Il riscaldamento globale ha reso la corrente del Golfo più lenta!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rio

Messaggio da Rio »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Rio ha scritto:

Caro..., Mi sa che banalizzi troppo.....invece mi sa che solo io, espongo o noto qualcosa di anomalo, invece tu ti sei fermato solo a giudicare ^_^

Giudice.. mi fai sapere allora del perchè quell'aria rossa che si sta formando nell'Atlantico settentrionale???

Immagine

Secondo una tua argomentazione plausibile, potrebbe essere che sia un segno di una CDG che al momento presumo bloccata e statica????
Infatti, vedendo sempre la fig in questione, si notano mari caldi intorno alle isole britanniche e spingono indietro l'Atlantico più freddo verso ovest, quindi solleverebbero la calda corrente del Golfo?

Ora ti posto anche la flutazzione dell'AMO

In fig. possiamo vedere un'anomalia interessante, non solo in superficie ma anche al di sotto della superficie dell'Atlantico.
Si potrebbe dire che questo è un aspetto effettivo, per un AMO negativo.

Immagine
Innanzitutto allora spiegami perché non ha iniziato a bloccarsi
dove è più debole. Come ad esempio a nord dello UK. E non è che l'acqua calda nelle zone citate spingono indietro l'acqua fredda, non ha senso.
Giustamente si blocca solo a metà. Né all'inizio né alla fine...a metà. È no, non può essere dovuto alle depressioni ad ovest dell'iberia e alle depressioni sull'est del Canada. Eh no, è la CDG che si è bloccata tutta in un colpo

Poi che vi devo dire di più. Continuate pure a pensare che ci sarà the day After tomorrow o che il nord emisfero perderà gradi su gradi di temperatura media.
Chi sono io per dirvi di no?

The Winter is coming.

Ah ma aspetta, prendiamo la velocità nello stesso giorno (8 giugno, rilevazione) di 5-10-15 anni fa e confrontiamo con ora
2003
Immagine
2008
Immagine
2013
Immagine
2018
Immagine

Eh già. Proprio bloccata :roll:

Statica e bloccata.... perchè non va oltre, l'acqua piu' calda sale o si solleva..

:cry: ... non c'è verso :cry: :cry:

non me ne frega che dal messico si muova, dobbiamo vedere che nel suo percorso (in quella zona staziona e non va oltre) e dall'AMOC si evince :cry:

Mi ritiro perchè non è cosa ..... :?

A dopo ciao :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Rio ha scritto:Statica e bloccata.... perchè non va oltre, l'acqua piu' calda sale o si solleva..

non me ne frega che dal messico si muova, dobbiamo vedere che nel suo percorso (in quella zona staziona e non va oltre) e dall'AMOC si evince :cry:

Mi sembra che l'immagine evidenzi una zona giusto un po' più ampia del Golfo del Messico.

Poi se fosse veramente bloccata le anomalie lungo il suo percorso dovrebbero essere negative anche rispetto alla 61/90 di svariati gradi. Invece no. E questo come lo spieghiamo?
Immagine
O con questo vuoi dire che un blocco della corrente non fa andare le temperature marine neppure sotto la 61/90? E allora come la mettiamo con la PEG del nord Europa e il "Winter is coming"?

Un po' deludente non trovi? :(
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:Statica e bloccata.... perchè non va oltre, l'acqua piu' calda sale o si solleva..

Mi sembra che l'immagine evidenzi una zona giusto un po' più ampia del Golfo del Messico.

Poi se fosse veramente bloccata le anomalie lungo il suo percorso dovrebbero essere negative anche rispetto alla 61/90 di svariati gradi. Invece no. E questo come lo spieghiamo?
Immagine
O con questo vuoi dire che un blocco della corrente non fa andare le temperature marine neppure sotto la 61/90? E allora come la mettiamo con la PEG del nord Europa e il "Winter is coming"?

Un po' deludente non trovi? :(
So' che ti piace il rosso, allora vogliamo fare i pignoli... eccoti il Live SST 17/06/13:10

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Rio ha scritto:
So' che ti piace il rosso, allora vogliamo fare i pignoli... eccoti il Live SST 17/06/13:10

Immagine
Il fatto che mi piaccia il rosso, il giallo il viola o l'indaco non significa nulla. Eh comunque che ne sai te? :lol:

Questo che hai postato non fa altro che rafforzare ciò che ho detto. Non si blocca per forse 300km e poi riprende magicamente vicino al Regno unito :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ma Rio ma davvero cosa stai dicendo? Oltretutto impara a scrivere che porca paletta ci vuole google translate certe volte :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:Ma Rio ma davvero cosa stai dicendo? Oltretutto impara a scrivere che porca paletta ci vuole google translate certe volte :roll:
:lol: tu che sai scrivere meglio , perchè non ci provi a dire due porcate, non quelle a 2/3 gg.. senza dinegreare la gente...

