Aprile 2018 - analisi modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

concordo Robertino, monitoriamone l'uscita, 168 ore dei GM è fantameteo di sti tempi

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Bello l'extralong di gfs, speriamo si avveri
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Prendo atto che purtroppo non si può più seguire o commentare un run in tranquillità.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:Prendo atto che purtroppo non si può più seguire o commentare un run in tranquillità.
i run vanno commentati per quello che mostrano nel bene e nel male, io sono stato entusiasta a febbraio e marzo, e ti ricordo che anche il dicembre che molti banalizzavano io l'ho accolto con moltissimo piacere proprio per il suo carattere di normalità che di questi tempi è raro, quindi non fare il pianto e prendi atto che se le carte mostrano scenari negativi non si possono scrivere cose false solo perché non ci piacciono, sennò apri il td dei sogni ma secondo me sei abbastanza intelligente da capire e poter scrivere qua purchè non inventi e non travisi la realtà, ciao
ventomoderato

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Prendo atto che purtroppo non si può più seguire o commentare un run in tranquillità.
i run vanno commentati per quello che mostrano nel bene e nel male, io sono stato entusiasta a febbraio e marzo, e ti ricordo che anche il dicembre che molti banalizzavano io l'ho accolto con moltissimo piacere proprio per il suo carattere di normalità che di questi tempi è raro, quindi non fare il pianto e prendi atto che se le carte mostrano scenari negativi non si possono scrivere cose false solo perché non ci piacciono, sennò apri il td dei sogni ma secondo me sei abbastanza intelligente da capire e poter scrivere qua purchè non inventi e non travisi la realtà, ciao
non è il clima giusto per affrontare i run. Come si arriva al 1 settembre? Detto questo non è solo un problema estivo anche se viene amplificato. In autunno e in inverno era difficile seguire ogni singolo run credimi. Era ed è un mix tra ansia e fastidio. Molti hanno abbandonato. Non è un caso.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Clamoroso ecmwf, la depressione sprofonda a sud ovest velocemente, speriamo sia farlocco, assurda evoluzione, dai stavolta voglio fare l'ottimista come ventomoderato, sarà davvero un run estremo sennò si mette male sul serio
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Clamoroso ecmwf, la depressione sprofonda a sud ovest velocemente, speriamo sia farlocco, assurda evoluzione, dai stavolta voglio fare l'ottimista come ventomoderato, sarà davvero un run estremo sennò si mette male sul serio

ML parla di modelli più convincenti!!! Mah
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ukmo somiglia a gf, reading premierebbe il sud ma è evoluzione che mi puzza, poveri noi del nord nel caso, anche in prospettiva estiva, pattern orridi
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Spaghi pluvio NE piatti
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Matteo TV ha scritto:Ukmo somiglia a gf, reading premierebbe il sud ma è evoluzione che mi puzza, poveri noi del nord nel caso, anche in prospettiva estiva, pattern orridi
Personale idea ma queste configurazioni sono lontane dall'influenzare l'estate e i futuri patterns... Resta il fatto che le mancanze di piogge ad Aprile è molto dannoso e non solo in agricoltura.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Telecuscino ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Ukmo somiglia a gf, reading premierebbe il sud ma è evoluzione che mi puzza, poveri noi del nord nel caso, anche in prospettiva estiva, pattern orridi
Personale idea ma queste configurazioni sono lontane dall'influenzare l'estate e i futuri patterns... Resta il fatto che le mancanze di piogge ad Aprile è molto dannoso e non solo in agricoltura.
lo

Se ad est ci sono anomalie folli le perturbazioni non arriveranno mai
ventomoderato

in prospettiva estiva non è detto che sia un male. Piuttosto che l hp ibrido pachiderma... Nel 2016 a giugno e luglio non avevi l hp ibrido e infatti hai avuto 2 mesi con frequente instabilità.
ventomoderato

I modelli questa mattina propendono per una maggiore orientalizzazione della lp. Anche ukmo. Conferme per una prima decade di maggio instabile in molte aree del paese.
marcomi

Messaggio da marcomi »

Per ECMWF spunta al sud un piccolo ciclone di origine africana:

Immagine

Per GFS invece una pericolosa depressione centrata sul Golfo di Genova:

Immagine
ventomoderato

marcomi ha scritto:Per ECMWF spunta al sud un piccolo ciclone di origine africana:

Immagine

Per GFS invece una pericolosa depressione centrata sul Golfo di Genova:

Immagine
si arriverà alla solita via di mezzo...
Bloccato