Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
ganimede78
Non so a seguire il topic sto diventando polemico. Nn mi pare che per il comparto del nord italia siano previsti al momento, poi magari cambierà, chissà quali ondate di caldo mostruose. Eppure c'è chi continua a scrivere che saranno dolori. Poi No breaks? Ripeto io sono freddofilo fino all'esasperazione, con 15 gradi mi sembra sia muoia fuori, ma non può esserci sempre un break sulle carte. Li possiamo anche tollerare no periodi di sole continuato che dite? Soprattutto con isoterme di poco sopra media. Mai viste estate glaciali in Italia io. Mah, non so più cosa pensare.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ganimede78 ha scritto:Non so a seguire il topic sto diventando polemico. Nn mi pare che per il comparto del nord italia siano previsti al momento, poi magari cambierà, chissà quali ondate di caldo mostruose. Eppure c'è chi continua a scrivere che saranno dolori. Poi No breaks? Ripeto io sono freddofilo fino all'esasperazione, con 15 gradi mi sembra sia muoia fuori, ma non può esserci sempre un break sulle carte. Li possiamo anche tollerare no periodi di sole continuato che dite? Soprattutto con isoterme di poco sopra media. Mai viste estate glaciali in Italia io. Mah, non so più cosa pensare.
ok ma non volevo parlare dell'orticello mio sennò si fan pagine come su Roma, in generale non vedo un picco+break ma ondata magari non galattica che si smorza, forse...
-
Rio
-
Rio
+/- >>> come-inserire-immagini-e-carte-meteo-t39176.htmlICEBOWL ha scritto:OT scusate ma come posso inserire una foto? thx
- Salento92
- *Forumista TOP*
buongiorno a tutti
sembra ormai chiaro l'andazzo di quest'estate
qui in Salento era da parecchio che non pioveva così tanto come in questo giugno, e negli ultimi giorni siamo anche pesantemente sottomedia a causa di una depressione sullo ionio che richiama aria fresca da nord est
Non si intravedono anticicloni duraturi nemmeno nel long, solo brevi rimonte calde di 4-5 giorni massimo, che poi vengono trafitte da ovest con l'atlantico o nord est dall'artico addirittura
Questo dicono i modelli finora, e anche i miei spaghi che faticano a rimanere in media rendono l'idea della situazione attuale
uploading images
sembra ormai chiaro l'andazzo di quest'estate
qui in Salento era da parecchio che non pioveva così tanto come in questo giugno, e negli ultimi giorni siamo anche pesantemente sottomedia a causa di una depressione sullo ionio che richiama aria fresca da nord est
Non si intravedono anticicloni duraturi nemmeno nel long, solo brevi rimonte calde di 4-5 giorni massimo, che poi vengono trafitte da ovest con l'atlantico o nord est dall'artico addirittura
Questo dicono i modelli finora, e anche i miei spaghi che faticano a rimanere in media rendono l'idea della situazione attuale
uploading images