ps non mi lamento ma non si può dire che al nord ci sia stato fresco e piovoso salvo ieri sera e stamattina...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dici bene. giusto che ci sia l estate ma non capisco cosa ci sia di bello in giornate con 34-35 gradi e umidità 40 -50%. esci di causa e dopo 3 minuti sudi in canottiera. cieli bianchi, non vedi le alpi a 20 km e alle 3 di notte hai 27 gradi. non ci vedo nulla di bello e di estivo in questo. come giustamente non sarebbe corretto un'intera estate con maglie, 20 gradi e temporalimanu73 ha scritto:Per le zone alpine, prealpine e zone padane adiacenti molto peggio l'estate 2014 che l'estate 2017....l'inverno deve fare l'inverno con le sue razioni di freddo e neve, l'estate deve fare l'estate con le sue razioni di sole e caldo (con brevi fasi anche di molto caldo)......non è che deve piovere 365 giorni all'anno come chiede Matteo, le anomalie e le situazioni statiche prolungate stonano in un verso e nell'altro per una svariata serie di motivi....(poi al tempo non si comanda e quando prende una strada è spesso ripetitivo per settimane)ventomoderato ha scritto:io credo che sia stata più terribile la scorsa...Freddo84 ha scritto:Speriamo torni l’anticiclone. Il rischio della terribile estate 2014 aleggia sempre quando si scavano quelle depressioni a ripetizione sul mediterraneo a maggio
Detto questo la primavera 2018 almeno qui al Nord stà presentando un percorso fin qui dinamico, fasi piovose e fresche a fasi assolate e miti, qualche assaggio da fine inverno e qualche assaggio da inizio estate (come avvenuto nella fase finale di aprile). Dinamicità che non mancherà nemmeno su tutta la prima parte di maggio, per una primavera a mio avviso tutto sommato fin qui gradevole e in linea al nord (la fase più spinta è stata quella molto mite di fine Aprile), speriamo prosegua gradevole prima di lasciare gradualmente spazio all'estate che in stagioni abbastanza lineari avviene verso fine maggio-inizio giugno
Quando il tempo segue una strada e diventa ripetitivo spesso và in crescendo di anomalie...in un verso o nell'altro. Quindi nessuno auspica alle anomalie prolungate ne in un verso ne nell'altro (che a loro modo sono entrambe poco gradevoli)...ventomoderato ha scritto:dici bene. giusto che ci sia l estate ma non capisco cosa ci sia di bello in giornate con 34-35 gradi e umidità 40 -50%. esci di causa e dopo 3 minuti sudi in canottiera. cieli bianchi, non vedi le alpi a 20 km e alle 3 di notte hai 27 gradi. non ci vedo nulla di bello e di estivo in questo. come giustamente non sarebbe corretto un'intera estate con maglie, 20 gradi e temporalimanu73 ha scritto:Per le zone alpine, prealpine e zone padane adiacenti molto peggio l'estate 2014 che l'estate 2017....l'inverno deve fare l'inverno con le sue razioni di freddo e neve, l'estate deve fare l'estate con le sue razioni di sole e caldo (con brevi fasi anche di molto caldo)......non è che deve piovere 365 giorni all'anno come chiede Matteo, le anomalie e le situazioni statiche prolungate stonano in un verso e nell'altro per una svariata serie di motivi....(poi al tempo non si comanda e quando prende una strada è spesso ripetitivo per settimane)ventomoderato ha scritto: io credo che sia stata più terribile la scorsa...
Detto questo la primavera 2018 almeno qui al Nord stà presentando un percorso fin qui dinamico, fasi piovose e fresche a fasi assolate e miti, qualche assaggio da fine inverno e qualche assaggio da inizio estate (come avvenuto nella fase finale di aprile). Dinamicità che non mancherà nemmeno su tutta la prima parte di maggio, per una primavera a mio avviso tutto sommato fin qui gradevole e in linea al nord (la fase più spinta è stata quella molto mite di fine Aprile), speriamo prosegua gradevole prima di lasciare gradualmente spazio all'estate che in stagioni abbastanza lineari avviene verso fine maggio-inizio giugno