Proprio no, dicevo hai fatto i conti finali? a quanto chiude Torino?ventomoderato ha scritto:tu mi vuoi far prendere il ban....Robertino ha scritto:maggio dalle tue parti chiude come da tua previsione più o meno, avevi detto leggera anomalia positiva, 0,5 giusto?ventomoderato ha scritto:Run 06 come spesso accade il più pazzo...![]()
Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
guarda ti risponderei male.... Non inquiniamo il tdRobertino ha scritto:Proprio no, dicevo hai fatto i conti finali? a quanto chiude Torino?ventomoderato ha scritto:tu mi vuoi far prendere il ban....Robertino ha scritto: maggio dalle tue parti chiude come da tua previsione più o meno, avevi detto leggera anomalia positiva, 0,5 giusto?![]()
Matteo i miraggi a dieci giorni d'estate non mi fregano più, è il gioco del rimandino e del topolino, punto a ecmwf, già ieri avevo detto questa cosa, dobbiamo limitare i danni, tanto l'estate italiana non fallisce mai, ma almeno che inizi in modo leggero non subito col botto alla gfsMatteo TV ha scritto:Robertino, target resta fine prima decade se guardo gfs, spero ancora nel 6 con reading
dopo Manu73 anche Gemi65 si è convertito alla caldofilia, mi è capitato per le mani un suo messaggio di un anno fa quando ai primi di giugno si era capito che sarebbe stata un estate mostruosa
gemi65
Risposte: 39
Consultazioni: 8760
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Wed Jun 07, 2017 7:53 am Oggetto: Ricordi di un inferno (estate 2003)
Nel 2003 è cambiata la percezione della stagione estiva. Da allora anch'io ho paura e da maggio inizia l'incubo che si protrae fino a inizio ottobre.
Fa meraviglia leggere di persone che pur avendo nel 2003 già 13 anni, non hanno ricordi di quell'inferno. Beati loro.
Per dire: qui la siccità unita al caldo provocò danni all efondamenta delle case a causa della secchezza del terreno.
Quest'anno la paura del caldo è sparita, unica spiegazione, si è convertito alla caldofilia seguendo i consigli di Iniestas e di Luca90
gemi65
Risposte: 39
Consultazioni: 8760
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Wed Jun 07, 2017 7:53 am Oggetto: Ricordi di un inferno (estate 2003)
Nel 2003 è cambiata la percezione della stagione estiva. Da allora anch'io ho paura e da maggio inizia l'incubo che si protrae fino a inizio ottobre.
Fa meraviglia leggere di persone che pur avendo nel 2003 già 13 anni, non hanno ricordi di quell'inferno. Beati loro.
Per dire: qui la siccità unita al caldo provocò danni all efondamenta delle case a causa della secchezza del terreno.
Quest'anno la paura del caldo è sparita, unica spiegazione, si è convertito alla caldofilia seguendo i consigli di Iniestas e di Luca90
-
Rio
Pietro90 ha scritto:Ottimo.....questo mi garba come cosa....ma quindi secondo te quando ci sarà il cambio pattern???Rio ha scritto:Buongiorno forum di ML ^_^
Al contrario di tutti, penso che l’estate potrebbe essere il contrario dell'anno scorso![]()
Da tempo si nota (e come dicevo) che l'anomalia pressante è quella che si verificherebbe sul N/W del continente Europeo.. con centro nord /italico ad aver la peggio, invece centro/ sud lato adriatico con infiltrazione da est.
Il proseguio dovrebbe continuare sulla falsa riga... ma monitoriamo
CFSV2 GiugnoRobertino ha scritto:Matteo comunque stai sereno, Rio ha detto che sarà estate sottomedia
Associamo ???
@Robertino.... la calura over 35/40°C, prenderà solo Roma stai sereno... @Matteoooo peccato, insieme ad @IMade
Anomalia Tm2

