Estate 2018: monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

eb717 ha scritto:
freddopungente ha scritto:Roma montemario aggiornamento

massima di 27.2 e attualmente 25.9 con 58% di umidità

anche oggi nessuna stazione ha superato i 30 gradi con la sola largo argentina che ci si è avvicinata 28.9, tutte le altre sotto i 28 gradi
Non so cosa tu voglia dimostrare, ma nonostante termiche abbastanza fresche in quota, sono massime comunque leggermente sopra media e le minime idem. ;)
non so cosa tu voglia da me se parlo della mia città ma nessuno ha chiesto il parere da Rieti ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

freddopungente ha scritto:
eb717 ha scritto:
freddopungente ha scritto:Roma montemario aggiornamento

massima di 27.2 e attualmente 25.9 con 58% di umidità

anche oggi nessuna stazione ha superato i 30 gradi con la sola largo argentina che ci si è avvicinata 28.9, tutte le altre sotto i 28 gradi
Non so cosa tu voglia dimostrare, ma nonostante termiche abbastanza fresche in quota, sono massime comunque leggermente sopra media e le minime idem. ;)
non so cosa tu voglia da me se parlo della mia città ma nessuno ha chiesto il parere da Rieti ;)
Ricevuto, continua pure con la tua (inutile) battaglia! ;)
Tolgo il disturbo, scusa :oops:
freddopungente
*Forumista TOP*

eb717 ha scritto:
eb717 ha scritto: Non so cosa tu voglia dimostrare, ma nonostante termiche abbastanza fresche in quota, sono massime comunque leggermente sopra media e le minime idem. ;)
ma per caso hai letto nel commento cose del tipo " e qualcuno diceva che doveva fare caldo" oppure " tutto nelle medie"?
ho semplicemente scritto che nemmeno oggi si sono superati i 30 gradi e sembra che do fastidio a qualcuno :roll:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

in area urbana cosentina ieri ed oggi temperature massime sotto i 30 gradi, dopo almeno 10 giorni di fila sempre sopra.
in realtà ieri molto più fresco di oggi, per la copertura nuvolosa che dal mattino si è mantenuta fino al pomeriggio, per poi fare spazio al sereno. oggi sole.
ieri massime massimo a 27 gradi, oggi già a vedere i 29. 31 gradi in media valle del crati.
minime in zona cittadina tra +15,0 e +17,9.
inutile dire che dalle nuvole di ieri non è caduta neanche una goccia d'acqua...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:
freddopungente ha scritto: non so cosa tu voglia da me se parlo della mia città ma nessuno ha chiesto il parere da Rieti ;)
ma per caso hai letto nel commento cose del tipo " e qualcuno diceva che doveva fare caldo" oppure " tutto nelle medie"?
ho semplicemente scritto che nemmeno oggi si sono superati i 30 gradi e sembra che do fastidio a qualcuno :roll:
Fai tutto da solo! ;) Non mi va di andare OT. Nessun problema, non ti darò più fastidio.
freddopungente
*Forumista TOP*

eb717 ha scritto:
eb717 ha scritto: Ricevuto, continua pure con la tua (inutile) battaglia! ;)
Fai tutto da solo! ;) Non mi va di andare OT. Nessun problema, non ti darò più fastidio.
quindi il senso del tuo intervento è per cosa che non capisco?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:
freddopungente ha scritto: ma per caso hai letto nel commento cose del tipo " e qualcuno diceva che doveva fare caldo" oppure " tutto nelle medie"?
quindi il senso del tuo intervento è per cosa che non capisco?
mandi continue fracciate a Robertino e anche lui fa lo stesso eh. Ma su questo i dati parlano chiaro. I 30 gradi a giugno non sono affatto normali. Se non fosse così, perchè continui a rimarcarlo in tutti i post giornalieri?
Sei libero di farlo ovviamente. ;)
Rio

Messaggio da Rio »

