Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
sono assolutamente d'accordo soprattutto con l'ultima affermazione, fuori i gusti personali dal td che serve a monitorare il tempo in evoluzione leggendo le uscite dei gmmanu73 ha scritto:Eb, siamo onesti...di parentesi stucchevoli e irreale questo TD modelli oramai ne conta a bizzeffe. Pagine e pagine di commenti irreali, ripetitivi e poco attinenti alla realtà, si racconta la meteo del vorrei senza fare un minimo di analisi e di proiezione, poi si arriva a veri e propri deliri dell'estate cercando di sovvertire le stagioni Italiche...l'estate non deve fare l'estate ma "deve" fare l'autunno così non fà troppo caldo, l'inverno non deve fare l'inverno ma "deve" fare la primavera perchè così non fà troppo freddo, la primavera non và bene perchè se piove e nevica è ancora inverno ma se fà 15 giorni di bel tempo è già iniziata l'estate...eb717 ha scritto:Lupo perchè sei shocccato???? Tanto è tutto normale!Lupo Silano ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora vi do una buona notizia: inizia Gfs12 e magari chiuderà questa stucchevole e irreale parentesi in questo td.
Verrebbe la voglia di scrivere e conversare perchè la meteo è un hobby e una passione ma sinceramente come si fà? Ci stà di sconfinare saltuariamente nel gusto personale e nel chiedere pioggia o nel chiedere sole ma centinaia di messaggi fotocopia del "meglio il run di ieri , oggi peggiorato" oppure "meglio che faccia i 30 ad ottobre piuttosto che i 30 a giugno con umidità elevata"....staremmo trattando una materia in continuo evolvere e mutamento...qui spesso si rasenta il ridicolo in alcune affermazioni che si leggono.
Se si vuole che il TD modelli torni ad avere un minimo di decenza i gusti personali devono stare fuori, come devono stare fuori i dati mensili e le centinaia di messaggi fotocopia sul tempo che ha fatto ieri...qui bisognerebbe capire il tempo che fà domani...
commentare i run, con la speranza di vedere hp o lp è fuorviante allo scopo del td
io vorrei freddo e neve 12 mesi all'anno
ed ogni tanto sbuca fuori il nuovo Manu73 che da un anno all'altro ha stravolto il tenore dei suoi interventi, l'anno scorso era un continuo chiedere piogge dopo l'inverno secco dalle sue parti, ed un continuo parlare dei tempi andati e della normalità italica, quest'anno che l'inverno ha fatto il suo ha preso atto che il clima vecchio non tornerà più e che al nord serve la stabilità per asciugare i campi intrisi dalla pioggia primaverile. coerenza questa sconosciuta 
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Robertino, è normale secondo te che si sviluppino incendi sulle alpi dovuti alla siccità?Robertino ha scritto:ed ogni tanto sbuca fuori il nuovo Manu73 che da un anno all'altro ha stravolto il tenore dei suoi interventi, l'anno scorso era un continuo chiedere piogge dopo l'inverno secco dalle sue parti, ed un continuo parlare dei tempi andati e della normalità italica, quest'anno che l'inverno ha fatto il suo ha preso atto che il clima vecchio non tornerà più e che al nord serve la stabilità per asciugare i campi intrisi dalla pioggia primaverile. coerenza questa sconosciuta
lo scorso anno al nord c'era una situazione diametralmente opposta, in vita mia non avevo mai visto gli alberi seccare per la siccità
Che dire? Quando a forza di africano la Sicilia sarà diventata come il Sahara e la Pianura Padana come il Pakistan (parole ovviamente non mie ma di Luca Mercalli) forse ti renderai conto di quanto sia sbagliata la conclusione a cui giungi.Freddo84 ha scritto: Nel 2014 abbiamo fatto incrementi pluviometrici a 3 cifre sulla media. Viva l’africano tutta la vita
freddopungente come facciamo a commentare un run senza fare riferimento alle medie? che cosa scriviamo? ti ricordo che non è un forum di professori universitari, e che tutti, dico tutti, esprimono i propri gusti. D'inverno cosa succede qui dentro? non si scrive come fosse tifo da stadio a favore della neve e del freddo? prima di dire agli altri cosa si deve e non si deve scrivere fatti e fatevi un po mente locale di quello che scrivete durante tutti i 12 mesi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nel mio intervento sopra cosa avrei chiesto?Robertino ha scritto:ed ogni tanto sbuca fuori il nuovo Manu73 che da un anno all'altro ha stravolto il tenore dei suoi interventi, l'anno scorso era un continuo chiedere piogge dopo l'inverno secco dalle sue parti, ed un continuo parlare dei tempi andati e della normalità italica, quest'anno che l'inverno ha fatto il suo ha preso atto che il clima vecchio non tornerà più e che al nord serve la stabilità per asciugare i campi intrisi dalla pioggia primaverile. coerenza questa sconosciuta
Il clown fallo al circo non sul forum, qui parla di meteo se ti riesce caro il mio "bambinello"...
ecco allora commenta i modelli, invece di fare la lezione comportamentalemanu73 ha scritto:Nel mio intervento sopra cosa avrei chiesto?Robertino ha scritto:ed ogni tanto sbuca fuori il nuovo Manu73 che da un anno all'altro ha stravolto il tenore dei suoi interventi, l'anno scorso era un continuo chiedere piogge dopo l'inverno secco dalle sue parti, ed un continuo parlare dei tempi andati e della normalità italica, quest'anno che l'inverno ha fatto il suo ha preso atto che il clima vecchio non tornerà più e che al nord serve la stabilità per asciugare i campi intrisi dalla pioggia primaverile. coerenza questa sconosciuta
Il clown fallo al circo non sul forum, qui parla di meteo se ti riesce caro il mio "bambinello"...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***