Anomalia precipitativa

Ultima modifica di Rio il mer mag 30, 2018 12:15 pm, modificato 2 volte in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
GiuseppeRiolo98
-
GiuseppeRiolo98
Rio magari andasse veramente cosi ma sono un pochino scettico .Rio ha scritto:CFSV2 GiugnoPietro90 ha scritto:Ottimo.....questo mi garba come cosa....ma quindi secondo te quando ci sarà il cambio pattern???Rio ha scritto:Buongiorno forum di ML ^_^
Al contrario di tutti, penso che l’estate potrebbe essere il contrario dell'anno scorso![]()
Da tempo si nota (e come dicevo) che l'anomalia pressante è quella che si verificherebbe sul N/W del continente Europeo.. con centro nord /italico ad aver la peggio, invece centro/ sud lato adriatico con infiltrazione da est.
Il proseguio dovrebbe continuare sulla falsa riga... ma monitoriamo![]()
Associamo ???![]()
@Robertino.... la calura over 35/40°C, prenderà solo Roma stai sereno... @Matteoooo peccato, insieme ad @IMade![]()
Anomalia Tm2
Anomalia precipitativa![]()
-
GiuseppeRiolo98
Quella di quest' anno è una partenza estiva col botto senza se e senza ma ,speriamo solo che l'estate ,anche se sappiamo che di certo non fallirà (e menomale),che non faccia molto male nella sua fase clou,come avvenuto lo scorso annoRobertino ha scritto:Matteo i miraggi a dieci giorni d'estate non mi fregano più, è il gioco del rimandino e del topolino, punto a ecmwf, già ieri avevo detto questa cosa, dobbiamo limitare i danni, tanto l'estate italiana non fallisce mai, ma almeno che inizi in modo leggero non subito col botto alla gfsMatteo TV ha scritto:Robertino, target resta fine prima decade se guardo gfs, spero ancora nel 6 con reading
Visto che qui tutti guardano il loro orticello, allora lo faccio anche io.GiuseppeRiolo98 ha scritto:Rio magari andasse veramente cosi ma sono un pochino scettico .Rio ha scritto:CFSV2 GiugnoPietro90 ha scritto: Ottimo.....questo mi garba come cosa....ma quindi secondo te quando ci sarà il cambio pattern???![]()
Associamo ???![]()
@Robertino.... la calura over 35/40°C, prenderà solo Roma stai sereno... @Matteoooo peccato, insieme ad @IMade![]()
Anomalia Tm2
Per le mie zone (estremo Sud) un pattern del genere sarebbe una catastrofe, vorrebbe dire caldo continuo e mancanza di precipitazioni.
Ricordo che da me non cade una goccia da Marzo, non so se mi spiego e l'autunno e l'inverno non sono stati sufficienti a colmare il grave deficit idrico del 2017.
Quindi sinceramente spero che la tendenza si inverta, non me ne voglia nessuno. Anzi in realtà spero che tutti vengano accontentati e non solo i soliti.
Purtroppo però la meteo non si fa con le speranze.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Spaghi della mia zona
caldo persistente per fortuna senza grandi eccessi, ma comunque ciò che basta per andare abbondantemente sopramedia ed avere una partenza d'estate col botto al centro sud
e non si intravedono possibilità di precipitazioni
oggi giornata grigia umida e afosa
28 gradi, con ur al 60 per cento

caldo persistente per fortuna senza grandi eccessi, ma comunque ciò che basta per andare abbondantemente sopramedia ed avere una partenza d'estate col botto al centro sud

-
Rio
Nessun orticelloSupercell ha scritto:Visto che qui tutti guardano il loro orticello, allora lo faccio anche io.GiuseppeRiolo98 ha scritto:Rio magari andasse veramente cosi ma sono un pochino scettico .Rio ha scritto: CFSV2 Giugno![]()
Associamo ???![]()
Anomalia Tm2
Per le mie zone (estremo Sud) un pattern del genere sarebbe una catastrofe, vorrebbe dire caldo continuo e mancanza di precipitazioni.
Ricordo che da me non cade una goccia da Marzo, non so se mi spiego e l'autunno e l'inverno non sono stati sufficienti a colmare il grave deficit idrico del 2017.
Quindi sinceramente spero che la tendenza si inverta, non me ne voglia nessuno. Anzi in realtà spero che tutti vengano accontentati e non solo i soliti.
Purtroppo però la meteo non si fa con le speranze.
Quello... ora lo stai cercando tu
-
Rio
Questi i miei..Salento92 ha scritto:Spaghi della mia zona