primavera 2018: monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
esiste qualcuno che non si sveglia al mattino pensando oddio c è il global warming, ho 2 sopramedia, non ci sono più le estati del dopoguerra e affini... Il ribadire in ogni post e in ogni td il riscaldamento globale è pesante. Un esempio su tutti: Nel marzo 2017 Ulisse apre il td del Long he porta avanti fino allo scorso novembre. Mi spieghi che cosa c entra il sopramedia in un td con tale argomento? È un ossessione, ub mantra portato avanti da diversi utentiPeter94 ha scritto:Ciao a tutti.
Ricordo che siamo su un forum meteo che dovrebbe trattare la materia con un minimo di scientificità.
Mi domando: cosa c'entrano riscaldamenti accesi, che bella sciata, ho freddo, ho fatto fuori troppe legne, ho acceso troppo il condizionatore, sono stufo del freddo, non si riesce a fare il tuffo sul mare e menate varie in questa discussione?
La risposta è sempre la stessa: NIENTE!
Perché c'è anche qualcuno di un altro "team" che riesce a pensare che il riscaldamento globale non esiste?purtroppo abbiamo a che fare con i membri del global warming team
Qui ancora qualche rovescio tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio (caduti circa 5mm). Stamattina alle 9:30 erano comunque 17/18 gradi, massima intorno ai 20 poi scesa. Attuali 16.
Ho sentito diversi dire: "ora fa freddo...è maggio non deve piovere...e ecc". Questo dimostra come la nostra percezione del clima sia cambiata! Giorni fa andava bene a molti il caldo fuori stagione e sembrava anche normale, sebbene eravamo a 7/8 gradi sopra la media. Ovviamente ora sembra freddo, ma a parte le nuvole, le termiche sono comunque elevate. Le massima in media o leggermente sotto, ma le minime in ogni caso rimangono nettamente sopra la media. Questi sbalzi fanno male e di certo non grido allo scandalo per il caldo di aprile, tanto siamo abituati. Nessun disfattismo per carità, ma le medie servono a dare una vaga idea di normalità. E non condivido quando si dice che sono temperature degli anni 70. Naturalmente il clima può avere dei mutamenti nel tempo, ma le temperature non vanno adeguate come si fa con i prezzi a causa dell'inflazione. In pochi anni il clima è cambiato. Non facciamo sensazionalismi, ma la verità è questa e non credo si possa smentire. In ultimo, l'italia è abbastanza vasta e quindi Cuneo fa un po' storia a sè. Tuttavia, speriamo di non avere un caldo eccessivo quest'estate. Anche perchè fare peggio dell'anno scorso sarebbe quasi impossibile!!
Un saluto a tutti!
P.S: Per vento moderato - a dire la verità l'azzorriano, l'old style mi sembrano un'ossessione. Il clima è cambiato, inutile negarlo. Poi nessuno nega l'inverno discreto/buono e un marzo generalmente piovoso. Ma non si può nemmeno negare l'anomalia pazzesca di aprile però!
Ho sentito diversi dire: "ora fa freddo...è maggio non deve piovere...e ecc". Questo dimostra come la nostra percezione del clima sia cambiata! Giorni fa andava bene a molti il caldo fuori stagione e sembrava anche normale, sebbene eravamo a 7/8 gradi sopra la media. Ovviamente ora sembra freddo, ma a parte le nuvole, le termiche sono comunque elevate. Le massima in media o leggermente sotto, ma le minime in ogni caso rimangono nettamente sopra la media. Questi sbalzi fanno male e di certo non grido allo scandalo per il caldo di aprile, tanto siamo abituati. Nessun disfattismo per carità, ma le medie servono a dare una vaga idea di normalità. E non condivido quando si dice che sono temperature degli anni 70. Naturalmente il clima può avere dei mutamenti nel tempo, ma le temperature non vanno adeguate come si fa con i prezzi a causa dell'inflazione. In pochi anni il clima è cambiato. Non facciamo sensazionalismi, ma la verità è questa e non credo si possa smentire. In ultimo, l'italia è abbastanza vasta e quindi Cuneo fa un po' storia a sè. Tuttavia, speriamo di non avere un caldo eccessivo quest'estate. Anche perchè fare peggio dell'anno scorso sarebbe quasi impossibile!!
Un saluto a tutti!
