Alle prossime elezioni voterai centro-sinistra o centro-destra?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

alle prossime elezioni voterai centro-destra o centro sinistra?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Alle prossime elezioni voterai centro-sinistra o centro-destra?

Messaggio da Moderatore »

Vediamo dove pende il nostro forum! Votate il sondaggio.
Ciao!
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Io sono tra gli indecisi...... ma non tra il centrodestra e il centrosinistra, ma tra il centrosinistra e il non voto..... anche perchè sinceramente la nostra classe politica mi ha stufato!!
ospite

Sondaggio voto future elezioni

Messaggio da ospite »

Sicuramente centro-sinistra.
polo52
Ospite

Messaggio da Ospite »

centrosinistra, senza alcun dubbio. re esino - ancona
Ospite

Messaggio da Ospite »

sicuramente centro destra !
Ospite

Messaggio da Ospite »

Voterò UDC. Peccato che nel sondaggio non ci sia :x

Forse anche il moderatore è sensibile a certi appelli al voto utile? :?:

nobileneve
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

sicuramente centro destra, ma non so bene se berlusca o santanchè
Ospite

Messaggio da Ospite »

vinsy ha scritto:sicuramente centro destra, ma non so bene se berlusca o santanchè
Anch'io sicuramente centro destra....Tra l'altro dal sondaggio mi pare che l'indecisione riguardi proprio il centro sinistra.A parte qualcuno che asserisce che voterà sicuramente per questo partito,gli altri manifestano molte indecisioni,si carpisce uno scontento e una delusione sulle persone che hanno governato in questi 2anni,c'è una buona dose di sfiducia più che giustificata...Vedremo

Cloover
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Voterò UDC. Peccato che nel sondaggio non ci sia
E peccato che sia un voto che non serva a nulla,se non per coprire quel mafioso di Cuffaro :wink:
Se vuoi votare centro-destra l'unico partito è la CdL,in cui è ben presente il centro di Forza Italia e la destra moderata di Fini.
Se poi votassi la Santanchè..sappi che quel voto non cambiera' le sorti del paese e cmq è un voto palesemente spostato a destra :wink:
Saluti
Ospite

Messaggio da Ospite »

cristiano69 ha scritto:
Voterò UDC. Peccato che nel sondaggio non ci sia
E peccato che sia un voto che non serva a nulla,se non per coprire quel mafioso di Cuffaro :wink:
Se vuoi votare centro-destra l'unico partito è la CdL,in cui è ben presente il centro di Forza Italia e la destra moderata di Fini.
Se poi votassi la Santanchè..sappi che quel voto non cambiera' le sorti del paese e cmq è un voto palesemente spostato a destra :wink:
Saluti
Quoto con Cristiano..Meglio non disperdere i voti,che poi vengono fuori fragili coalizioni....Se votiamo centro-destra,cerchiamo di dare il voto al CdL... ciao

Cloover
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per i motivi detti nell'altro post CENTRO DESTRA, anche se mi auguro facciano qualcosa di meglio della precedente legislatura.

A me il governo di centro destra precedente m'ha cambiato molto poco la vita, quest'ultimo di centro sinistra me l'ha decisamente cambiata in peggio.

Albedo
nobileneve

Messaggio da nobileneve »

[/quote]

Tutti i voti servono. Soprattutto quelli dati a chi ha delle buone idee. E mi sembra che le proposte di Casini siano le migliori in questa campagna elettorale.
Quanto a personaggi discutibili, Forza Italia ed ora il PDL ne sono pieni.
E ti assicuro che conosco bene l'ambiente.
Comunque Cuffaro non è candidato in Toscana. Quindi non lo voterò...
Peraltro per me vale la presunzione d'innocenza. Altrimenti siamo tutti forcaioli come Di Pietro.
E non accetto lezioni di anticomunismo, visto che mi batto contro il sistema di potere PCI-PDS-DS da tutta la mia giovane vita.

nobileneve
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

da una parte lo so che il voto a santanch è inutile, ma berlusca mi ha deluso molte volte. ho sempre votato a centro/destra.
e pensare che quando hanno eletto prodi ero contento, credevo che vrebbero fatto meglio del governo berlusca. Invece proprio una immensa delusione. Ben venga ora un nuovo governo di destra, ANCHE SE UN ALLEANZA BERLUSCA/VELTRONI NON MI DISPIACE
Eydenet

Messaggio da Eydenet »

E non accetto lezioni di anticomunismo, visto che mi batto contro il sistema di potere PCI-PDS-DS da tutta la mia giovane vita.

