Non per contraddirti ma quella zona la conosco abbastanza bene abitando a pochi km di distanza e andandoci di tanto in tanto in bicicletta, di sicuro non è rurale ma si tratta di un'area boschiva abbastanza grande circondata da campagna (Trenno a est, Figino a ovest; Parco delle Cave a sud), a parte le aree agricole del Parco sud direi che è la zona verde più vasta di Milano, o comunque la paragonerei al Parco Lambro, semiurbana perchè oltre a essere molto più grande di un parco urbano come può essere il Parco Sempione o i Giardini Montanelli di Porta Venezia non è completamente circondato dalla giungla di cemento ma ad esempio questa grande area verde ad ovest è abbastanza aperta verso le campagne del SW Milano, lo stadio di San Siro comunque si trova a più di 2 km dal Boscoincittà.ICEBOWL ha scritto:è un bosco urbano che urbano non si può perchè è in area urbana ad ovest di san siro.
il discorso è semplice +21 +22 ecc ecc si fanno sempre dove c'è solo cemento. io sapevo che la rilevazione termica a norma era tale solo se fatta su prato a 180cm da terra...poi ovviamente a milano ma così come in altre tante città mondiali non è possibile quindi credo abbiano sdoganato rilevazioni a 30m 50m da terra , sui terrazzi, nei box e altre porcherie varie....
Comunque quelle centraline sono omologate, comunque credo che Boscoincittà rappresenti bene il clima della campagna limitrofa alla giungla di cemento o al limite di quei quartieri popolari posti ai margini della metropoli, non certo del centro e semicentro dove ci sono regolarmente 3-4° in più in una notte estiva (e a volte anche di più in inverno)