Italia in ginocchio con la sinistra...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io che faccio scatole per scarpe,ho notato negli ultimi 2 anni un paio di cose.
1^- Le scatole per scarpe che costano molto tipo GUCCI,VERSACE,EL VAQUERO,D&G.. ecc.. non hanno subito nessun tipo di calo di vendit...Questo significa che il governo Prodi non ha intaccato minimamente il reddito di chi è pieno di soldi..
2^-Le scatole per scarpe(italiane) molto buone ma non firmate,sono calate in maniera drastica.In pratica,La gente che comprava scarpe con un prezzo intorno alle 150euro,di fattura italiana,ha dovuto ripiegare verso scarpe decisamente poco costose, MADE IN CHINA, o italiane low coast.
Da qui si può dedurre che al giorno d'oggi esista il RICCO o il POVERO.Non c'è una mezza misura,è sparita la classe intermedia mentre i salari sono veramente troppo bassi.
In tutto questo hanno subito molto la classe operaia e le piccole imprese(schiacciate da tasse assurde).
Quindi chi continuerà a votare centro sinistra o è pieno di soldi e gode nel vedere il distacco abissale nei confronti degli altri,oppure è un operaio illuso che questa classe politica(vedi Veltroni che di nuovo ha ben poco avendo dietro Prodi,D'Alema ecc ecc) possa risollevare le sue sorti.In questo caso allora meglio votare la sinistra estrema,idelaista, che non questi pagliacci....
1^- Le scatole per scarpe che costano molto tipo GUCCI,VERSACE,EL VAQUERO,D&G.. ecc.. non hanno subito nessun tipo di calo di vendit...Questo significa che il governo Prodi non ha intaccato minimamente il reddito di chi è pieno di soldi..
2^-Le scatole per scarpe(italiane) molto buone ma non firmate,sono calate in maniera drastica.In pratica,La gente che comprava scarpe con un prezzo intorno alle 150euro,di fattura italiana,ha dovuto ripiegare verso scarpe decisamente poco costose, MADE IN CHINA, o italiane low coast.
Da qui si può dedurre che al giorno d'oggi esista il RICCO o il POVERO.Non c'è una mezza misura,è sparita la classe intermedia mentre i salari sono veramente troppo bassi.
In tutto questo hanno subito molto la classe operaia e le piccole imprese(schiacciate da tasse assurde).
Quindi chi continuerà a votare centro sinistra o è pieno di soldi e gode nel vedere il distacco abissale nei confronti degli altri,oppure è un operaio illuso che questa classe politica(vedi Veltroni che di nuovo ha ben poco avendo dietro Prodi,D'Alema ecc ecc) possa risollevare le sue sorti.In questo caso allora meglio votare la sinistra estrema,idelaista, che non questi pagliacci....
Se in questi due anni l'Italia è rimasta bloccata, io credo che sia colpa per larga parte proprio della sinistra estrema ed antagonista, che ha impedito ai moderati del centrosinistra (che sono comunque sempre dei pagliacci: si presentano come il nuovo ma fanno e guadagnano in politica da più tempo di Berlusconi) di fare riforme coraggiose quanto necessarie. Nell'ambito economico, il più grande limite del comunismo è l'irrealizzabilità delle propri principi, perche sono ideali che sulla carta sembrano perfetti, mentre nella realtà sono impossibile da attuare. Mi meraviglio di come in Italia ci siano ancora persone che si identificano con lo stemma della falce e del martello, visto che dovunque nel mondo ha governato è stato capace di portare solo rovina, miseria e disparità sociale; proprio il contrario di cio che propaganda. Il comunismo è un'illusione.cloover ha scritto: Quindi chi continuerà a votare centro sinistra o è pieno di soldi e gode nel vedere il distacco abissale nei confronti degli altri,oppure è un operaio illuso che questa classe politica(vedi Veltroni che di nuovo ha ben poco avendo dietro Prodi,D'Alema ecc ecc) possa risollevare le sue sorti.In questo caso allora meglio votare la sinistra estrema,idelaista, che non questi pagliacci....
