dipende da che isoterme avremo, mancano diversi giorni quindi che ne so. se ci fosse la +17 +18 andiamo over 30 e di brutto, ma ripeto se ci dovessero essere quelle isoterme. Domenica scorsa abbiamo fatto 31 con la +16 credo, quindi tu ipotizzi 28 gradi mi sembrano pochini però magari non ci sarà la +18 ma la +14 e allora andrà come dici tufreddopungente ha scritto:Secondo la tua esperienza quanto facciamo? Io mi sono esposto e da quel che ho scritto non vedo questi eccessi soprattutto se prima e dopo ho piogge...Robertino ha scritto:anche il lunedi senza eccessi al centro![]()
![]()
![]()
![]()
Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
28 sulle coste a roma 31/32 e qualche 32/33 all'interno, per 2/3 giorni al massimo non sarebbe uno scandalo, discorso diverso se mettesse radici ma non mi sembra questo il casoRobertino ha scritto:dipende da che isoterme avremo, mancano diversi giorni quindi che ne so. se ci fosse la +17 +18 andiamo over 30 e di brutto, ma ripeto se ci dovessero essere quelle isoterme. Domenica scorsa abbiamo fatto 31 con la +16 credo, quindi tu ipotizzi 28 gradi mi sembrano pochini però magari non ci sarà la +18 ma la +14 e allora andrà come dici tufreddopungente ha scritto:Secondo la tua esperienza quanto facciamo? Io mi sono esposto e da quel che ho scritto non vedo questi eccessi soprattutto se prima e dopo ho piogge...Robertino ha scritto:anche il lunedi senza eccessi al centro![]()
![]()
![]()
![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
2008-2010-2015 avvenne un qualcosa di simile. Poi in tutti i casi una terza decade soleggiata ma senza picchi... Cerro quest saccatura pare buona. Anche se credo verrà ridimensionata.Robertino ha scritto:il normale metà giugno italiano, se fosse realtà sarebbe quanto di più "normale" si è sempre visto in Italia, per ora resta solo su carta, una carotina di gfs![]()
vediamo
-
ventomoderato
-
ventomoderato
ok ma in genere meta mese piazza l atlantico. Negli ultimi 10 anni sarà capitato 4-5 volte. Un po tipo l epifania con la neve e il freddo al nord, oppure il 1 maggio perturbato. Ci sono delle ricorrenze magari casuali.luca90 ha scritto:Metà mese fine mese sempre di Giugno si tratta.ventomoderato ha scritto: li però avvenne a fine mese. Infatti sembrava settembre.
-
Gabriele95
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
infatti probabilmente gfs ha calcato la mano su pressione e isoterme ma una passat ord atlantica come dici a giugno ci stà tutta non è normale una cosa come la vede gfs perché non si rimargina subito una ferita del genereRobertino ha scritto:Freddopungente quella roba sta a 240 ore ancora, intanto facciamola arrivare poi vedremo in che termini arriverà e se arriverà ma ti assicuro che a giugno non è così strana una bella passata nord atlantica. Ma intanto siamo a dieci giorni, per me è troppo lontano, non voglio farci la bocca
p.s. io ci spero naturalmente ma l'esperienza mi porta a pensare che avremo si un fase instabile ma non cosi perturbata come viene vista adesso