sarebbe anche normale. Lo scand piu in genere si dovrebbe vedere tra novembre e febbraio.Gabriele95 ha scritto:Secondo me non tanto in quel senso, credo poco alle ingerenze da nord in estate, ma ritengo che ci sia qualche segnale che mostri un indebolimento del scand + pattern.ventomoderato ha scritto:può darsi in luglio ma soprattutto in agosto a mio avviso qualcosa dalla Scandinavia potrebbe scendere.Gabriele95 ha scritto:Ritengo comunque che questa perenne o quasi situazione di Scand+ che ci portiamo dietro da tempo prima o poi dovrà venir meno e giocoforza dovrà verificarsi un reset barico.
Qualche segnale a livello emisferico comincia a intravedersi.
Sul come questo si tradurrà poi sul tempo che farà a casa nostra non mi vado ad addentrare.
Come questo andrà ad influenzare ciò che accadrà nel bacino del Mediterraneo è quasi impossibile stabilirlo, a mio avviso
Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
PaoloColbertaldo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Per me lo scand+, che secondo me ci portiamo dal Warming di Febbraio a livello di cause, se ne andrà quando il VP sarà svanito del tutto e avrà le isoterme più alte
.. Quindi almeno metà Luglio.
Quindi prima situazione immutata con caldo e magari brevi rinfrescate, poi cambieranno le carte in tavola e penso l'Iberia, se non diventerà "Africana", possa aiutare
.. Quindi almeno metà Luglio.
Quindi prima situazione immutata con caldo e magari brevi rinfrescate, poi cambieranno le carte in tavola e penso l'Iberia, se non diventerà "Africana", possa aiutare
-
PaoloColbertaldo
-
ventomoderato