Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:Burian di inizio estate :D. Togliete il fiasco a gfs ahha
probabilmente è estremo sia come configurazione che come termiche ma potrebbe non essere l'unico run a vedere scenari ancora non estivi :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ventomoderato non ho mai chiesto il tuo ban perché non mi piace sparare sulla croce rossa e poi sei divertente, ma vedi di non offendere, troll dillo ai tuoi amichetti.
Spaghi gfs compreso il controllo hanno effettuato la virata verso l'alto dopo la fase di sottomedia della prossima settimana. Segnali evidenti da gfs ma resto convinto che per avere un quadro più chiaro bisogna aspettare metà della prossima settimana, nel frattempo si commentano i run.
Vediamo ecmwf
Rio

Messaggio da Rio »

Che banda .... :lol:

Acchiapp o'cane :lol:

Buona serata :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:Ventomoderato non ho mai chiesto il tuo ban perché non mi piace sparare sulla croce rossa e poi sei divertente, ma vedi di non offendere, troll dillo ai tuoi amichetti.
Spaghi gfs compreso il controllo hanno effettuato la virata verso l'alto dopo la fase di sottomedia della prossima settimana. Segnali evidenti da gfs ma resto convinto che per avere un quadro più chiaro bisogna aspettare metà della prossima settimana, nel frattempo si commentano i run.
Vediamo ecmwf
si certo sono divertente... Sei ossessionato dall hp africano, dal sopramedia e dalla siccità. Ovviamente non solo tu....
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Telecuscino ha scritto:Burian di inizio estate :D. Togliete il fiasco a gfs ahha
Premesso che si tratta di fanta, il feroce sopramedia di Aprile non deve farci dimenticare cosa ci ha riservato il recente passato, considerato anche che potrebbe essere un'altra conseguenza del warming di tre mesi fa.
Il Burian fu previsto con larghissimo anticipo, stupendo i molti utenti che ritenevano che solo gli HP africani riuscissero ad avere conferma di successo già dall'extra long, detto questo sempre di fanta si tratta quindi quelle carte al momento non valgono nulla ma ciò non significa che siano impossibili da verificarsi.
Io comunque tifo per un proseguo primaverile dinamico, con le piogge ma anche con giornate generosamente soleggiate, come dovrebbe essere Maggio, di certo non voglio l'africano ma questo non significa che si debba tifare per configurazioni che strizzano l'occhio all'inverno a tempo ormai ampiamente scaduto...
Rio

Messaggio da Rio »

Animazione della temperatura al suolo e della ventositá prevista nella giornata di domani.
Fonte: EURAD - University of Cologne

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Il movimento previsto delle nubi nella giornata di domani.
Fonte: EURAD - University of Cologne

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Qui si nota come ad sull'ovest europeo incomincia la calca ed il trenino freddo che poi incomincia a caminare, dietro... :roll:

Immagine

I colori tendenti al fuxia indicano masse d'aria con temperature fredde, la tendenza al verde indica temperature calde.
Fonte: Agencia Estatal de Meteorología AEMET
Rio

Messaggio da Rio »

alx87 ha scritto:
Premesso che si tratta di fanta, il feroce sopramedia di Aprile non deve farci dimenticare cosa ci ha riservato il recente passato, considerato anche che potrebbe essere un'altra conseguenza del warming di tre mesi fa.
Il Burian fu previsto con larghissimo anticipo, stupendo i molti utenti che ritenevano che solo gli HP africani riuscissero ad avere conferma di successo già dall'extra long, detto questo sempre di fanta si tratta quindi quelle carte al momento non valgono nulla ma ciò non significa che siano impossibili da verificarsi.
Io comunque tifo per un proseguo primaverile dinamico, con le piogge ma anche con giornate generosamente soleggiate, come dovrebbe essere Maggio, di certo non voglio l'africano ma questo non significa che si debba tifare per configurazioni che strizzano l'occhio all'inverno a tempo ormai ampiamente scaduto...
@Alex ciao...

Al momento le indicazioni di GEFS dicono o presumono questo... poi certo, che dopo potrebbe esserci un hp :wink:

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Monitoriamo monitoriamo....
Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

CFS.. invece, mostra ancora un caldo anomalo che si riversa in Europa nell'ultima settimana di maggio, che al momento lo vede sull'ovest :wink:

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

alx87 ha scritto:
Comunque bellissima configurazione! Mi piacciono queste particolarità!
Poi per come la vedo io le belle giornate già le stiamo avendo in realtà!
Rio

Messaggio da Rio »

Robertino ha scritto:Monitoriamo monitoriamo....
Immagine
L'hai vista la cartina CFS / WSI... @Robertì... noti niente con la tua :roll:

Buonanotte .. monitoriamo
Ultima modifica di Rio il ven mag 11, 2018 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Spaghi sconsolanti...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading pure
Bloccato