adriatici sperare si puo'....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
emx75

adriatici sperare si puo'....

Messaggio da emx75 »

in ogni caso avremo un bel raffreddamento nel week-end con isoterme degne di neve fino al piano il problema saranno le prec. ma occhio al mare che e' caldissimo x essere gen. quindi contrasti termici potrebbero portaci delle gradite sorprese. ( ionio low ) ci vorrebbe un miracolo..... dalle volte avvengono! poi credo che x questo inverno non sia ancora finita......
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Piu' passano gli anni piu' perdo le speranze. Ormai la Russia s'e' dimenticata di noi, quando ha un sussulto finisce tutto su turchia e grecia.
Quando qui arriva un po' di freddo mancano le nuvole, insomma sono diventato davvero pessimista; gli inverni di quando eravamo bambini sono scomparsi.
emx75

e' vero...

Messaggio da emx75 »

mi ricordo 85' a parte di inverni quando andavo alle elementari e medie veramente nevosi e freddi qui sulla costa! cmq c'e' da essere ottimisti....ciao!
Termoli

Messaggio da Termoli »

Non ti illudere...non solo non avremo precipitazioni con questo tipo di circolazione, ma non sarà neanche freddo! La neve, se mai cadrà, sarà a quote superiori i mille metri.
Possiamo solo sperare che, esaurita la prima fase del maltempo, il minima depressionario traslando verso est-sudest attivi venti nord orientali sull'adriatico. In questo caso, se nell'europa dell'est si è verificato in questi giorni un raffreddamento (ora ci sono 5-6 gradi positivi), il vento freddo più la nuvolosità annessa al minimo di pressione in questione, potrebbe addossare nuvole sull'adriatico in grado di provocare precipitazioni nevose anche a bassa quota e, nelle ore notturne anche sulle coste.
Ma le possibilità non sono molte... :roll: ciao
actor4

Messaggio da actor4 »

Sono d'accordo con te Nusemnu! Anche io ho perso le speranze e credo che la Russia ci stia snobbando ormai da troppo!!! Era davvero un clima continentale il nostro...e adesso!!?? :(
actor4

Messaggio da actor4 »

Sono d'accordo con te Nusemnu! Anche io ho perso le speranze e credo che la Russia ci stia snobbando ormai da troppo!!! Era davvero un clima continentale il nostro...e adesso!!?? :(
actor4

Messaggio da actor4 »

Rispondi