IMadeYouReadThis ha scritto:Innanzitutto allora spiegami perché non ha iniziato a bloccarsiRio ha scritto:
Caro..., Mi sa che banalizzi troppo.....invece mi sa che solo io, espongo o noto qualcosa di anomalo, invece tu ti sei fermato solo a giudicare ^_^
Giudice.. mi fai sapere allora del perchè quell'aria rossa che si sta formando nell'Atlantico settentrionale???
Secondo una tua argomentazione plausibile, potrebbe essere che sia un segno di una CDG che al momento presumo bloccata e statica????
Infatti, vedendo sempre la fig in questione, si notano mari caldi intorno alle isole britanniche e spingono indietro l'Atlantico più freddo verso ovest, quindi solleverebbero la calda corrente del Golfo?
Ora ti posto anche la flutazzione dell'AMO
In fig. possiamo vedere un'anomalia interessante, non solo in superficie ma anche al di sotto della superficie dell'Atlantico.
Si potrebbe dire che questo è un aspetto effettivo, per un AMO negativo.
dove è più debole. Come ad esempio a nord dello UK. E non è che l'acqua calda nelle zone citate spingono indietro l'acqua fredda, non ha senso.
Giustamente si blocca solo a metà. Né all'inizio né alla fine...a metà. È no, non può essere dovuto alle depressioni ad ovest dell'iberia e alle depressioni sull'est del Canada. Eh no, è la CDG che si è bloccata tutta in un colpo
Poi che vi devo dire di più. Continuate pure a pensare che ci sarà the day After tomorrow o che il nord emisfero perderà gradi su gradi di temperatura media.
Chi sono io per dirvi di no?
The Winter is coming.
Ah ma aspetta, prendiamo la velocità nello stesso giorno (8 giugno, rilevazione) di 5-10-15 anni fa e confrontiamo con ora
2003
2008
2013
2018
Eh già. Proprio bloccata
Statica e bloccata.... perchè non va oltre, l'acqua piu' calda sale o si solleva..
non me ne frega che dal messico si muova, dobbiamo vedere che nel suo percorso (in quella zona staziona e non va oltre) e dall'AMOC si evince
Mi ritiro perchè non è cosa .....
A dopo ciao