Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Lo spero ma...
molto diverso e mi pare un po estremo. Oltretutto gfs non è nuovo a queste performance caldofile.
In realtà alcuni spaghi fiutavano un andamento simile, e reading di questa mattina mostrava la stessa cosa, per cui è probabile che la soluzione sarà questa, forse non così estrema, ma sicuramente calda.

Speriamo di no
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

per il centrosud non vedo cambiamenti di rilievo ,caldo estivo a tutti gli effetti sopra la media ormai da 10 giorni ,anche oggi 30 gradi e cieli tersi .
come reading ieri sera era estremo ,gf mattutino idem ,non vedo grandi cambiamenti se non sempre sul solito angolo della penisola e qualche nuvolaglia porta a fa al centro
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Gem per ora più fresco ma lp sembra andare giusto in...falla...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Run serali brutti e caldi, speriamo in reading che non si accodi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Matteo TV ha scritto:Run serali brutti e caldi, speriamo in reading che non si accodi
Spero in stabilità per 2 mesi almeno!!!
GiuseppeRiolo98

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Gfs e Gem lasciano davvvero pochissimo spazio a rinfrescate al Centro-Sud,al nord specie Nord-Ovest clima più instabile ,la paura è questo schema collaudato per la prossima estate 2018 ,perchè se cosi fosse potrebbe andare letteralmente a fuoco molte volte il Centro-Sud ,mentre il Nord potrebbe vivere un estate fin troppo instabile ,vedremo
Supercell

Messaggio da Supercell »

GiuseppeRiolo98 ha scritto:Gfs e Gem lasciano davvvero pochissimo spazio a rinfrescate al Centro-Sud,al nord specie Nord-Ovest clima più instabile ,la paura è questo schema collaudato per la prossima estate 2018 ,perchè se cosi fosse potrebbe andare letteralmente a fuoco molte volte il Centro-Sud ,mentre il Nord potrebbe vivere un estate fin troppo instabile ,vedremo
Vero e andrebbe esattamente al contrario di quanto prospettato da accuweather.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Alberto13 ha scritto:
GiuseppeRiolo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: dovresti saperlo come la penso e a cosa mi riferisco.
Isoterme bollenti in realtà saranno presenti in settimana al Centro-Sud,è fuorviante dire che nn si vedono calde nemmeno a 300 ore.è una bufana ,una diceria,una baggianta ,una cosa che piu che evidente che non ha un fondo di verità
Lui intende il nordovest e basta

1) questo è il td modelli (nazionale);

2) ha risposto ad un siciliano che ha fatto un commento a livello nazionale.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

GiuseppeRiolo98 ha scritto:Gfs e Gem lasciano davvvero pochissimo spazio a rinfrescate al Centro-Sud,al nord specie Nord-Ovest clima più instabile ,la paura è questo schema collaudato per la prossima estate 2018 ,perchè se cosi fosse potrebbe andare letteralmente a fuoco molte volte il Centro-Sud ,mentre il Nord potrebbe vivere un estate fin troppo instabile ,vedremo
non credo sia questo pattern. Ma non lo dico per scaramanzia ma perché lo penso davvero. Forse per giugno si. Poi a mio avviso un periodo di caldo moderato un po stile 2013 tra il 10 luglio e il 10 agosto da nord a sud. Quest anno potrebbe esserci la rottura intorno alla metà di agosto :wink: È un' idea che mi balena in testa da un po'
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Anche reading cade, aiuto
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ECMWF cambia anche lui un po gli ingredienti, forse esce fuori una sostanza completamente diversa perchè la lp è più forte, ma comunque si va verso una configurazione che potenzialmente può portare gran caldo e un primo hp ben strutturato, quindi modelli virati verso dei buoni ingredienti, poi vediamo se riusciamo a cucinarli o viene fuori na brodaglia :lol:
Ultima modifica di Blizzard90A il dom giu 03, 2018 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

non credo sia questo pattern. Ma non lo dico per scaramanzia ma perché lo penso davvero. Forse per giugno si. Poi a mio avviso un periodo di caldo moderato un po stile 2013 tra il 10 luglio e il 10 agosto da nord a sud. Quest anno potrebbe esserci la rottura intorno alla metà di agosto :wink: È un' idea che mi balena in testa da un po'
Perchè non ci spieghi dall'alto delle tue competenze meteo allora se non è per superstizione cosa te lo lascia pensare al 3 Giugno?

#che scrivi ancora a fa qui
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Immagine

NW a mollo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Da domenica prossima mi sa che si comincia con falle e +20, peccato, si soffrirà come sempre...
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Blizzard90A ha scritto:
Perchè non ci spieghi dall'alto delle tue competenze meteo allora se non è per superstizione cosa te lo lascia pensare al 3 Giugno?

#che scrivi ancora a fa qui
tu vuoi farmi prendere il ban. Non ti darò questa soddisfazione
Bloccato