non pensavo fossi caldofilo. Lombardia non saprei.Rodanato ha scritto:credi pioverà pure in Lombardia domenica? io un trentello lo voglio finalmente fare!ventomoderato ha scritto:Domenica pomeriggio-sera instabilità su alte pianure piemontesi. Stando a Reading Torino potrebbe vedere dei rovesci.
nowcasting NORD-NORD OVEST ESTATE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non sono caldofilo (sono piuttosto stagionofilo) ma ci "tengo" a stare nei tempi di certe tappe obbligate nello sviluppo di ogni stagione... trentello estivo compresoventomoderato ha scritto:non pensavo fossi caldofilo. Lombardia non saprei.Rodanato ha scritto:credi pioverà pure in Lombardia domenica? io un trentello lo voglio finalmente fare!ventomoderato ha scritto:Domenica pomeriggio-sera instabilità su alte pianure piemontesi. Stando a Reading Torino potrebbe vedere dei rovesci.
-
ventomoderato
io invece meno vedo trentelli meglio è. In autunno mi piacciono i ventelli e non vorrei vedere sottozero da novembre in poi.Rodanato ha scritto:non sono caldofilo (sono piuttosto stagionofilo) ma ci "tengo" a stare nei tempi di certe tappe obbligate nello sviluppo di ogni stagione... trentello estivo compresoventomoderato ha scritto:non pensavo fossi caldofilo. Lombardia non saprei.Rodanato ha scritto: credi pioverà pure in Lombardia domenica? io un trentello lo voglio finalmente fare!pure nella seconda parte dell'autunno sono, parimenti, molto ansioso di vedere le prime minime sottozero.
Vento i trenta gradi a Torino vogliono dire 22/23 gradi a 1500 metri..vuoi darci un pò di tiepido anche a noi che viviamo in montagna ?ventomoderato ha scritto:io invece meno vedo trentelli meglio è. In autunno mi piacciono i ventelli e non vorrei vedere sottozero da novembre in poi.Rodanato ha scritto:non sono caldofilo (sono piuttosto stagionofilo) ma ci "tengo" a stare nei tempi di certe tappe obbligate nello sviluppo di ogni stagione... trentello estivo compresoventomoderato ha scritto:non pensavo fossi caldofilo. Lombardia non saprei.pure nella seconda parte dell'autunno sono, parimenti, molto ansioso di vedere le prime minime sottozero.
-
ventomoderato
se uno vive in montagna da il clima che potrebbe trovareghito ha scritto:Vento i trenta gradi a Torino vogliono dire 22/23 gradi a 1500 metri..vuoi darci un pò di tiepido anche a noi che viviamo in montagna ?ventomoderato ha scritto:io invece meno vedo trentelli meglio è. In autunno mi piacciono i ventelli e non vorrei vedere sottozero da novembre in poi.Rodanato ha scritto: non sono caldofilo (sono piuttosto stagionofilo) ma ci "tengo" a stare nei tempi di certe tappe obbligate nello sviluppo di ogni stagione... trentello estivo compresopure nella seconda parte dell'autunno sono, parimenti, molto ansioso di vedere le prime minime sottozero.
![]()
![]()
-
ventomoderato
- Troppo Vento
-
Gabriele95
In che zona eri?Troppo Vento ha scritto:Parma divisa in più parti. Casa mia solo 7.8mm
In una zona relativamente ridotta è venuto un botto d'acqua. La stazione più vicina prima che saltasse segnava 20mm ma sicuramente ne è venuta molta di più. Ero in auto e non so vedeva in tubo. E questo per una buona mezz'ora 40 min.
-
Gabriele95
Breve commento sull'onda mobile del fine settimana: ritengo che al nord non si raggiungeranno valori ragguardevoli in quanto veniamo da una fase abbastanza instabile, a tratti molto instabile, e nonostante le isoterme in quota saranno molto importanti, va ricordato che queste hanno anche bisogno di un certo lasso di tempo per sedimentarsi.
Inoltre, già da domenica sera dovrebbero attivarsi i primi prefrontali al nord ovest, segno di quel cambiamento del tempo che dovrebbe attuarsi la settimana prossima.
Inoltre, già da domenica sera dovrebbero attivarsi i primi prefrontali al nord ovest, segno di quel cambiamento del tempo che dovrebbe attuarsi la settimana prossima.
- giulys
- Forumista senior
Violento temporale in corso nelle zone centrali di Torino, con molta pioggia mista grandine, per fortuno non grossa, per il momento.
Ecco il live, ma ovviamente durerà poco
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ldoni.html
Ecco il live, ma ovviamente durerà poco
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ldoni.html
-
ventomoderato
vero. Gfs esaspera forse. L europeo vedeva una 16 al massimo per il week end.. Giusto il discorso delle isoterme che non riusciranno a sedimentare e quindi scaldare i terreni sia per la durata che per la pioggia caduta.Gabriele95 ha scritto:Breve commento sull'onda mobile del fine settimana: ritengo che al nord non si raggiungeranno valori ragguardevoli in quanto veniamo da una fase abbastanza instabile, a tratti molto instabile, e nonostante le isoterme in quota saranno molto importanti, va ricordato che queste hanno anche bisogno di un certo lasso di tempo per sedimentarsi.
-
ventomoderato