- questo td è aperto per eliminare i commenti soggettivi dal td live..
il clima che vorrei. commenti soggettivi, desideri, carte sognanti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il clima che vorrei. commenti soggettivi, desideri, carte sognanti
Ultima modifica di ventomoderato il mar giu 05, 2018 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
-
BrixiaFidelis
scusa, ma se il td è per evitare i commenti soggettivi, poi dici che è aperto a sogni, speranze, carte sognanti etc. etc..... ma è un paradosso!ventomoderato ha scritto:Il td contiene desideri, carte sognanti, speranze...
Comincio io.. Molto meglio un estate sottomedia o in media e un autunno gradevole, soleggiato e sopramedia che il contrario.
-
ventomoderato
evitarli nel td live. Qui si potranno dire i propri commenti soggettivi, le speranze eccBrixiaFidelis ha scritto:scusa, ma se il td è per evitare i commenti soggettivi, poi dici che è aperto a sogni, speranze, carte sognanti etc. etc..... ma è un paradosso!ventomoderato ha scritto:Il td contiene desideri, carte sognanti, speranze...
Comincio io.. Molto meglio un estate sottomedia o in media e un autunno gradevole, soleggiato e sopramedia che il contrario.
-
BrixiaFidelis
un td sulla falsariga di quelli storici di Ulisse insomma, dico bene?ventomoderato ha scritto:evitarli nel td live. Qui si potranno dire i propri commenti soggettivi, le speranze eccBrixiaFidelis ha scritto:scusa, ma se il td è per evitare i commenti soggettivi, poi dici che è aperto a sogni, speranze, carte sognanti etc. etc..... ma è un paradosso!ventomoderato ha scritto:Il td contiene desideri, carte sognanti, speranze...
-
ventomoderato
in parte si ma lascio ad Ulisse quello che è di Ulisse. Qui si va oltre comunqueBrixiaFidelis ha scritto:un td sulla falsariga di quelli storici di Ulisse insomma, dico bene?ventomoderato ha scritto:evitarli nel td live. Qui si potranno dire i propri commenti soggettivi, le speranze eccBrixiaFidelis ha scritto: scusa, ma se il td è per evitare i commenti soggettivi, poi dici che è aperto a sogni, speranze, carte sognanti etc. etc..... ma è un paradosso!
-
ventomoderato
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
Stefano1986
- Forumista senior
Tipo gfs 06ventomoderato ha scritto:Bel run di gem. A 240 ore non sarebbe affatto male. Chissà che non abbia preso la sbandata gfs invece...

Ecco gfs 06 alla stessa distanza temporale

Non è affatto scontato che gfs 12 abbia ragione (che poi non si vedrebbe nessuna ondata di caldo importante, né tanto meno nessuna fase calda duratura).
-
ventomoderato
il 12 a mio avviso è meno credibile dello 06 a partire dalle 150 ore in poi.Stefano1986 ha scritto:Tipo gfs 06ventomoderato ha scritto:Bel run di gem. A 240 ore non sarebbe affatto male. Chissà che non abbia preso la sbandata gfs invece...
Non è affatto scontato che gfs 12 abbia ragione (che poi non si vedrebbe nessuna ondata di caldo importante, né tanto meno nessuna fase calda duratura).
perchè? cosa non ti convince del nuovo run?ventomoderato ha scritto:il 12 a mio avviso è meno credibile dello 06 a partire dalle 150 ore in poi.Stefano1986 ha scritto:Tipo gfs 06ventomoderato ha scritto:Bel run di gem. A 240 ore non sarebbe affatto male. Chissà che non abbia preso la sbandata gfs invece...
-
ventomoderato
guardavo prima nel Long... Quell Azzorre da dove esce? Poi da noi vede una 16 e in alta Savoia tipo una 8 o pure meno. C era il verde.. Ok che è Long, l ho guardato e ho capito che era un run poco credibile.Rodanato ha scritto:perchè? cosa non ti convince del nuovo run?ventomoderato ha scritto:il 12 a mio avviso è meno credibile dello 06 a partire dalle 150 ore in poi.Stefano1986 ha scritto: Tipo gfs 06
l'azzorre spesso e volentieri esce e si espande senza che ci siano apparenti cause "meccaniche" che invece caratterizzano le ondate africane (come gocce varie o altro). quindi anche se sembra spuntare per "causa ignota", potrebbe essere una previsione attendibile. l'azzorriano inoltre è molto compresso in senso latitudinale quindi sarebbe normale avere al nord italia molti più gradi che nel nord della francia (da noi con l'azzorriano si "rischierebbe" pure il foehn che aumenterebbe ulteriormente il gap termico).ventomoderato ha scritto:guardavo prima nel Long... Quell Azzorre da dove esce? Poi da noi vede una 16 e in alta Savoia tipo una 8 o pure meno. C era il verde.. Ok che è Long, l ho guardato e ho capito che era un run poco credibile.Rodanato ha scritto:perchè? cosa non ti convince del nuovo run?ventomoderato ha scritto: il 12 a mio avviso è meno credibile dello 06 a partire dalle 150 ore in poi.