Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Gfs a 66 ore tutto assai simile.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: meglio non pensarci. Al limite del parossismo.
Però devi ammettere Daniel che la +28 così diffusa non si vede spesso e quindi un certo interesse l'ha suscitato anche in te, immagino che ti sei tipo costruito un igloo per tutta la 1 decade di Agosto insieme a Matteo :lol:
Matteo tu però insieme a tanti altri ti permetti di sfottere e di ironizzare amabilmente sulle sofferenze altrui. Magari te a 36 gradi stai bene.. Io e molti altri no. Quindi evitiamo le ironie...
Eddai vento ma si scherza porco giuda, non è che hai patologie che non puoi stare al caldo e allora avresti ragione, c'hai 20 anni poi, si sta ironizzando e scherzando sul tempo ossia una cosa proprio scema, ti pare normale che te la prendi per una cosa del genere e vai su di giri? Così non va Daniel te lo dico, non t'ho mai attaccato e anzi t'ho difeso a volte ma mi fai così cambio idea totalmente e do ragione agli altri mi dispiace. Pure io non sto bene che ne so se fa fresco d'estate, ma se mi sfotti o dici qualcosa la prendo sul ridere.
GiuseppeRiolo98

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: meglio non pensarci. Al limite del parossismo.
Però devi ammettere Daniel che la +28 così diffusa non si vede spesso e quindi un certo interesse l'ha suscitato anche in te, immagino che ti sei tipo costruito un igloo per tutta la 1 decade di Agosto insieme a Matteo :lol:
a Torino in realtà finito il 6. Se non erro i 9 agosto massima di 22
A livello nazionale l'ondata è durata per i primi 9 giorni di Agosto
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Però devi ammettere Daniel che la +28 così diffusa non si vede spesso e quindi un certo interesse l'ha suscitato anche in te, immagino che ti sei tipo costruito un igloo per tutta la 1 decade di Agosto insieme a Matteo :lol:
Matteo tu però insieme a tanti altri ti permetti di sfottere e di ironizzare amabilmente sulle sofferenze altrui. Magari te a 36 gradi stai bene.. Io e molti altri no. Quindi evitiamo le ironie...
Eddai vento ma si scherza porco giuda, non è che hai patologie che non puoi stare al caldo e allora avresti ragione, c'hai 20 anni poi, si sta ironizzando e scherzando sul tempo, una cosa proprio scema, ti pare normale che te la prendi per una cosa del genere? Così non va Daniel te lo dico, non t'ho mai attaccato e anzi t'ho difeso a volte ma mi fai così cambio idea totalmente e do ragione agli altri mi dispiace
ma che vuol dire patologie.... Stessa cosa il gelo. Puoi essere chi vuoi ma in certe condizioni nok vivi bene e non puoi fare certe cose. Non negare. Infatti le manifestazioni sportive o gli eventi con il Burian o con la 28in quota non le organizzano. Ma chi si offende.... Semplicemente non voglio che venga offesa la mia intelligenza e oltretutto preso per i fondelli da un estraneo.
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Matteo tu però insieme a tanti altri ti permetti di sfottere e di ironizzare amabilmente sulle sofferenze altrui. Magari te a 36 gradi stai bene.. Io e molti altri no. Quindi evitiamo le ironie...
Eddai vento ma si scherza porco giuda, non è che hai patologie che non puoi stare al caldo e allora avresti ragione, c'hai 20 anni poi, si sta ironizzando e scherzando sul tempo, una cosa proprio scema, ti pare normale che te la prendi per una cosa del genere? Così non va Daniel te lo dico, non t'ho mai attaccato e anzi t'ho difeso a volte ma mi fai così cambio idea totalmente e do ragione agli altri mi dispiace
ma che vuol dire patologie.... Stessa cosa il gelo. Puoi essere chi vuoi ma in certe condizioni nok vivi bene e non puoi fare certe cose. Non negare. Infatti le manifestazioni sportive o gli eventi con il Burian o con la 28in quota non le organizzano. Ma chi si offende.... Semplicemente non voglio che venga offesa la mia intelligenza e oltretutto preso per i fondelli da un estraneo.
La tua intelligenza te la offendi da solo se reagisci così per minchiate simili. Il paragone col burian lo stai facendo ma non t'ho mai visto una volta reagire allo stesso modo verso chi esultava per il burian :roll:
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Eddai vento ma si scherza porco giuda, non è che hai patologie che non puoi stare al caldo e allora avresti ragione, c'hai 20 anni poi, si sta ironizzando e scherzando sul tempo, una cosa proprio scema, ti pare normale che te la prendi per una cosa del genere? Così non va Daniel te lo dico, non t'ho mai attaccato e anzi t'ho difeso a volte ma mi fai così cambio idea totalmente e do ragione agli altri mi dispiace
La tua intelligenza te la offendi da solo se reagisci così per minchiate simili. Il paragone col burian lo stai facendo ma non t'ho mai visto una volta reagire allo stesso modo verso chi esultava per il burian :roll:
chiaro che non hai notato.. Sparisci per mesi e torni nella tua stagione tanto amata. Io non ero certo felice a fine febbraio per il burian.. Però c e da dire che il freddo puoi fronteggiarlo meglio e crea meno disagi fisici e psicologici.
ventomoderato

