Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ieri vedendi il radar...c erano 2 temporali quasi a findoscala proprio sul mio paese...il lago incide un botto...ma con queste configurazioni....di solito e cosi... speriamo cambi il patrern...con un bell hp con asse francia spagna...cosi chi non vede pioggia la vedra(est e sud).... e noi in pp siamo salvi da pioggevignaiolo ha scritto:Matteo il punto è questo troppi da me e niente da te ormai il tempo vive di accanimenti e basta
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Te la apro io la mente!vignaiolo ha scritto:Tanto per aprire la mente a chi vive con la testa solo nello schermo e contando godurioso i record di pioggia il mais già nato e le vigne ingialliscono per la troppa acqua nel terreno il mais non ancora nato marcisce il raccolto di acacia è rovinato e potrei continuare. ... l'anno scorso problemi invertiti per una tremenda siccità questa è la realtà del nostro nuovo clima non i record le medie i mm caduti svegliaaaaa guardate fuori dalla finestra scantatevi
Senza le piogge abbondanti della scorsa settimana c'erano delle crepe già ad Aprile sui terreni.
I 20 ettari che faccio affittare ringraziano (parola del contadino) e io pure per il piccolo orto che ho in campagna. (Che ho irrigato 1 volta già ad Aprile)
Ora sono diversi giorni invece con temperature contenute, magari qualche rovescio <1 mm che passa derivante dall'instabilità testimoniata dai cumulonembi sulle montagne ma per l'80% della giornata c'é il Sole.
Sole e piogge in un contesto leggermente sopramedia, la natura ringrazia.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
assolutamente no Pietro. Quel pattern di cui parli si instaura per settimane ed è una delle cause del forno al nord visto che l asse Francia e spagna coincide con l africano. Possibile che esista solo atlantico o africa? Io penso ci siano pure vie di mezzoPietro90 ha scritto:Ieri vedendi il radar...c erano 2 temporali quasi a findoscala proprio sul mio paese...il lago incide un botto...ma con queste configurazioni....di solito e cosi... speriamo cambi il patrern...con un bell hp con asse francia spagna...cosi chi non vede pioggia la vedra(est e sud).... e noi in pp siamo salvi da pioggevignaiolo ha scritto:Matteo il punto è questo troppi da me e niente da te ormai il tempo vive di accanimenti e basta
-
ventomoderato
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ventomoderato ha scritto:ho visto le isoterme... Noi la 4-6. In Francia spunta la 0 in pieno giorno. In gran bretagna la -6.. Nemmeno a dicembre hanno la -6...[/quoteMatteo TV ha scritto:Non più goccia su spagna ma perturbazione dalla Francia
Già, troppi cambi in un run, ma che annusi qualcosa forse...
-
ventomoderato