Oooooh la...cosi mi piace assai...luca90 ha scritto:Non più alluvionofilo il Matteo, mò pure freddofilo. Un mostro mi sta diventandofreddopungente ha scritto:
![]()
![]()
se entra la -4 a metà maggio luca90 và a cercare matteo![]()
Quella stupida LP la si vuole messa così!![]()
Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
luca90 ha scritto:Non più alluvionofilo il Matteo, mò pure freddofilo. Un mostro mi sta diventandofreddopungente ha scritto:
![]()
![]()
se entra la -4 a metà maggio luca90 và a cercare matteo![]()
Quella stupida LP la si vuole messa così!![]()
mai detto che voglio la - 4
ens non confermano per cui ci troveremo al massimo con qualche prp ma nulla che possa farci guardare con calma l'estate per quanto secca possa essere, felice di sbagliarmi
"entusiasmi" per il run sopiti

-
Gabriele95
-
Gabriele95
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non male! Mi ricordo anche a Dicembre la Groenlandia era molto fredda!Gabriele95 ha scritto:Vi invito sempre a osservare le vorticità in Nord Atlantico con tutti gli annessi e connessi del caso.
Comunque da osservare anche l'Egitto già caldissimo mentre resto del NordAfrica ancora spento. Potrebbe fare il bello e il cattivo tempo secondo me (Balcani,facendo "infossare il getto su di noi o fiammate in Sud Italia in caso di scampagnate verso ovest)
Ah beh, non sarebbe male se non ci fosse quella goccia rompi balle...zonalita in auge ...paradossalmente anch io preferirei un'estate zonale piuttosto che meridiana...con discesce in atl c e il rischio che dopo il prefrontale ti arrivi la saccatura che l ha originato...con la zonalita(alta) no;)Gabriele95 ha scritto:Vi invito sempre a osservare le vorticità in Nord Atlantico con tutti gli annessi e connessi del caso.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
sembra l'anno delle gocce che si staccano da ogni dove e persistono pure, speriamo nella fortuna di non averle al largo dell'iberiaPietro90 ha scritto:Ah beh, non sarebbe male se non ci fosse quella goccia rompi balle...zonalita in auge ...paradossalmente anch io preferirei un'estate zonale piuttosto che meridiana...con discesce in atl c e il rischio che dopo il prefrontale ti arrivi la saccatura che l ha originato...con la zonalita(alta) no;)Gabriele95 ha scritto:Vi invito sempre a osservare le vorticità in Nord Atlantico con tutti gli annessi e connessi del caso.
-
Gabriele95
Gli scambi meridiani in estate sono la cosa peggiore per chi non ama il caldo eccessivo e duraturoPietro90 ha scritto:Ah beh, non sarebbe male se non ci fosse quella goccia rompi balle...zonalita in auge ...paradossalmente anch io preferirei un'estate zonale piuttosto che meridiana...con discesce in atl c e il rischio che dopo il prefrontale ti arrivi la saccatura che l ha originato...con la zonalita(alta) no;)Gabriele95 ha scritto:Vi invito sempre a osservare le vorticità in Nord Atlantico con tutti gli annessi e connessi del caso.
-
Gabriele95
Se dobbiamo provare ad abbozzare una tendenza per le prossime settimane potremmo dire che ci sarebbe la possibilità di frequenti irruzioni atlantiche precedute da onde mobili/prefrontali alternate a distensioni sui paralleli dell'anticiclone oceanico.Telecuscino ha scritto:Non male! Mi ricordo anche a Dicembre la Groenlandia era molto fredda!Gabriele95 ha scritto:Vi invito sempre a osservare le vorticità in Nord Atlantico con tutti gli annessi e connessi del caso.
Comunque da osservare anche l'Egitto già caldissimo mentre resto del NordAfrica ancora spento. Potrebbe fare il bello e il cattivo tempo secondo me (Balcani,facendo "infossare il getto su di noi o fiammate in Sud Italia in caso di scampagnate verso ovest)
L'incognita che m'inquieta un po' è la tendenza vistasi in aprile e nei prossimi giorni degli anticicloni continentali a isolarsi sul centro nord Europa.
Una situazione come quella 15-30 aprile trapiantata in Estate è una bruttissima gatta da pelare, sempre per chi non ama il caldo ovviamente.
-
Gabriele95
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vero anche se in genere simili hp si isolano nel semestre freddo. difficile una roba simile a luglio o ad agosto. più probabile invece che l hp arrivi da sud - ovest.Gabriele95 ha scritto:Se dobbiamo provare ad abbozzare una tendenza per le prossime settimane potremmo dire che ci sarebbe la possibilità di frequenti irruzioni atlantiche precedute da onde mobili/prefrontali alternate a distensioni sui paralleli dell'anticiclone oceanico.Telecuscino ha scritto:Non male! Mi ricordo anche a Dicembre la Groenlandia era molto fredda!Gabriele95 ha scritto:Vi invito sempre a osservare le vorticità in Nord Atlantico con tutti gli annessi e connessi del caso.
L'incognita che m'inquieta un po' è la tendenza vistasi in aprile e nei prossimi giorni degli anticicloni continentali a isolarsi sul centro nord Europa.
Una situazione come quella 15-30 aprile trapiantata in Estate è una bruttissima gatta da pelare, sempre per chi non ama il caldo ovviamente.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non capisco il senso di queste battute. è giusto ogni tanto monitorare anche altri paesi, visto che proprio dalla gran bretagna spesso arrivano le saccature atlantiche. il clima dell' italia dipende anche e soprattutto da ciò che accade altroveRobertino ha scritto:ci sono forum inglesi se devi fare il live del regno unitoventomoderato ha scritto:a me sembra di vedere le isole britanniche spesso in balia di piogge e in un contesto climatico tutt'altro che mite visto che aleggiano termiche negative... poi magari verranno viste al rialzo ma...

pura accademia.