Lunedì 7 aprile: sarà la volta buona per il nord?

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

icarus

Messaggio da icarus »

DOMANDONA :
ma con la disposizione prevista per lunedi le correnti non sono di libeccio ?
e quindi il NW non rimane di nuovo in ombra ?

Immagine

Immagine

ed infatti LE PRECIPITAZIONI SONO QUESTE:
Immagine
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

prima di vedere se sia libeccio o ostro o altro aspettiamo le conferme...ad oggi sarebbero buone carte per tutto il nord(e in parte anche la Toscana), con forti correnti meridionali(risalita calda di tutto rispetto al sud) che raramente deludono le aspettative piovose...
certo sono carte ad oltre una settimana...tutto potrebbe andare più a ovest e allora cammello, o centrare l'Italia in pieno e allora piogge al centro sud e favonio al nord....
:wink:
icarus

Messaggio da icarus »

ciao dove le vedi le correnti meridionali ?
fenrir

Messaggio da fenrir »

Sì ho capito Icarus ma pure te ti vuoi male allora... ci credo che poi ti prendi 5000 delusioni se ti aspetti che una previsione a 8 giorni venga mantenuta sull'unghia... se tutti postassero fantameteo per la propria zona sperando che accada (e poi ovviamente sistematicamente non accade) sarebbe un continuo urlare alla bufala. Insomma da sempre si dice che puntare sul fantamenteo è inutile, e ora che è cambiato?
Pensa se tutti i romani aprissero un topic ogni volta che il fantameteo fa vedere la neve su Roma... sarebbe solo causa di frustrazione inutile.
Cerca di puntare un po' più vicino (e quando serve) e vedrai che i tuoi desideri alla fine verranno accontentati.
Ultima modifica di fenrir il lun mar 31, 2008 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

icarus ha scritto:ciao dove le vedi le correnti meridionali ?
libeccio, ostro,, scirocco, le considero correnti meridionali
icarus

Messaggio da icarus »

il libeccio qui in piemonte non porta a nulla ! :D
Eydenet

Messaggio da Eydenet »

icarus ha scritto:il libeccio qui in piemonte non porta a nulla ! :D
Consolati Icarus...non so se hai letto alcuni post dei giorni scorsi, ma la mia zona (ferrarese e basso mantovano), quanto a siccità e a invenzioni dell'orografia per respingere le precipitazioni, se la gioca alla pari con il NW...
Per dare un'idea, il "fortissimo peggioramento" pasquale ha portato ben 4,8mm...
E il 2 marzo il Favonio ci ha portato 28°C, città più calda d'Italia!!! :evil:
patato

Messaggio da patato »

mamma mia ci lamentiamo noi del-nord ovest ma anche voi giu di la nn state molto bene!!!!pero e vero io ho parenti da quelle parti e mi hanno detto che il giorno di pasqua e pasquetta nn li ha molto beccati ed e una tristezza perche anche voi come noi avete molti campi coltivati.e bhe dai allora possiamo andare a braccetto hahahahahah
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

NO :cry: :cry:
La spiegazione scientifica è la solita :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Ormai qua se non becchiamo queste, poi si fà veramente dura veder qualcosa di liquido scendere dal cielo. Stasera il vento non vuole decidere di calmarsi e continua a soffiare costantemente e temp ancora sui 15° dopo la mezzanotte. Ah cielo sereno ovviamente, con leggerissime velature
icarus

Messaggio da icarus »

fenrir ha scritto:Sì ho capito Icarus ma pure te ti vuoi male allora... ci credo che poi ti prendi 5000 delusioni se ti aspetti che una previsione a 8 giorni venga mantenuta sull'unghia... se tutti postassero fantameteo per la propria zona sperando che accada (e poi ovviamente sistematicamente non accade) sarebbe un continuo urlare alla bufala. Insomma da sempre si dice che puntare sul fantamenteo è inutile, e ora che è cambiato?
Pensa se tutti i romani aprissero un topic ogni volta che il fantameteo fa vedere la neve su Roma... sarebbe solo causa di frustrazione inutile.
Cerca di puntare un po' più vicino (e quando serve) e vedrai che i tuoi desideri alla fine verranno accontentati.
VERAMENTE il post l'ho aperto per sapere come si fa a dire che dovrebbe piovere con correnti simili tutto qui :)
saluti
ginghe

Messaggio da ginghe »

icarus ha scritto:
fenrir ha scritto:Sì ho capito Icarus ma pure te ti vuoi male allora... ci credo che poi ti prendi 5000 delusioni se ti aspetti che una previsione a 8 giorni venga mantenuta sull'unghia... se tutti postassero fantameteo per la propria zona sperando che accada (e poi ovviamente sistematicamente non accade) sarebbe un continuo urlare alla bufala. Insomma da sempre si dice che puntare sul fantamenteo è inutile, e ora che è cambiato?
VERAMENTE il post l'ho aperto per sapere come si fa a dire che dovrebbe piovere con correnti simili tutto qui :)
saluti

Non ho capito come mai, questi post sul NW, partono con intenzioni di analisi meteo per poi disperdersi sempre con messaggi di lamento e/o affini.

in pratica su 10 interventi...

2 sono di analisi
8 per lamentarsi

e a me mi costringete alla solita odiosa (si, perchè la cosa non mi diverte affatto, non sono un sadico :-P) operazione di spostamento a stanza più consona.
nuegian

Messaggio da nuegian »

***** ha scritto:
icarus ha scritto:
saluti
Non ho capito come mai, questi post sul NW, partono con intenzioni di analisi meteo per poi disperdersi sempre con messaggi di lamento e/o affini.

in pratica su 10 interventi...

2 sono di analisi
8 per lamentarsi

e a me mi costringete alla solita odiosa (si, perchè la cosa non mi diverte affatto, non sono un sadico :-P) operazione di spostamento a stanza più consona.
Hai ragione *****!
Penso che abbiamo bisogno di una bella piovata per tirarci su il morale e farci ritornare la voglia di essere positivi :D
Ciao
fenrir

Messaggio da fenrir »

O forse magari avete bisogno di scoprire che lamentarsi per il tempo non serve a niente (a meno che qualcuno non mi dimostri che per ogni msg di lamentela si guadagna 1 mm di pioggia) tranne che a innervosire la gente e a creare un ambiente fastidioso e poco stimolante ;)

Comunque sinceramente, sembra che ce l'ho con voi ma da quando non vivo più in Italia mi sono disabituato alle lamentele gratuite (non sono molto comuni da queste parti) e mi auguro per voi (e per noi) che saliate in fretta sopra media così siamo tutti contenti :D. Sinceramente.
nuegian

Messaggio da nuegian »

fenrir ha scritto:O forse magari avete bisogno di scoprire che lamentarsi per il tempo non serve a niente (a meno che qualcuno non mi dimostri che per ogni msg di lamentela si guadagna 1 mm di pioggia) tranne che a innervosire la gente e a creare un ambiente fastidioso e poco stimolante ;)

Comunque sinceramente, sembra che ce l'ho con voi ma da quando non vivo più in Italia mi sono disabituato alle lamentele gratuite (non sono molto comuni da queste parti) e mi auguro per voi (e per noi) che saliate in fretta sopra media così siamo tutti contenti :D. Sinceramente.
...la mia era da leggere come battuta.
Pienamente daccordo con te che lamentarsi non serve nè ora nè mai!
Anche questa stanza dunque lascia il tempo che trova :D :D
Rispondi