non so cosa tu voglia da me se parlo della mia città ma nessuno ha chiesto il parere da Rietieb717 ha scritto:Non so cosa tu voglia dimostrare, ma nonostante termiche abbastanza fresche in quota, sono massime comunque leggermente sopra media e le minime idem.freddopungente ha scritto:Roma montemario aggiornamento
massima di 27.2 e attualmente 25.9 con 58% di umidità
anche oggi nessuna stazione ha superato i 30 gradi con la sola largo argentina che ci si è avvicinata 28.9, tutte le altre sotto i 28 gradi
Estate 2018: monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ricevuto, continua pure con la tua (inutile) battaglia!freddopungente ha scritto:non so cosa tu voglia da me se parlo della mia città ma nessuno ha chiesto il parere da Rietieb717 ha scritto:Non so cosa tu voglia dimostrare, ma nonostante termiche abbastanza fresche in quota, sono massime comunque leggermente sopra media e le minime idem.freddopungente ha scritto:Roma montemario aggiornamento
massima di 27.2 e attualmente 25.9 con 58% di umidità
anche oggi nessuna stazione ha superato i 30 gradi con la sola largo argentina che ci si è avvicinata 28.9, tutte le altre sotto i 28 gradi
Tolgo il disturbo, scusa
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma per caso hai letto nel commento cose del tipo " e qualcuno diceva che doveva fare caldo" oppure " tutto nelle medie"?eb717 ha scritto:Ricevuto, continua pure con la tua (inutile) battaglia!freddopungente ha scritto:non so cosa tu voglia da me se parlo della mia città ma nessuno ha chiesto il parere da Rietieb717 ha scritto: Non so cosa tu voglia dimostrare, ma nonostante termiche abbastanza fresche in quota, sono massime comunque leggermente sopra media e le minime idem.
Tolgo il disturbo, scusa
ho semplicemente scritto che nemmeno oggi si sono superati i 30 gradi e sembra che do fastidio a qualcuno
-
Lupo Silano
- Forumista senior
in area urbana cosentina ieri ed oggi temperature massime sotto i 30 gradi, dopo almeno 10 giorni di fila sempre sopra.
in realtà ieri molto più fresco di oggi, per la copertura nuvolosa che dal mattino si è mantenuta fino al pomeriggio, per poi fare spazio al sereno. oggi sole.
ieri massime massimo a 27 gradi, oggi già a vedere i 29. 31 gradi in media valle del crati.
minime in zona cittadina tra +15,0 e +17,9.
inutile dire che dalle nuvole di ieri non è caduta neanche una goccia d'acqua...
in realtà ieri molto più fresco di oggi, per la copertura nuvolosa che dal mattino si è mantenuta fino al pomeriggio, per poi fare spazio al sereno. oggi sole.
ieri massime massimo a 27 gradi, oggi già a vedere i 29. 31 gradi in media valle del crati.
minime in zona cittadina tra +15,0 e +17,9.
inutile dire che dalle nuvole di ieri non è caduta neanche una goccia d'acqua...
Fai tutto da solo!freddopungente ha scritto:ma per caso hai letto nel commento cose del tipo " e qualcuno diceva che doveva fare caldo" oppure " tutto nelle medie"?eb717 ha scritto:Ricevuto, continua pure con la tua (inutile) battaglia!freddopungente ha scritto: non so cosa tu voglia da me se parlo della mia città ma nessuno ha chiesto il parere da Rieti
Tolgo il disturbo, scusa
ho semplicemente scritto che nemmeno oggi si sono superati i 30 gradi e sembra che do fastidio a qualcuno
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
quindi il senso del tuo intervento è per cosa che non capisco?eb717 ha scritto:Fai tutto da solo!freddopungente ha scritto:ma per caso hai letto nel commento cose del tipo " e qualcuno diceva che doveva fare caldo" oppure " tutto nelle medie"?eb717 ha scritto: Ricevuto, continua pure con la tua (inutile) battaglia!
Tolgo il disturbo, scusa
ho semplicemente scritto che nemmeno oggi si sono superati i 30 gradi e sembra che do fastidio a qualcunoNon mi va di andare OT. Nessun problema, non ti darò più fastidio.
mandi continue fracciate a Robertino e anche lui fa lo stesso eh. Ma su questo i dati parlano chiaro. I 30 gradi a giugno non sono affatto normali. Se non fosse così, perchè continui a rimarcarlo in tutti i post giornalieri?freddopungente ha scritto:quindi il senso del tuo intervento è per cosa che non capisco?eb717 ha scritto:Fai tutto da solo!freddopungente ha scritto: ma per caso hai letto nel commento cose del tipo " e qualcuno diceva che doveva fare caldo" oppure " tutto nelle medie"?
ho semplicemente scritto che nemmeno oggi si sono superati i 30 gradi e sembra che do fastidio a qualcunoNon mi va di andare OT. Nessun problema, non ti darò più fastidio.