-
Ospite
Discorso forse condivisibile... ma non del tutto..... vai a chiedere ad alcuni Russi se la loro vita è migliorata dopo la fine del comunismo....nevoso ha scritto:Mi meraviglio di come in Italia ci siano ancora persone che si identificano con lo stemma della falce e del martello, visto che dovunque nel mondo ha governato è stato capace di portare solo rovina, miseria e disparità sociale; proprio il contrario di cio che propaganda. Il comunismo è un'illusione.
P.S.: non voto estrema sinistra.
-
Ospite
nevoso ha scritto:Se in questi due anni l'Italia è rimasta bloccata, io credo che sia colpa per larga parte proprio della sinistra estrema ed antagonista, che ha impedito ai moderati del centrosinistra (che sono comunque sempre dei pagliacci: si presentano come il nuovo ma fanno e guadagnano in politica da più tempo di Berlusconi) di fare riforme coraggiose quanto necessarie. Nell'ambito economico, il più grande limite del comunismo è l'irrealizzabilità delle propri principi, perche sono ideali che sulla carta sembrano perfetti, mentre nella realtà sono impossibile da attuare. Mi meraviglio di come in Italia ci siano ancora persone che si identificano con lo stemma della falce e del martello, visto che dovunque nel mondo ha governato è stato capace di portare solo rovina, miseria e disparità sociale; proprio il contrario di cio che propaganda. Il comunismo è un'illusione.
Mi meraviglio di come in Italia ci siano ancora persone che si identificano con lo stemma della falce e del martello
Io ne conosco qualcuna...Guarda strano sono tutti figli di famiglie decisamente benestanti,non lavorano,vanno all'università ma sono fuori corso e nella vita combinano ben poco a parte il fatto di farsi mantenere dai genitori. Fanno i fighi dicendo che sono di sinistra,anticonformisti,hanno i capelli rasta,si vestono male, ma poi scopri che i pantaloni strappati sono di D&G e le mutande di Richmond... Inveiscono contro il padre industriale,ma poi si fanno dare la paghetta di 1500euro il mese per i vizi...Fumano le canne,ma più che altro per fare scena.
Hanno il poster di Che Guevara in camera,odiano Berlusconi e tutto ciò che si identifica con la "normalità".
Sono terribilmente snob,più pottini dei pottini,si sentono superiori predicando un idealismo comunista,ma non possono fare a meno dei loro 1500euro mensili passati dal paparino....
Sono di sinistra,ma non sono per niente ambientalisti.Sporcano e scrivono sui muri,fanno i falò sulla spiaggia lasciando i sacchi dell'immondizia tutto intorno.....
Non voglio chiaramente fare di tutta l'erba un fascio
Se volete sapere a che schieramento politico siete più vicini andate qui!
http://www.voisietequi.it/index.html
Cliccate su scoprilo e rispondete alle domande.(se è contro il regolamento mi scuso e toglietelo pure)
http://www.voisietequi.it/index.html
Cliccate su scoprilo e rispondete alle domande.(se è contro il regolamento mi scuso e toglietelo pure)
-
Ospite
Io ne so qulcosa essendo una ditta individuale che appartiente ad un settore (assicurativo) in cui non esiste l'evasione fiscale. Troppo facile continuare a chiedere i soldi a chi già te li da, sarebbe l'ora di cominciare a pescare i furbi, altrimenti piccole imprese ( e dipendenti ) vanno a rotoli.In tutto questo hanno subito molto la classe operaia e le piccole imprese(schiacciate da tasse assurde).
Personalmente non ho problemi a dire che ho sempre votato centro destra, ma non sono stato molto contento del precedente governo Berlusconi. Sinceramente aspettavo con molta curiosità il governo di centro sinistra, ma, è stata una delusione cocente. Lasciamo perdere il fatto che sta in piedi come un castello di carte, ma è stato solo un rastrellamento indiscriminato di nuove tasse o risorse: aliquote irpef, bolli auto, adempimenti fiscali nuovi, revisioni. Un massacro.
