Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

vince1986 ha scritto:Immagine

è bene accumulare piogge in questi giorni, perchè poi l'hp tornerà a dominare con lieve instabilità pomeridiana.
Chi può accumuli, qui poco, intanto da sabato nuova settimana stabile...credo che solo sardegna e NO e poche altre zone riescano a fare il piene, spero senza allagamenti...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Maggio mi sembra partito con il piede giusto con la presenza sia dell'Atlantico che Dell Azzorre.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Giovedi e Venerdi mi mettono un sacco di pioggia.. Realistico? Spero di si, ce n'é bisogno
ventomoderato

Gfs 00: Buon run. Dapprima Azzorre e instabilità specie pomeridiana. Poi nel Long una saccatura atlantica di notevole entità che garantirebbe un' ulteriore passata piovosa.
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

ventomoderato ha scritto:Maggio mi sembra partito con il piede giusto con la presenza sia dell'Atlantico che Dell Azzorre.
e con temperature sempre sopra media anche nel long.
ventomoderato

leonardo 555 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Maggio mi sembra partito con il piede giusto con la presenza sia dell'Atlantico che Dell Azzorre.
te sei fissato con sto sopramedia.... Essere contento per un maggio dinamico no?
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

ventomoderato ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
te sei fissato con sto sopramedia.... Essere contento per un maggio dinamico no?
Ufficiale freddofilo e molto precipitofilo...da far notarte anche questo...non solo le cose che fanno piacere
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leonardo 555 ha scritto:
Che intendi per dinamico?
Rio

Messaggio da Rio »

Un'altro tassello anche dalla Redazione.

E' una primavera STRANA: perché?

L'evento di fine febbraio ha scombussolato la primavera.

Link >>> https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ch-/72883/

Intanto anche CFS riporta le sue anomalie T2m per il mese di Maggio.

Immagine

Monitoriamo la strada percorsa sembra... to be continued :roll:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Pietro90 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto: e con temperature sempre sopra media anche nel long.
Ufficiale freddofilo e molto precipitofilo...da far notarte anche questo...non solo le cose che fanno piacere
Già...a sentirlo anche aprile doveva essere dinamico, poi sappiamo com'è andato a finire. Le carte sono valide solo se fanno vedere instabilità, mentre se propongono anticicloni "di sicuro cambieranno".
E ovviamente mancava la chicca che guardare anche le temperature previste è una fissazione...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

questi gli spaghi gfs
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

molto simili quelli di ecmwf
Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ra-/72888/
Per carità l'africano non farà paura (per adesso) ma dal fine settimana il sopra media farà nuovamente parlare di se...specie al Nord!
Immagine
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Tein80 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: te sei fissato con sto sopramedia.... Essere contento per un maggio dinamico no?
Già...a sentirlo anche aprile doveva essere dinamico, poi sappiamo com'è andato a finire. Le carte sono valide solo se fanno vedere instabilità, mentre se propongono anticicloni "di sicuro cambieranno".
E ovviamente mancava la chicca che guardare anche le temperature previste è una fissazione...
Per carità...lo posso capire...anch io tifo per la configurazione piu congeniale a me,sia chiaro...ma se vedo che le carte o gli spaghi non l'appoggiano,mica la sminuisco o cerco di dire cio che non è...perche se non guardassi le carte ecc ma mi attenessi solo a quello che leggo,pare che il run veda mal tempo sempre...ma in realtà è l'ufficiale assieme a quello di controllo che sono un po' estremi;)
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Situazione quasi fotocopia rispetto a quella verificatasi in aprile.

Monitoriamo

Immagine
Bloccato