Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ventomoderato ha scritto:
luca90 ha scritto:
manu73 ha scritto:Se il lungo termine viene confermato (manca ancora molto e non andrei oltre i 4-5 giorni visto i movimenti marcati in corso...) direi che torna il favonio in Valpadana e direi che ci sono alte probabilità che ricompaia il buon "vecchio" forumista ULISSE...vediamo... :D
No ti prego!
Ulisse ventomoderato delfino la triade Dell oceano :wink:
Sei simpatico quanto uno scorpione velenoso infilato dentro le mutande :roll:
Ultima modifica di Blizzard90A il mer giu 06, 2018 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

manu73 ha scritto:
Temi una bella sventagliata di favonio? non credo...:lol:
Ovviamente Manu, ovviamente. Temo molto un Foehn caldo :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
GiuseppeRiolo98 ha scritto: L'estate si guarda si guarda nella totalità ,e fino ad ora su questi primi diciamo 12-13 giorni d'estate meteorologica (stando anche a quello che i GM mostrano attualmente ) un'inizio più caldo anche di tante annate recenti al Sud ed in parte al Centro ,decisamente instabile al Nord (in particolare al NO) ma comunque sempre sopramedia,attorno a metà potrebbe cambiare qualcosa ,ma è da monitorare . Sta cosa di dire Run estremo in base ai propri gusti (i quali vanno rispettati e non è un malato memtale ne chi ama il caldo ,ne chi il fresco e ne chi il freddo) non la capisco proprio,i modelli vanno commentati per quello che mostrano punto e basta ,poi si può si esprimere un parere se è una situazione che piace o meno ma distorcere la realtà è un crimine contro questa meravigliosa scienza :wink:
Ma come mi piace questo ragazzo!
Luca lo stavamo perdendo subito Giuseppe, ventomoderato aveva tentato di portarlo subito sotto la sua ala protettrice ma sono intervenuto a gamba tesa, ho dovuto usare toni un pochino forti ma il ragazzo si è dimostrato sveglio ed ora è una bella presenza
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto:
luca90 ha scritto:
drhouse ha scritto:
Salento ciao, scusa il disturbo...da voi fa un caldo infame da settimane dici? E ti credo...mi spiace, fidati.
Se riusciste a tener botta fino al 27/6 sareste i miei idoli...visto che son da voi dal 20 al 27. :lol: :lol:
Tu che sei della zona cosa dici a riguardo?
Ma guarda non so, ma credo che dal 20 è prevista una sequenza perturbata sulla Puglia, specie nel Sud. :lol: :lol: :P
Non ci provare! :D :lol:
drhouse ha scritto:
Son pesante? :lol: :lol:
Hai ragione ziotombino...
Ossignore entrambi che mi vanno in Puglia a fine Giugno. Ahi ahi, ma non temete, vi verrò a recuperare in Grecia ad Agosto :lol: :lol:
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Non esiste solo gfs. Tra l altro il run 06 spesso si rivela il più estremo.
grazie maestro, lo sappiamo benissimo, nessuno ha scritto che questa è la verità assoluta, durante il live si commenta quello che mostra il live, poi si vedono le ens e si confrontano con gli altri gm e ognuno trae le sue considerazioni.
io e altri facciamo questo, tu invece scrivi solo "azzorre in arrivo", gem carino, gfs estremo, cambierà, modelli carini, migliorati ecc.
hai aperto il td dei sogni, vai
Robertino style: Reading salvaci tu, ahia, aprile non ha insegnato nulla, la 20 in quota, estate in sella. Sei come Renzi e Grasso ahahaha
Non so cosa ci sia da ridere a fronte di un Aprile pesantemente sopramedia e di un Maggio sopramedia con una +20 da fine Luglio prevista per la prossima settimana, contento tu.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
luca90 ha scritto:
GiuseppeRiolo98 ha scritto: L'estate si guarda si guarda nella totalità ,e fino ad ora su questi primi diciamo 12-13 giorni d'estate meteorologica (stando anche a quello che i GM mostrano attualmente ) un'inizio più caldo anche di tante annate recenti al Sud ed in parte al Centro ,decisamente instabile al Nord (in particolare al NO) ma comunque sempre sopramedia,attorno a metà potrebbe cambiare qualcosa ,ma è da monitorare . Sta cosa di dire Run estremo in base ai propri gusti (i quali vanno rispettati e non è un malato memtale ne chi ama il caldo ,ne chi il fresco e ne chi il freddo) non la capisco proprio,i modelli vanno commentati per quello che mostrano punto e basta ,poi si può si esprimere un parere se è una situazione che piace o meno ma distorcere la realtà è un crimine contro questa meravigliosa scienza :wink:
Ma come mi piace questo ragazzo!
Luca lo stavamo perdendo subito Giuseppe, ventomoderato aveva tentato di portarlo subito sotto la sua ala protettrice ma sono intervenuto a gamba tesa, ho dovuto usare toni un pochino forti ma il ragazzo si è dimostrato sveglio ed ora è una bella presenza
quindi io plagerei le persone? Giuseppe ragiona con la sua testa. Altro che ala protettrice...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto: Luca lo stavamo perdendo subito Giuseppe, ventomoderato aveva tentato di portarlo subito sotto la sua ala protettrice ma sono intervenuto a gamba tesa, ho dovuto usare toni un pochino forti ma il ragazzo si è dimostrato sveglio ed ora è una bella presenza
Bravo Robertino, bella mossa. 8) :lol:

