Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
freddopungente ha scritto: e allora a che serve ooopppsss se ancora siamo in un range lontano? :roll:

già l'estate fa caldo, poi abbiamo anche chi ce ne deve far sentire ancora di più postando temperature previste a 8 giorni o commenti a carte a 15 giorni, tranquillo roberti, come i 30 gradi sono arrivati a fine maggio, prima o poi li fa 35 a giugno

poi l'avvocato che spara i 40 gradi cosi come niente, come se tutti gli anni li facesse al centro sud ( diverso il discorso per il sud che li può raggiungere più facilmente) l'anno scorso con la + 29 a 850hpa abbiamo fatto 40 gradi un giorno a Roma e diversi 38/39 ma appunto avevamo un'isoterma che non si era praticamente mai vista al centro se non nell'83...

va bene tutto ma questo è fare terrorismo psicologico

qui lo dico e qui lo nego i 40 gradi dalla campania in su non si faranno oppure pensate che ogni anno ci arrivi la +29 in testa?
il punto è che Robertino non si può più leggere. Ieri ha affermato Reading salvaci tu. Ma scherziamo? Oggi papiri di 30 righe con concetti ripetuti già 40 volte da 2 mesi a questa parte. Purtroppo da questa primavera ha perso la tramontana. Spero che le famose "zaccagnate" lo facciano rinsavire.
Ventomoderato, spiega in che senso non mi si può più leggere per favore. I miei commenti ai modelli sono sbagliati? faccio commenti dei gm molto distanti da quello che mostrano oggettivamente?
io sono lo stesso che fino a fine marzo commentavo entusiasta una stagione invernale e un primo mese di primavera che per me era stato ottimo a livello nazionale pur con il gennaio molto sopramedia. il problema è il tuo che se ti commentano il caldo non ti sta bene, io sono lo stesso e se permetti ti ricordo che i primi di aprile avevo cominciato a segnalare uscite modellistiche nel long che non mi piacevano, le cose poi sono andate peggio di come pensavo, e li mi si è acceso il campanello perchè ho capito e avuto ennesima conferma che gli hp hanno estrema facilità a tirare fuori termiche in forte sopramedia anche senza le cosiddette configurazioni pericolose per le nostre zone. E dopo un marzo molto buono e ancora un avvio discreto di aprile da li in poi abbiamo avuto un costante sopramedia, feroce e storico ad aprile, più contenuto a maggio, è mancata totalmente negli ultimi due mesi una vera fase di fresco freddo tardivo, una settimanella di sottomedia diciamo, e anzi nell'ultima settimana di maggio su tre quarti del paese è partita l'estate con termiche più da luglio che da fine maggio.
che cosa non ti sta bene? cosa mi sono inventato finora di sbagliato?
non è che inventi. Semplicemente ripeti all infinito gli stessi concetti. Guarda ge papiri scrivi...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Sul profilo delle temperature, essendo il Mediterraneo interessato da diversi tipi di circolazione nell'arco di pochi giorni, subirà un andamento termico altalenante. Nel fine settimana, in conseguenza dell'alta pressione, registreremo un aumento, poi una flessione al nord tra lunedì e martedì. Dalla seconda metà della settimana prossima, l'Italia divisa in due con temperature gradevoli al nord, caldo intenso che potrebbe fare capolino sulle regioni di Mezzogiorno.

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Autore : William Demasi

Ventomoderato, trova le differenze con il mio commento mattutino
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

per ora aggiustamentini positivi

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

anche gem lima nel breve

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

qui piove fuori programma già da un po', discreta, temporalino

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Si Matteo, aggiustamenti che nel breve non peggiorano le termiche, ma siamo cauti per il dopo, l'africa è sempre in agguato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo modiche leggere anche a nord est, vediamo se saranno ininfluenti oppure no
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

gem:
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

per ukmo ancora non si forma il ponte hp tra italia e nord europa, vediamo Matteo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

come non detto, rigetto
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

piogge nelle solite zone, dove sono stufi di acqua e vorrebbero la stabilità, centro sud accaldato e assetato
Immagine
Bloccato