Personalmente e scusate se ora guardo solo il mio orticello,sto peggio di due anni fa.
Pace e bene e un po' a malincuore, che ritorni pure il male minore, sperando, anche se ci credo poco, che faccia un po' meglio.
P:S:
Vi racconto brevemente cosa vuol dire il governo di centro sinitra per un autonomo:
il governo di centro destra introduce il bonus bebè di 1000 euro per la nascita del secondo figlio. Bene. Il centro sinistra stabilisce in Finanziaria che tale bonus non si attribuisce se il reddito del nucleo familiare supera i 50.000 euro. Ci potrebbe stare
Volete il paradosso: se io sono un autonomo che dichiara 51000 euro e pagate le tasse e bischerate varie me ne rimangono (essendo ottimista, molto ottimista) 30.000 puliti, sto guadagnando 2500 il mese senza tredicesima o quattordicesima. Ok, non mi spetta il bonus bebe.
Se un dipendente guadagna 3500 euro, netti in busta, il mese con quattordicesima e quindi ha un reddito di 49000 euro il bonus bebè lo prende eccome.
Quindi per l'autonomo vale il reddito imponibile (lordo), per il dipendente il reddito netto.
Bell'esempio di equiparazione e un giusto premio agli autonomi che pagano regolarmente le tasse (sia chiaro non ce l'ho con i dipendenti,anzi, era solo un esempio).
Senza contare che, secondo loro, 2500 euro al mese con moglie e figlio a carico, più mutuo sul groppone, sono un reddito da ricchi
Albedo (ho visto che mi ha catalogato come ospite,allora mi sono firmato)
Anche io sono lavoratore autonomo e sono d'accordo con Albedo, ma è anche vero che Prodi, con la tanto criticata finanziaria del 2006, mi ha fatto risparmiare 2-300 di irpef all'anno...
Un'altra cosa che mi fa ben pensare, è questo "surplus" (vedi tesoretto) delle tasse... vuoi vedere che, bene o male, quest'ultimo governo è riuscito a farla fare sotto agli evasori? Mi astengo però da ulteriori commenti perché mi rendo conto che sono informazioni provenienti dai media (TV in primis) e possono essere ben strumentalizzate...
Per i lavoratori autonomi (e non)... guardate un po' qua
http://lavoratoreautonomo.blog.dada.net/
(spero non vada contro le regole, in caso cancellate pure il link)
Un'altra cosa che mi fa ben pensare, è questo "surplus" (vedi tesoretto) delle tasse... vuoi vedere che, bene o male, quest'ultimo governo è riuscito a farla fare sotto agli evasori? Mi astengo però da ulteriori commenti perché mi rendo conto che sono informazioni provenienti dai media (TV in primis) e possono essere ben strumentalizzate...
Per i lavoratori autonomi (e non)... guardate un po' qua
http://lavoratoreautonomo.blog.dada.net/
(spero non vada contro le regole, in caso cancellate pure il link)
- RG_sixtyseven
Dando un'occhiata alle varie considerazioni di questo TOPIC, quoto quelle di questo ospite, sono d'accordo totalmente.Anonymous ha scritto:E' dall'aprile di due anni fa' che sento ripetere il ritornello che "il Governo di centro sinistra ha distrutto il paese". Ma siamo seri, si potrà dire che non è stato abbastanza riformatore, litigioso, pieni di voltagabbana (De Gregorio, Dini; Mastella &co.), ma che abbia prodotto tutti guai di cui è accusato dalla propaganda della destra, è propio poco verosimile. Piuttosto, perchè qualche destro non ci parla invece dei "magnifici" cinque anni di Berlusconi? Della sua politica liberale e riformatrice? Oppure ci potrebbe resocontare delle tante Leggi ad personam, dei condoni, dello sviluppo uguale ZERO, ecc. ecc. .
re Esino - Ancona
Solo due brevi considerazioni sulla campagna elettorale :
Berlusconi prima dice IN TELEVISIONE che la riforma delle pensioni
del governo Prodi va cancellata tornando alla Maroni, poi gli ricordano
che e' stata sottoscritta da 5 mln di lavoratori allora fa marcia indietro
nel solito modo: colpa della sinistra che ha travisato le sue parole.