Questa per i settori di NW specie Piemonte sarebbe una pacchia, anche per me :mrgreen:

Immagine
ventomoderato

Sordatino ha scritto:
Robertino ha scritto: grazie maestro, lo sappiamo benissimo, nessuno ha scritto che questa è la verità assoluta, durante il live si commenta quello che mostra il live, poi si vedono le ens e si confrontano con gli altri gm e ognuno trae le sue considerazioni.
io e altri facciamo questo, tu invece scrivi solo "azzorre in arrivo", gem carino, gfs estremo, cambierà, modelli carini, migliorati ecc.
hai aperto il td dei sogni, vai
Robertino style: Reading salvaci tu, ahia, aprile non ha insegnato nulla, la 20 in quota, estate in sella. Sei come Renzi e Grasso ahahaha
Non so cosa ci sia da ridere a fronte di un Aprile pesantemente sopramedia e di un Maggio sopramedia con una +20 da fine Luglio prevista per la prossima settimana, contento tu.
infatti sono 3 personaggi di cui farei volentieri a meno...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

luca90 ha scritto:
Ossignore entrambi che mi vanno in Puglia a fine Giugno. Ahi ahi, ma non temete, vi verrò a recuperare in Grecia ad Agosto :lol: :lol:
Io invece vado sul sicuro, Barcellona dal 27 giugno al 4 luglio :D
Ultima modifica di freddopungente il mer giu 06, 2018 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

"L'area mediterranea, paradossalmente, è quella che ha ricevuto più pioggia. Spiccano la Sardegna e le zone interne dell'Italia centro-meridionale dove è caduto il quadruplo della pioggia attesa."

Dai ragazzi però, anche al sud, tranne la Calabria dove il deficit idrico è abbastanza importante non si può certamente lamentare la mancanza di precipitazioni
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

finalmente nel run 06 di gfs si intravede l'inizio serio della bella stagione (non solo sfiatate mordi e fuggi), anche se ancora a lungo termine, ora è tempo di sole e caldo, tanto caldo 8)
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

maxtempesta ha scritto:finalmente nel run 06 di gfs si intravede l'inizio serio della bella stagione (non solo sfiatate mordi e fuggi), anche se ancora a lungo termine, ora è tempo di sole e caldo, tanto caldo 8)
Beato te che evidentemente non devi lavorare e pensi solo alle vacanze, già che ci sei perché non ti trasferisci in pieno Sahara?
ventomoderato

ormai ci sono tutti, montiamo le tende. chi farà il domatore di tigri? ahahaha
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

Sordatino ha scritto:
maxtempesta ha scritto:finalmente nel run 06 di gfs si intravede l'inizio serio della bella stagione (non solo sfiatate mordi e fuggi), anche se ancora a lungo termine, ora è tempo di sole e caldo, tanto caldo 8)
Beato te che evidentemente non devi lavorare e pensi solo alle vacanze, già che ci sei perché non ti trasferisci in pieno Sahara?
ti ringrazio del pensiero, ma sto bene dove sono, c'è tanto da fare per curare l'orto e se non fa caldo non cresce niente
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto: Luca lo stavamo perdendo subito Giuseppe, ventomoderato aveva tentato di portarlo subito sotto la sua ala protettrice ma sono intervenuto a gamba tesa, ho dovuto usare toni un pochino forti ma il ragazzo si è dimostrato sveglio ed ora è una bella presenza
Bravo Robertino, bella mossa. 8) :lol:

Questa per i settori di NW specie Piemonte sarebbe una pacchia, anche per me :mrgreen:

Immagine
Aaaaah che bella carta 8)
Bloccato