A 120 ore gfs migliorato.
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ma che vuol dire patologie.... Stessa cosa il gelo. Puoi essere chi vuoi ma in certe condizioni nok vivi bene e non puoi fare certe cose. Non negare. Infatti le manifestazioni sportive o gli eventi con il Burian o con la 28in quota non le organizzano. Ma chi si offende.... Semplicemente non voglio che venga offesa la mia intelligenza e oltretutto preso per i fondelli da un estraneo.
chiaro che non hai notato.. Sparisci per mesi e torni nella tua stagione tanto amata. Io non ero certo felice a fine febbraio per il burian.. Però c e da dire che il freddo puoi fronteggiarlo meglio e crea meno disagi fisici e psicologici.
No io non sono sparito ti sbagli nuovamente, ho smesso di scrivere sul forum perchè scrivevo sul ****, poi c'è stata una discussione e ho abbandonato il gruppo, chi l'ha detta quella cosa del caldo estremo? Eppure secondo statistiche, il gelo estremo uccide più del caldo estremo, vatti a informare, anche Luca postò un articolo che dimostrava ciò, oltretutto ti faccio notare come il nostro paese sia decisamente meno abituato a episodi di gelo estremo che quindi causa decisamente più danni sia a chi deve andare a lavorare che chi deve uscire di casa per esigenze personali (non passava neanche 1 treno a febbraio e si sono gelate numerose tubature oltre che chi deve andare a lavorare si trova in grossa difficoltà), questo per citare disagi nell'altro verso e far notare come le due cose siano disagevoli in egual misura, nonostante io sia appassionato anche nell'altro verso di episodi di neve e gelo seppur in maniera minore rispetto alla stagione calda. Chiuso il discorso, comunque ti faccio notare come tu ti stia facendo odiare praticamente da tutto il forum, adesso me compreso, buona giornata.
Ultima modifica di Blizzard90A il sab giu 02, 2018 5:18 pm, modificato 3 volte in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

GiuseppeRiolo98 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: chiaro che non hai notato.. Sparisci per mesi e torni nella tua stagione tanto amata. Io non ero certo felice a fine febbraio per il burian.. Però c e da dire che il freddo puoi fronteggiarlo meglio e crea meno disagi fisici e psicologici.
No io non sono sparito ti sbagli nuovamente, ho smesso di scrivere sul forum perchè scrivevo sul ****, poi c'è stata una discussione e ho abbandonato il gruppo, chi l'ha detta quella cosa del caldo estremo? Eppure secondo statistiche, il gelo estremo uccide più del caldo estremo, vatti a informare, anche Luca postò un articolo che dimostrava ciò, oltretutto ti faccio notare come il nostro paese sia decisamente meno abituato a episodi di gelo estremo che quindi causa decisamente più danni sia a chi deve andare a lavorare (non passava neanche 1 treno a febbraio e si sono gelate numerose tubature oltre che chi deve andare a lavorare si trova in grossa difficoltà), nonostante io sia appassionato anche nell'altro verso di episodi di neve e gelo seppur in maniera minore rispetto alle ondate di caldo estiva. Chiuso il discorso, comunque ti faccio notare come tu ti stia facendo notare praticamente da tutto il forum, adesso me compreso, buona giornata.
c'è un **** ?
C'era, ora non lo so se esiste ancora dal momento che l'ho abbandonato.
GiuseppeRiolo98

Gfs 12 ,momento più caldo della settimana per il Centro-sud tra giovedi 7 e venerdi 8
ventomoderato

A 156 ore la goccia trasla verso l Italia. Buone termiche.
ventomoderato

GiuseppeRiolo98 ha scritto:Gfs 12 ,momento più caldo della settimana per il Centro-sud tra giovedi 7 e venerdi 8
si esiste. Sezione toni pacati per info.
GiuseppeRiolo98

GiuseppeRiolo98 ha scritto:Gfs 12 ,momento più caldo della settimana per il Centro-sud tra giovedi 7 e venerdi 8
Seguito d un ingresso di correnti più fresche da Ovest nel WE 9-10 giugno ,monitoriamo :wink:
ventomoderato

Ukmo non da buttare :wink: Gem bloccato.
GiuseppeRiolo98

Come non detto,poi nuova imponente risalita calda
Bloccato