Alitalia, arriva una cordata di imprenditori italiani, ci sono anche i
miei figli, NO la sinistra ha disinformato, i miei figli non ci sono, arriva
una cordata dopo il 14 aprile forse......
E il buon FINI di fronte queste buffonate che fa ? la VALLETTA in
cambio di una poltrona, definizione non mia ma dell'onorevole
Santanchè, anche se la trovo azzeccatissima.
Io non ho nessun dubbio, voto il Partito Democratico e sono convinto che sarà un voto pesante.
- cristiano69
ConcordoIo non ho nessun dubbio, voto il Partito Democratico e sono convinto che sarà un voto pesante.
Dopo i due anni di prodi si deve voltare pagina per davvero.Di pesantezze il paese ne è pieno.
Saluti
- RG_sixtyseven
Invece quelli della destra Berluscon-peronista sono attuabilissimi, vedi Argentina, Brasile, Uruguay etc., dove le politiche economiche total-liberiste hanno prodotto la vera parita' sociale e le scarpe di GUCCI e PRADA ce le hanno proprio tutti.nevoso ha scritto: Nell'ambito economico, il più grande limite del comunismo è l'irrealizzabilità delle propri principi, perche sono ideali che sulla carta sembrano perfetti, mentre nella realtà sono impossibile da attuare. Il comunismo è un'illusione.
Il comunismo (ma veramente è esistito o era realizzabile una società nella quale spariva lo stato?) così come è stato chiamato è fallito, ma non toglie che le ingiustizie ci sono e sono aumentate.nevoso ha scritto:Se in questi due anni l'Italia è rimasta bloccata, io credo che sia colpa per larga parte proprio della sinistra estrema ed antagonista, che ha impedito ai moderati del centrosinistra (che sono comunque sempre dei pagliacci: si presentano come il nuovo ma fanno e guadagnano in politica da più tempo di Berlusconi) di fare riforme coraggiose quanto necessarie. Nell'ambito economico, il più grande limite del comunismo è l'irrealizzabilità delle propri principi, perche sono ideali che sulla carta sembrano perfetti, mentre nella realtà sono impossibile da attuare. Mi meraviglio di come in Italia ci siano ancora persone che si identificano con lo stemma della falce e del martello, visto che dovunque nel mondo ha governato è stato capace di portare solo rovina, miseria e disparità sociale; proprio il contrario di cio che propaganda. Il comunismo è un'illusione.
-
Ospite
Ognuno è libero di votare come meglio crede, ma la cosa che non sopporto è l'ipocrisia di chi afferma che votare il PD significa votare qualcosa di nuovo che in Italia non si è mai visto....ma io mi domando!!?? ma come si fa a credere ad una situazione del genere, quando il capo del partito è uno che fa politica in Italia ormai da 40 anni e che addirittura proviene dalla scuola politica dell'estrema sinistra e che negli ultimi anni ha "ridicolizzato" la città di Roma...quello che cè da dire e che bisogna darli merito è che un grande comunicatore, quello si, ma per il resto lasciamo perdere.....se si sparla di Berlusconi a volte a ragione non mi venite a fare frasi retoriche su Veltroni perchè non so fra i due chi è peggio....almeno il berlusca ha dimostrato che le sue aziende hanno sempre funzionato e qcs ha combinato; l'altro è bravo solo con le parole ma in quarant'anni mi spiegate come si è guadagnato da vivere!!!??
ma fatemi il piacere!!!!!!
andycer
ma fatemi il piacere!!!!!!
andycer