Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

A 168 ore il nord Europa torna in inverno..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

se questa è partenza zoppicante al 7 giugno alzo le mani anche io
però gli stessi utenti un anno fa gridavano al caldo, ora va bene così
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

via la +20 ma nessuno sblocco

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:Siamo al completo.
Meglio che torno in silenzio.
Buon hot wawe a tutti.
Arriva il buran giugnesco estate finita già prima di iniziare

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il ven giu 01, 2018 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Blizzard90A ha scritto:GFS06 cambia abbastanza e vede la goccia ancora più ad W, mentre sembrerebbe per il dopo arrivare un peggioramento?

Immagine

Per me comunque queste sono carte da grande partenza estiva, vi ricordo che l'estate è appena iniziata e le termiche previste sono importanti, e che l'ondata di calore è partita il 25 maggio ed è vista perdurare visto che la goccia andrà in frontolisi in Spagna. A seguito sembrerebbe arrivare un break vero, ma siamo comunque nel campo delle ipotesi ancora
finchè vedo l'iberia cosi non mi preoccupo troppo, richiami africani subito spazzati via dalle correnti da ovest il pericolo è se dovesse poi sprofondare verso il marocco ma ad ora questa possibilità viene esclusa dai gm, la parte migliore per me da fine seconda decade di giugno a metà agosto ma con più break degli anni passati
ventomoderato

Ricordiamoci che il run 06 è spesso il più caldo o pazzo. Qualcuno fermi l esaltato per favore...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

freddopungente ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:GFS06 cambia abbastanza e vede la goccia ancora più ad W, mentre sembrerebbe per il dopo arrivare un peggioramento?

Immagine

Per me comunque queste sono carte da grande partenza estiva, vi ricordo che l'estate è appena iniziata e le termiche previste sono importanti, e che l'ondata di calore è partita il 25 maggio ed è vista perdurare visto che la goccia andrà in frontolisi in Spagna. A seguito sembrerebbe arrivare un break vero, ma siamo comunque nel campo delle ipotesi ancora
finchè vedo l'iberia cosi non mi preoccupo troppo, richiami africani subito spazzati via dalle correnti da ovest il pericolo è se dovesse poi sprofondare verso il marocco ma ad ora questa possibilità viene esclusa dai gm, la parte migliore per me da fine seconda decade di giugno a metà agosto ma con più break degli anni passati
Dove viene spazzato via? A me mi sembra che fino a 190 ore siamo ancora sotto la +15 diffusa che anzi si espande. L'unica cosa che nel run 6 a distanze accettabili viene spazzata via è la goccia che va in frontolisi, riducendosi a un semplice calo di gpt, portando instabilità pomeridiana ok ma finisce li
Ultima modifica di Blizzard90A il ven giu 01, 2018 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:Immagine
tranquillo che al nord non mancheranno le piogge..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

richiami africani subito spazzati :D
dal 24 maggio all'8 giugno sono già 15 giorni, per ora
Immagine

vabbè ma la +19 nel Lazio è estate zoppicante :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

da martedì tutto aperto ancora, vediamo le ens e dico -91 :D :D

intatno altro WE caldino

Immagine

ps per run 00 doveva piovere a manetta
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto:

Immagine

Dove viene spazzato via? A me mi sembra che fino a 190 ore siamo ancora sotto la +15 diffusa che anzi si espande. L'unica cosa che nel run 6 a distanze accettabili viene spazzata via è la goccia che va in frontolisi, riducendosi a un semplice calo di gpt.
io pensa con tutti questi cut off mi fermo a 120 ore, sia mai che i 38.8 gradi previsti a palermo per il 7 giugno non li faccia a torino ma se tu hai tante certezze come quando non doveva nevicare a febbraio alzo
le mani...
Blizzard90A
Forumista senior

Robertino ha scritto:richiami africani subito spazzati :D
dal 24 maggio all'8 giugno sono già 15 giorni, per ora
Immagine

vabbè ma la +19 nel Lazio è estate zoppicante :D
1816 bis
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Immagine
tranquillo che al nord non mancheranno le piogge..
run che mi pare le abbatta :(
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

+ caldo il prossimo we di questo, vedremo i runs 12

Immagine
Bloccato