Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:preoccupante ultimo run di gfs, questi gli spaghi romani
guardate come salgono gli spaghi, le ens e l'ufficiale molto sopra la linea marrone che indica la media, tra l'altro è la 81/2010....
gfs purtroppo annusa il bis di aprile, speriamo sia un esagerazione smentita nei prossimi run e dagli altri modelli

Immagine
isterismi per carte a 12 giorni. Ufficiale palesemente sballato.
qui di isterico ci sei solo tu, io ho commentato il run, non ho detto che ci credo o non ci credo, il commento è quello
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ventomoderato forse devi dare dell'isterico anche al Direttore Grosso :D
leggi il fantameteo leggi....

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... sa-/73015/
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:Ventomoderato forse devi dare dell'isterico anche al Direttore Grosso :D

il fantameteo si basa su gfs 06
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

L'articolo del Direttore sposa pari pari il mio pensiero che vado ripetendo da tempo, infatti Grosso dice le piogge possono smettere all'improvviso e poi ripresentarsi chissà quando, non abbiate fredda di volere il solleone.
E con questo mi ritengo soddisfattissimo, il resto sono chiacchiere senza fondamento e sostanza.
Avanti il più possibile con l'instabilità e con le piogge possibilmente senza alluvioni, speriamo davvero in un run farlocco di gfs, maggio deve essere tutto primaverile e piovoso, anzi se si potesse rubare anche un po' di giugno alla caldazza estiva sarebbe oro colato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Ventomoderato forse devi dare dell'isterico anche al Direttore Grosso :D

Due settimane ancora di speranza e qualche mm, vedremo i run serali, del resto gfs ha voglia di vedere caldo e in 4 runs le prova tutte! monitoriamo i runs 12...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

guardate come salgono gli spaghi, le ens e l'ufficiale molto sopra la linea marrone che indica la media, tra l'altro è la 81/2010....
gfs purtroppo annusa il bis di aprile, speriamo sia un esagerazione smentita nei prossimi run e dagli altri modelli

Immagine

dove sta l'isterismo?
anche ad aprile mi hanno detto che stavo dando troppa importanza a un normale hp primaverile

:D :D :D :D
max83

Messaggio da max83 »

Gemi65 spero che tornerai a scrivere nel forum la tua competenza e bravura ci mancano ... scusate l'intromissione :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

max83 ha scritto:Gemi65 spero che tornerai a scrivere nel forum la tua competenza e bravura ci mancano ... scusate l'intromissione :lol:
Non penso proprio visto che hanno appena cancellato il mio commento.
Grazie comunque per la stima.

EDIT MODERAZIONE: l'ho cancellato perchè hai offeso il forum e i forumisti, invia un messaggio interessante e di argomento meteo e vedrai che nessuno te lo cancellerà.
max83

Messaggio da max83 »

Peccato Gemi65 mi dispiace; sono appassionato meteo e seguo spesso quello che viene detto nel forum e posso dire tranquillamente che sei molto preparato ed in gamba ! Ciao ! :D
Tein80

Messaggio da Tein80 »

gemi65 ha scritto:
max83 ha scritto:Gemi65 spero che tornerai a scrivere nel forum la tua competenza e bravura ci mancano ... scusate l'intromissione :lol:
Però Gemi servirebbe essere più obiettivi: dopo un febbraio e marzo che sono stati giustamente enfatizzati con centinaia di pagine di commenti anche e soprattutto per l'evento eccezzionale di fine febbraio/inizi di marzo, ritengo quasi indegno che in un forum meteo dopo l'aprile più caldo di sempre ci sia qualcuno che è riuscito a scrivere che ha tenuto i termosifoni accessi, altri che si augurano il ritorno della stabilià, altri che hanno detto che è stata una normale fase di alta pressione primaverile.
E il commento di Robertino mi sembra un semplice commento al run, tra l'altro contestato da una persona che non fa altro che dire sciocchezze di continuo; sul fatto che è un solo RUN e che probabilmente cambierà più volte siamo tutti d'accordo, ma questo deve valere sia che sia previsto caldo che pioggia/fresco.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:
ciao gemi ;)

dai che la "guerra" è appena iniziata non ti far desiderare 8)
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:

Immagine

dove sta l'isterismo?
anche ad aprile mi hanno detto che stavo dando troppa importanza a un normale hp primaverile

sta che è bastato un run che ti fa vedere l africano a 300 ore per presagire scenari simili ad aprile ecc... In inverno sai quante volte a 300 ore si è visto il Burian o la -15? Io non ho visto gente urlare al gelo. Finche non si scende a 150 è tutto in potenziale.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Robertino ha scritto:

Immagine

dove sta l'isterismo?

Ma infatti avevi ragione, io sono uno di quelli che tendeva a minimizzare ed ho avuto torto, mi cospargo il capo di cenere.

Tuttavia non si può ignorare come un anomalo HP europeo come quello di Aprile e/o un azzorriano precoce siano cosa ben diversa e assai più sopportabile di una risalita africana, che per quanto secca possa essere determina percepite monstre, anche di notte.

Tenuto conto del trend degli ultimi anni, se fosse vero bis di Aprile io tutto sommato ci starei, se invece si tratta come temo di africano, toccherà godersi questi ultimi giorni di pseudonormalità :( .

Monitoriamo...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Sarei il primo a essere contento del ritorno a tempo pieno di Gemi. Il suo messaggio di critica non mi ha offeso visto che proviene da una persona che stimo comunque era esagerato e fuori luogo visto che non c'era nulla di isterico ne di sensazionale, ho specificato che gfs mostrava ipotesi molto sopramedia stile aprile bis, tutto qua.

Ci tengo a precisare che il mio era un commento al run, ho anche postato gli spaghi romani, ma non ho detto che credo ciecamente in questo run, non faccio una tendenza con un singolo run caldofilo di un solo modello. era un commento al run nel long, molto long.
La mia opinione la fermo molto prima visto che c'è ancora discordanza sul possibile passaggio di Domenica lunedi
Bloccato