P.S: Per vento moderato - a dire la verità l'azzorriano, l'old style mi sembrano un'ossessione. Il clima è cambiato, inutile negarlo. Poi nessuno nega l'inverno discreto/buono e un marzo generalmente piovoso. Ma non si può nemmeno negare l'anomalia pazzesca di aprile però!
-
Estremo Nordest
ottimo!condivido!!!eb717 ha scritto:Qui ancora qualche rovescio tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio (caduti circa 5mm). Stamattina alle 9:30 erano comunque 17/18 gradi, massima intorno ai 20 poi scesa. Attuali 16.
Ho sentito diversi dire: "ora fa freddo...è maggio non deve piovere...e ecc". Questo dimostra come la nostra percezione del clima sia cambiata! Giorni fa andava bene a molti il caldo fuori stagione e sembrava anche normale, sebbene eravamo a 7/8 gradi sopra la media. Ovviamente ora sembra freddo, ma a parte le nuvole, le termiche sono comunque elevate. Le massima in media o leggermente sotto, ma le minime in ogni caso rimangono nettamente sopra la media. Questi sbalzi fanno male e di certo non grido allo scandalo per il caldo di aprile, tanto siamo abituati. Nessun disfattismo per carità, ma le medie servono a dare una vaga idea di normalità. E non condivido quando si dice che sono temperature degli anni 70. Naturalmente il clima può avere dei mutamenti nel tempo, ma le temperature non vanno adeguate come si fa con i prezzi a causa dell'inflazione. In pochi anni il clima è cambiato. Non facciamo sensazionalismi, ma la verità è questa e non credo si possa smentire. In ultimo, l'italia è abbastanza vasta e quindi Cuneo fa un po' storia a sè. Tuttavia, speriamo di non avere un caldo eccessivo quest'estate. Anche perchè fare peggio dell'anno scorso sarebbe quasi impossibile!!![]()
![]()
Un saluto a tutti!
-
flintskullbraker
Aprile 10 giorni con la vasca in giardino e mio figlio a fare il bagno adesso 3 giorni senza vedere il sole e ora 16 gradi con pioggia torrenziale e 19 gradi in casa,vorrei un alternarsi di pioggia e sole e non 2 settimane di sole e 2 di sola pioggia.eb717 ha scritto:Qui ancora qualche rovescio tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio (caduti circa 5mm). Stamattina alle 9:30 erano comunque 17/18 gradi, massima intorno ai 20 poi scesa. Attuali 16.
Ho sentito diversi dire: "ora fa freddo...è maggio non deve piovere...e ecc". Questo dimostra come la nostra percezione del clima sia cambiata! Giorni fa andava bene a molti il caldo fuori stagione e sembrava anche normale, sebbene eravamo a 7/8 gradi sopra la media. Ovviamente ora sembra freddo, ma a parte le nuvole, le termiche sono comunque elevate. Le massima in media o leggermente sotto, ma le minime in ogni caso rimangono nettamente sopra la media. Questi sbalzi fanno male e di certo non grido allo scandalo per il caldo di aprile, tanto siamo abituati. Nessun disfattismo per carità, ma le medie servono a dare una vaga idea di normalità. E non condivido quando si dice che sono temperature degli anni 70. Naturalmente il clima può avere dei mutamenti nel tempo, ma le temperature non vanno adeguate come si fa con i prezzi a causa dell'inflazione. In pochi anni il clima è cambiato. Non facciamo sensazionalismi, ma la verità è questa e non credo si possa smentire. In ultimo, l'italia è abbastanza vasta e quindi Cuneo fa un po' storia a sè. Tuttavia, speriamo di non avere un caldo eccessivo quest'estate. Anche perchè fare peggio dell'anno scorso sarebbe quasi impossibile!!![]()
![]()
Un saluto a tutti!
-
gianluca77
- Forumista senior
Fai il Bravo Milanista!!!eb717 ha scritto:Qui ancora qualche rovescio tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio (caduti circa 5mm). Stamattina alle 9:30 erano comunque 17/18 gradi, massima intorno ai 20 poi scesa. Attuali 16.
![]()
Un saluto a tutti!
-
ventomoderato
non sono certo ossessionato dall azzorriano. È un auspicioeb717 ha scritto:Qui ancora qualche rovescio tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio (caduti circa 5mm). Stamattina alle 9:30 erano comunque 17/18 gradi, massima intorno ai 20 poi scesa. Attuali 16.
