Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Arriva il buran giugnesco estate finita già prima di iniziaregemi65 ha scritto:Siamo al completo.
Meglio che torno in silenzio.
Buon hot wawe a tutti.

Ultima modifica di Blizzard90A il ven giu 01, 2018 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
finchè vedo l'iberia cosi non mi preoccupo troppo, richiami africani subito spazzati via dalle correnti da ovest il pericolo è se dovesse poi sprofondare verso il marocco ma ad ora questa possibilità viene esclusa dai gm, la parte migliore per me da fine seconda decade di giugno a metà agosto ma con più break degli anni passatiBlizzard90A ha scritto:GFS06 cambia abbastanza e vede la goccia ancora più ad W, mentre sembrerebbe per il dopo arrivare un peggioramento?
Per me comunque queste sono carte da grande partenza estiva, vi ricordo che l'estate è appena iniziata e le termiche previste sono importanti, e che l'ondata di calore è partita il 25 maggio ed è vista perdurare visto che la goccia andrà in frontolisi in Spagna. A seguito sembrerebbe arrivare un break vero, ma siamo comunque nel campo delle ipotesi ancora
-
ventomoderato
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Dove viene spazzato via? A me mi sembra che fino a 190 ore siamo ancora sotto la +15 diffusa che anzi si espande. L'unica cosa che nel run 6 a distanze accettabili viene spazzata via è la goccia che va in frontolisi, riducendosi a un semplice calo di gpt, portando instabilità pomeridiana ok ma finisce lifreddopungente ha scritto:finchè vedo l'iberia cosi non mi preoccupo troppo, richiami africani subito spazzati via dalle correnti da ovest il pericolo è se dovesse poi sprofondare verso il marocco ma ad ora questa possibilità viene esclusa dai gm, la parte migliore per me da fine seconda decade di giugno a metà agosto ma con più break degli anni passatiBlizzard90A ha scritto:GFS06 cambia abbastanza e vede la goccia ancora più ad W, mentre sembrerebbe per il dopo arrivare un peggioramento?
Per me comunque queste sono carte da grande partenza estiva, vi ricordo che l'estate è appena iniziata e le termiche previste sono importanti, e che l'ondata di calore è partita il 25 maggio ed è vista perdurare visto che la goccia andrà in frontolisi in Spagna. A seguito sembrerebbe arrivare un break vero, ma siamo comunque nel campo delle ipotesi ancora
Ultima modifica di Blizzard90A il ven giu 01, 2018 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io pensa con tutti questi cut off mi fermo a 120 ore, sia mai che i 38.8 gradi previsti a palermo per il 7 giugno non li faccia a torino ma se tu hai tante certezze come quando non doveva nevicare a febbraio alzoBlizzard90A ha scritto:Dove viene spazzato via? A me mi sembra che fino a 190 ore siamo ancora sotto la +15 diffusa che anzi si espande. L'unica cosa che nel run 6 a distanze accettabili viene spazzata via è la goccia che va in frontolisi, riducendosi a un semplice calo di gpt.freddopungente ha scritto:finchè vedo l'iberia cosi non mi preoccupo troppo, richiami africani subito spazzati via dalle correnti da ovest il pericolo è se dovesse poi sprofondare verso il marocco ma ad ora questa possibilità viene esclusa dai gm, la parte migliore per me da fine seconda decade di giugno a metà agosto ma con più break degli anni passatiBlizzard90A ha scritto:GFS06 cambia abbastanza e vede la goccia ancora più ad W, mentre sembrerebbe per il dopo arrivare un peggioramento?
le mani...
-
Blizzard90A
- Forumista senior