Comunque siete così onnipotenti (ed è quello che dimostrate) meglio che scrivete e non state empre appolaiati , spoingetevi oltre 8)
Ultima modifica di Rio il dom giu 17, 2018 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:

Immagine
Il fatto che mi piaccia il rosso, il giallo il viola o l'indaco non significa nulla. Eh comunque che ne sai te? :lol:

Questo che hai postato non fa altro che rafforzare ciò che ho detto. Non si blocca per forse 300km e poi riprende magicamente vicino al Regno unito :lol:
Scrivi, ma non mi dai nessun imput e non faccio riforzare nessun tuo concetto... anche la fig. su da la stessa situazione :lol:

Mi lasci basito per il tuo percorso a senso unico.... lasciamo perdere, mi lascierò trasportare dal tuo dire,,, a fuoco e fiamme :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rio ha scritto:
luca90 ha scritto:Ma Rio ma davvero cosa stai dicendo? Oltretutto impara a scrivere che porca paletta ci vuole google translate certe volte :roll:
:lol: tu che sai scrivere meglio , perchè non ci provi a dire due porcate, non quelle a 2/3 gg.. senza dinegreare la gente...

Comunque siete così onnipotenti (ed è quello che dimostrate) meglio che scrivete e non state empre appolaiati , spoingetevi oltre 8)
Lo abbiamo sempre fatto e almeno basandoci su fatti analizzati da persone competenti e da chi oltretutto ci studia anche sopra ma è diventato inutile. Per lo meno qui.

Prova a rileggerti quando scrivi poi fammi un fischio se ti capisci.
il conte

Messaggio da il conte »

Rio ha scritto:

Immagine

non mi sembra che le acque calde vicino al regno unito siano la naturale prosecuzione della CDG, piuttosto sembrano legate all'anomali apositiva nel mare del nord e nei mari adiacenti la penisola scandinava... se devo dirla tutta...

cmq vediamo come evolve la situazione, ci sono almeno quattro mesi alla zona x...

8) 8)
il conte

Messaggio da il conte »

Rio ha scritto:

Immagine

non mi sembra che le acque calde vicino al regno unito siano la naturale prosecuzione della CDG, piuttosto sembrano legate all'anomali apositiva nel mare del nord e nei mari adiacenti la penisola scandinava... se devo dirla tutta...

cmq vediamo come evolve la situazione, ci sono almeno quattro mesi alla zona x...

8) 8)

p.s. winter is coming siempre
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

No Rio. È tutto lì l’errore. Cercare di sviare l’attuale situazione ed evoluzione in un qualcosa che non ha riferimenti corretti solo perché climaticamente non piace al nostro essere.
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:No Rio. È tutto lì l’errore. Cercare di sviare l’attuale situazione ed evoluzione in un qualcosa che non ha riferimenti corretti solo perché climaticamente non piace al nostro essere.

No...

Niente di quello che pensi, la situazione è innegabile , ma il mio essere e quello di cercare, questa è la differenza.
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Rio ha scritto:
luca90 ha scritto:No Rio. È tutto lì l’errore. Cercare di sviare l’attuale situazione ed evoluzione in un qualcosa che non ha riferimenti corretti solo perché climaticamente non piace al nostro essere.

No...

Niente di quello che pensi, la situazione è innegabile , ma il mio essere e quello di cercare, questa è la differenza.
Rio sei riuscito a leggere il mio commento prima che fosse eliminato?
Rio

Messaggio da Rio »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Rio ha scritto:

No...

ho notato che hanno eliminato...
No... ma accetto quello che hai scritto.. anche se non ho letto, va bene uguale :wink:
Ultima modifica di Rio il lun giu 18, 2018 8:51 am, modificato 1 volta in totale.
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Rio ha scritto:
LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Rio ha scritto:
No...

Si, ho notato che hanno eliminato...
Ma accetto quello che hai scritto.. anche se non ho letto, ma va bene uguale :wink:
:)
Rispondi