Rilevazione delle ore 16:23 del 06/06/18

Temperatura Live 25.2 °C

Temperatura max 26.0 °C

Temperatura Min 20.2 °C

N.b Mese di Maggio Tem Max rilevata 26.9 °C - Giugno 29.2°C il 4
freddopungente
*Forumista TOP*

eb717 ha scritto: mandi continue fracciate a Robertino e anche lui fa lo stesso eh. Ma su questo i dati parlano chiaro. I 30 gradi a giugno non sono affatto normali. Se non fosse così, perchè continui a rimarcarlo in tutti i post giornalieri?
scusami ma Robertino nemmeno lo legge questo td o comunque non ci ha mai scritto, se lo rimarcassi sempre nel live avresti ragione ma fidati che non c'è malafede o frecciatine per Robertino perché quello che devo dirgli lo faccio sempre direttamente

il non passare i 30 gradi a giugno , visto il trend delle ultimi estati, è già un qualcosa e se si riuscisse a non superarli per più di 6/7 giorni sarebbe una mezza vittoria, ecco spiegato il motivo perché lo rimarco
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto: mandi continue fracciate a Robertino e anche lui fa lo stesso eh. Ma su questo i dati parlano chiaro. I 30 gradi a giugno non sono affatto normali. Se non fosse così, perchè continui a rimarcarlo in tutti i post giornalieri?
scusami ma Robertino nemmeno lo legge questo td o comunque non ci ha mai scritto, se lo rimarcassi sempre nel live avresti ragione ma fidati che non c'è malafede o frecciatine per Robertino perché quello che devo dirgli lo faccio sempre direttamente

il non passare i 30 gradi a giugno , visto il trend delle ultimi estati, è già un qualcosa e se si riuscisse a non superarli per più di 6/7 giorni sarebbe una mezza vittoria, ecco spiegato il motivo perché lo rimarco
Allora scusami, l'impressione è errata.
Sull'ultima parte però dico dipende...se si va comunque sopra media nonostante questo c'è poco da festeggiare. Sai come la penso. Vediamo le cose un po' diversamente, ma neanche troppo alla fine. Perchè se nonostante il "fresco" e le tante piogge (specie al nord/ovest) siamo comunque nettamente sopra media, questo deve far riflettere.

Un saluto e ancora scusa se ho mal interpretato. ;)
freddopungente
*Forumista TOP*

eb717 ha scritto:

Sull'ultima parte però dico dipende...se si va comunque sopra media nonostante questo c'è poco da festeggiare. Sai come la penso. Vediamo le cose un po' diversamente, ma neanche troppo alla fine. Perchè se nonostante il "fresco" e le tante piogge (specie al nord/ovest) siamo comunque nettamente sopra media, questo deve far riflettere.

mi chiamo freddopungente mica caldoincipiente ( spero di non aver dato l'idea per il nick a qualche caldofilo simpaticone :lol: )
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:
freddopungente ha scritto: scusami ma Robertino nemmeno lo legge questo td o comunque non ci ha mai scritto, se lo rimarcassi sempre nel live avresti ragione ma fidati che non c'è malafede o frecciatine per Robertino perché quello che devo dirgli lo faccio sempre direttamente

mi chiamo freddopungente mica caldoincipiente ( spero di non aver dato l'idea per il nick a qualche caldofilo simpaticone :lol: )
Ecco poi se esce fuori, sarà colpa tua!! :lol: :lol:

Chiudo Ot dicendoti che anche riguardo alla performance dei modelli, è un'impressione errata. Io non parteggio per Gfs, dato che ne riconosco le sbarellate. Però sai errori del genere di ECMWF fanno più "notizia", dato che è il più performante....tutto qua.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Ciao a tutti! Sereno,temperatura minima +15° massima 29.8°.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

18,6 Ur 88%. Rovescio in atto.
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Micky93 ha scritto:Situazione attuale :

Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +25.7°C
Umidita`: 60%
Dew point : +18°C
Vento : 11.5 km/h SW
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1011 mb

Temperatura Min : +18.6°C ( ore 4:17 )

Temperatura Max : +26.2°C ( ore 15:50 )

Situazione attuale :

Cielo : Parzialmente nuvoloso
Temperatura : +22.1°C
Umidita`: 63% ( Min 55% - Max 79% )
Dew point : +15°C ( Min +15°C - Max +18°C )
Vento : 12.6 km/h S ( Max 32.4 km/h )
Visibilita`: Ottimo
Pressione : 1012 mb
Rispondi