![]()
Un saluto a tutti!
Visto che lo scienziato sei tu, dicci quali medie usare allora.ventomoderato ha scritto:Gianluca purtroppo abbiamo a che fare con i membri del global warming team... Inutile ogni tentativo di argomentazione.. Ogni td è infestato da global warming, medie anni settanta. Dal td live a quello Dell innevamento passando per le rilevazioni. Sembra che si debba diffondere un credo stile testimoni di Geovagianluca77 ha scritto:Un giorno qui è una settimana!!!Tein80 ha scritto:
Mi chiedo perché ci perdo tempo...sul fatto che a livello nazionale aprile sia stato secco o meno aspettiamo i dati definitivi, poi sono io che guardo solo il mio orto, mah.
Poi accusi "dove sono finiti quelli che faceva caldo per mesi" e tu spunti fuori dopo 20gg di anomalie folli (e di tuo silenzio ovviamente) con una frase del genere perché ha fatto un giorno più fresco??
È da ottobre che ho i riscaldamenti accesi siamo a Maggio!!
Ps: aprile 2018 a Padova stazione Orto Botanico chiude a +2,7 rispetto alla media 2000 - 2016...
E a proposito di chi infesta i td...mai pensato a te stesso vero? Che ad ogni singolo mezzo run pubblicato che fa intravedere caldo sei sempre lì a commentare "hp non duraturo" "un periodo di hp ci sta" "ma sarà comunque instabile" ecc ecc
-
ventomoderato
forse ti confondi con altre persone...Tein80 ha scritto:Visto che lo scienziato sei tu, dicci quali medie usare allora.ventomoderato ha scritto:Gianluca purtroppo abbiamo a che fare con i membri del global warming team... Inutile ogni tentativo di argomentazione.. Ogni td è infestato da global warming, medie anni settanta. Dal td live a quello Dell innevamento passando per le rilevazioni. Sembra che si debba diffondere un credo stile testimoni di Geovagianluca77 ha scritto: Un giorno qui è una settimana!!!
È da ottobre che ho i riscaldamenti accesi siamo a Maggio!!
Ps: aprile 2018 a Padova stazione Orto Botanico chiude a +2,7 rispetto alla media 2000 - 2016...
E a proposito di chi infesta i td...mai pensato a te stesso vero? Che ad ogni singolo mezzo run pubblicato che fa intravedere caldo sei sempre lì a commentare "hp non duraturo" "un periodo di hp ci sta" "ma sarà comunque instabile" ecc ecc
-
ventomoderato
Purtroppo caro mio il tempo fa quello che vuole....e i cambi repentini (sia per il caldo che per il freddo) sono sempre più frequenti. Mi aspetto che passata questa fase più instabile, piano piano le termiche torneranno a salire. Vedremo la strada è lunga...manca quasi un mese all'inizio dell'estate meteorologica. Intanto approfittiamo dei giorni più freschi e dell'acqua caduta e che arriverà.flintskullbraker ha scritto:Aprile 10 giorni con la vasca in giardino e mio figlio a fare il bagno adesso 3 giorni senza vedere il sole e ora 16 gradi con pioggia torrenziale e 19 gradi in casa,vorrei un alternarsi di pioggia e sole e non 2 settimane di sole e 2 di sola pioggia.eb717 ha scritto:Qui ancora qualche rovescio tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio (caduti circa 5mm). Stamattina alle 9:30 erano comunque 17/18 gradi, massima intorno ai 20 poi scesa. Attuali 16.
![]()
Un saluto a tutti!
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Salento92
- *Forumista TOP*
Qui le temperature sono tornate in media, ieri massima di 23.8, fino a qualche giorno fa viaggiavamo sui 29-31 facili
In nottata altri rovesci di pioggia che hanno portato l'accumulo mensile a 13 mm
Ora 21.6, cielo parzialmente nuvoloso, scirocco moderato
Da domani rotazione dei venti da N con qualche piovasco domenica
In nottata altri rovesci di pioggia che hanno portato l'accumulo mensile a 13 mm
Ora 21.6, cielo parzialmente nuvoloso, scirocco moderato
Da domani rotazione dei venti da N con qualche piovasco domenica