Sei libero di farlo ovviamente.
-
Rio
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
scusami ma Robertino nemmeno lo legge questo td o comunque non ci ha mai scritto, se lo rimarcassi sempre nel live avresti ragione ma fidati che non c'è malafede o frecciatine per Robertino perché quello che devo dirgli lo faccio sempre direttamenteeb717 ha scritto: mandi continue fracciate a Robertino e anche lui fa lo stesso eh. Ma su questo i dati parlano chiaro. I 30 gradi a giugno non sono affatto normali. Se non fosse così, perchè continui a rimarcarlo in tutti i post giornalieri?
il non passare i 30 gradi a giugno , visto il trend delle ultimi estati, è già un qualcosa e se si riuscisse a non superarli per più di 6/7 giorni sarebbe una mezza vittoria, ecco spiegato il motivo perché lo rimarco
Allora scusami, l'impressione è errata.freddopungente ha scritto:scusami ma Robertino nemmeno lo legge questo td o comunque non ci ha mai scritto, se lo rimarcassi sempre nel live avresti ragione ma fidati che non c'è malafede o frecciatine per Robertino perché quello che devo dirgli lo faccio sempre direttamenteeb717 ha scritto: mandi continue fracciate a Robertino e anche lui fa lo stesso eh. Ma su questo i dati parlano chiaro. I 30 gradi a giugno non sono affatto normali. Se non fosse così, perchè continui a rimarcarlo in tutti i post giornalieri?
il non passare i 30 gradi a giugno , visto il trend delle ultimi estati, è già un qualcosa e se si riuscisse a non superarli per più di 6/7 giorni sarebbe una mezza vittoria, ecco spiegato il motivo perché lo rimarco
Sull'ultima parte però dico dipende...se si va comunque sopra media nonostante questo c'è poco da festeggiare. Sai come la penso. Vediamo le cose un po' diversamente, ma neanche troppo alla fine. Perchè se nonostante il "fresco" e le tante piogge (specie al nord/ovest) siamo comunque nettamente sopra media, questo deve far riflettere.
Un saluto e ancora scusa se ho mal interpretato.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
mi chiamo freddopungente mica caldoincipiente ( spero di non aver dato l'idea per il nick a qualche caldofilo simpaticoneeb717 ha scritto:Allora scusami, l'impressione è errata.freddopungente ha scritto:scusami ma Robertino nemmeno lo legge questo td o comunque non ci ha mai scritto, se lo rimarcassi sempre nel live avresti ragione ma fidati che non c'è malafede o frecciatine per Robertino perché quello che devo dirgli lo faccio sempre direttamenteeb717 ha scritto: mandi continue fracciate a Robertino e anche lui fa lo stesso eh. Ma su questo i dati parlano chiaro. I 30 gradi a giugno non sono affatto normali. Se non fosse così, perchè continui a rimarcarlo in tutti i post giornalieri?
Sull'ultima parte però dico dipende...se si va comunque sopra media nonostante questo c'è poco da festeggiare. Sai come la penso. Vediamo le cose un po' diversamente, ma neanche troppo alla fine. Perchè se nonostante il "fresco" e le tante piogge (specie al nord/ovest) siamo comunque nettamente sopra media, questo deve far riflettere.
Un saluto e ancora scusa se ho mal interpretato.
Ecco poi se esce fuori, sarà colpa tua!!freddopungente ha scritto:mi chiamo freddopungente mica caldoincipiente ( spero di non aver dato l'idea per il nick a qualche caldofilo simpaticoneeb717 ha scritto:Allora scusami, l'impressione è errata.freddopungente ha scritto: scusami ma Robertino nemmeno lo legge questo td o comunque non ci ha mai scritto, se lo rimarcassi sempre nel live avresti ragione ma fidati che non c'è malafede o frecciatine per Robertino perché quello che devo dirgli lo faccio sempre direttamente
Un saluto e ancora scusa se ho mal interpretato.)
Chiudo Ot dicendoti che anche riguardo alla performance dei modelli, è un'impressione errata. Io non parteggio per Gfs, dato che ne riconosco le sbarellate. Però sai errori del genere di ECMWF fanno più "notizia", dato che è il più performante....tutto qua.
-
Estremo Nordest
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Micky93 ha scritto:Situazione attuale :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +25.7°C
Umidita`: 60%
Dew point : +18°C
Vento : 11.5 km/h SW
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1011 mb
Temperatura Min : +18.6°C ( ore 4:17 )
Temperatura Max : +26.2°C ( ore 15:50 )
Situazione attuale :
Cielo : Parzialmente nuvoloso
Temperatura : +22.1°C
Umidita`: 63% ( Min 55% - Max 79% )
Dew point : +15°C ( Min +15°C - Max +18°C )
Vento : 12.6 km/h S ( Max 32.4 km/h )
Visibilita`: Ottimo
Pressione : 1012 mb