A chi lo dici!! Nel ferrarese il comunismo è qualcosa di inamovibile!
Di Berlusconi si può dire quel che si vuole. Sarà pieno di fisse, ma su una cosa ha sicuramente ragione: il triangolo amministrazioni rosse (PCI-PDS-DS), coop rosse e toghe rosse da noi è la realtà di tutti i giorni; la più grande distorsione del sistema politico-economico-sociale dell'intero paese.
So che anche in Toscana non ve la passate meglio, ma c'è una differenza: da voi votano rosso per convenienza, ma sotto sotto sono ricchissimi. Dalle nostre parti, invece, andiamo avanti con un sistema sovietico che, in nome della tradizionale ostilità al capitale e all'imprenditoria, continua a impoverire il nostro territorio, scoraggiando qualunque investimento: ogni anno che passa perdiamo aziende su aziende, e anche il settore dell'agricoltura, che fino agli anni '70 era uno dei mercati più floridi d'Italia, ora è alla carretta!
E' dal 1946 che governano le stesse persone, che si sono avvicendate il potere (...e gli appalti) secondo la peggiore logica clientelare...
L'amministrazione cittadina del capoluogo ha sperperato e continua a sperperare denaro pubblico nella maniera più oscena (consiglio di vedere soltanto qualche reportage sulla costruzione infinita del famigerato ospedale di Cona, solo per averne un'idea)... L'amministrazione provinciale ha tre le sue file (guarda caso, nell'assessorato ai lavori e alle infrastrutture) personaggi dell'ambientalismo più vacuo, che hanno fondato il movimento "I Nemici della Cispadana" (notare che sarebbero quelli che le strade dovrebbero costruirle...)...eppure non vengono MAI MAI sanzionati dal corpo elettorale.
Ad Argenta c'è stato uno dei più grossi crac finanziari (sulla falsariga di Cirio e Parmalat) della locale cooperativa rossa di lavori stradali: hanno rubato ai soci (tutti iscritti al partito) migliaia di miliardi di lire e quelli per tutta risposta cosa fanno? Continuano a votare per loro!!!!!!!!!! Io non ho parole!

E' quindi chiaro, che se ad ogni tornata elettorale c'è la certezza matematica di una rielezione, nonostante le peggiori nefandezze compiute, i candidati non si sentiranno mai tenuti ad agire con impegno (e onestà).
La migliore conquista della democrazia è proprio la logica dell'alternanza, in maniera che l'elettorato possa sanzionare chi non governa bene.
Per carità, nei 5 anni di governo Berlusconi, le cose non sono andate sicuramente nel migliore dei modi...e quindi, pur da elettore di centro destra, posso ammettere che gli elettori abbiano legittimamente scelto (seppure con mezzo voto di vantaggio) l'altra parte...
Ma a maggior ragione mi viene da dire: qui sono 60 anni (!!!) che governano gli stessi incapaci! Perchè non (provare almeno a) cambiare???

...il ragionamento mi sembra applicabile anche a livello nazionale dopo questi due anni (durati anche troppo...) di governo di centrosinistra!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Eydenet ha scritto:E non accetto lezioni di anticomunismo, visto che mi batto contro il sistema di potere PCI-PDS-DS da tutta la mia giovane vita.

A chi lo dici!! Nel ferrarese il comunismo è qualcosa di inamovibile!
Di Berlusconi si può dire quel che si vuole. Sarà pieno di fisse, ma su una cosa ha sicuramente ragione: il triangolo amministrazioni rosse (PCI-PDS-DS), coop rosse e toghe rosse da noi è la realtà di tutti i giorni; la più grande distorsione del sistema politico-economico-sociale dell'intero paese.
So che anche in Toscana non ve la passate meglio, ma c'è una differenza: da voi votano rosso per convenienza, ma sotto sotto sono ricchissimi. Dalle nostre parti, invece, andiamo avanti con un sistema sovietico che, in nome della tradizionale ostilità al capitale e all'imprenditoria, continua a impoverire il nostro territorio, scoraggiando qualunque investimento: ogni anno che passa perdiamo aziende su aziende, e anche il settore dell'agricoltura, che fino agli anni '70 era uno dei mercati più floridi d'Italia, ora è alla carretta!
E' dal 1946 che governano le stesse persone, che si sono avvicendate il potere (...e gli appalti) secondo la peggiore logica clientelare...
L'amministrazione cittadina del capoluogo ha sperperato e continua a sperperare denaro pubblico nella maniera più oscena (consiglio di vedere soltanto qualche reportage sulla costruzione infinita del famigerato ospedale di Cona, solo per averne un'idea)... L'amministrazione provinciale ha tre le sue file (guarda caso, nell'assessorato ai lavori e alle infrastrutture) personaggi dell'ambientalismo più vacuo, che hanno fondato il movimento "I Nemici della Cispadana" (notare che sarebbero quelli che le strade dovrebbero costruirle...)...eppure non vengono MAI MAI sanzionati dal corpo elettorale.
Ad Argenta c'è stato uno dei più grossi crac finanziari (sulla falsariga di Cirio e Parmalat) della locale cooperativa rossa di lavori stradali: hanno rubato ai soci (tutti iscritti al partito) migliaia di miliardi di lire e quelli per tutta risposta cosa fanno? Continuano a votare per loro!!!!!!!!!! Io non ho parole!

E' quindi chiaro, che se ad ogni tornata elettorale c'è la certezza matematica di una rielezione, nonostante le peggiori nefandezze compiute, i candidati non si sentiranno mai tenuti ad agire con impegno (e onestà).
La migliore conquista della democrazia è proprio la logica dell'alternanza, in maniera che l'elettorato possa sanzionare chi non governa bene.
Per carità, nei 5 anni di governo Berlusconi, le cose non sono andate sicuramente nel migliore dei modi...e quindi, pur da elettore di centro destra, posso ammettere che gli elettori abbiano legittimamente scelto (seppure con mezzo voto di vantaggio) l'altra parte...
Ma a maggior ragione mi viene da dire: qui sono 60 anni (!!!) che governano gli stessi incapaci! Perchè non (provare almeno a) cambiare???

...il ragionamento mi sembra applicabile anche a livello nazionale dopo questi due anni (durati anche troppo...) di governo di centrosinistra!
bravo, ottime parole e concordo con te.
io invece vivo nella provincia + sbilanciata a destra d'Italia, pensa che ha fondi su 30 consiglieri, solo 6 sono ci centro/sinistra.
Rispondi