ha scritto:come già detto fase lunga di 15 gg almeno specie al centro sud
intanto seguiamo passo dopo passo il determinismo e vediamo quanto dura questa ondata di caldo e che isoterme porterà
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma dove li vedi 15 giorni?iniestas ha scritto:come già detto fase lunga di 15 gg almeno specie al centro sud
questa carta sono temporali anche forti

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Rio
-
Rio
- luca90
- *Forumista TOP*
Addirittura il 98'? Com’era lo IOD Index nella stagione Estiva?Rio ha scritto:La cosa mi frulla un po' sconcia![]()
Piogge!!!! non vorrei che si intensificassero![]()
Mi ricordo cosa successe il 98' ma non c'è il fattore NINo.... e le varianti in gioco sono tante..
Ma c'è tempo , per togliermi questa mia
Monitoriamo
Direi che ancora una volta il Monsone è stato sottovalutato da alcuni Climatici.
-
monte capanne
- Forumista senior
scusate,non conosco la materia,cosa significa se è alto?luca90 ha scritto:Addirittura il 98'? Com’era lo IOD Index nella stagione Estiva?Rio ha scritto:La cosa mi frulla un po' sconcia![]()
Piogge!!!! non vorrei che si intensificassero![]()
Mi ricordo cosa successe il 98' ma non c'è il fattore NINo.... e le varianti in gioco sono tante..
Ma c'è tempo , per togliermi questa mia
Monitoriamo
Direi che ancora una volta il Monsone è stato sottovalutato da alcuni Climatici.