Aprile 2018 - analisi modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:Onestamente fino a 150 ore non vedo grosse modifiche. Impianto comunque confermato. Questo conta.
Immagine

mah
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:Onestamente fino a 150 ore non vedo grosse modifiche. Impianto comunque confermato. Questo conta.
cerca un buon oculista :D
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
hai ragione trend secco e 40 gradi diffusi. Se non piove sopra il tuo tetto non è colpa mia.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

deludente gfs, la saccatura non trasla bene verso l'Italia, temo che la strada per la normalità sia ancora lunga[/i]
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:
hai ragione trend secco e 40 gradi diffusi. Se non piove sopra il tuo tetto non è colpa mia.
tutta Italia in sopramedia, altro che tetto, senti sinceramente capisci niente di meteo e modelli, senza offese ma sarebbe opportuno che scrivessi su un tuo td dei sogni invece che rovinare questo
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:deludente gfs, la saccatura non trasla bene verso l'Italia, temo che la strada per la normalità sia ancora lunga[/i]
la state facendo troppo tragica per 20 giorni di hp, come se non fosse mai capitato

questo hp adesso è una manna per il prosieguo stagionale, vedendo come si vanno a disporre le figure bariche nei prossimi giorni, almeno fino a fine prima decade di maggio, non vedo grosse risalite calde ad interessare l'italia o il bacino del mediterraneo, se vogliamo dire che anche senza hp africano andiamo sopramedia non è una novità portando tempo stabile e soleggiato il sopracitato, se ad aprile ricordate hp che portino sottomedia alzo le mani :lol:
Ultima modifica di freddopungente il mar apr 24, 2018 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto: cerca un buon oculista :D
tutta Italia in sopramedia, altro che tetto, senti sinceramente capisci niente di meteo e modelli, senza offese ma sarebbe opportuno che scrivessi su un tuo td dei sogni invece che rovinare questo
A volte sentendo certi utenti sembra stia per arrivare il finimondo in termini di piogge ecc...ok magari da qualche parte pioverà,ma da qui a esaltare sempre ogni minima possibilità di maltempo mi pare eccessivo;)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gfs schifo.. Ovviamente meglio ora che a luglio... Ma avere ora questo sopramedia non esclude di averne un altro quest'estate :(
freddopungente
*Forumista TOP*

possibile evoluzione al 3 maggio
Immagine

1 aprile

Immagine

altro cavetto il 5 aprile

Immagine

12 aprile

Immagine

dopo febbraio e marzo che sono stati sottomedia termico e sopramedia pluvio e con i primi 10 giorni di aprile che hanno visto piogge importanti ci lamentiamo per una parentesi prolungata di hp abitando nel mediterraneo? :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

Ma.. dai... che arriveremo ai 45° :lol:

Se so' fissati.. e con i primi tepori ancor di pìù :shock:

Per fortuna che la redazione parla di ICTZ ... e manda frescura sul continente Africa, senno' :lol:

Ci metto anch'io, qualcosa.... :wink:

IOD

Immagine

Io, continuo a dire che non ci sarà il caldo anomalo :wink:

Monitoriamo ^_^
freddopungente
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:Ma.. dai... che arriveremo ai 45° :lol:

Se so' fissati.. e con i primi tepori ancor di pìù :shock:

Per fortuna che la redazione parla di ICTZ ... e manda frescura sul continente Africa, senno' :lol:

Ci metto anch'io, qualcosa.... :wink:

IOD

Immagine

Io, continuo a dire che non ci sarà il caldo anomalo :wink:

Monitoriamo ^_^
abbastanza scarico nei forecast l'indiano, speriamo che pure la guinea non veda troppe nubi :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

freddopungente ha scritto:possibile evoluzione al 3 maggio
Immagine

1 aprile

Immagine

Immagine

12 aprile

Immagine

dopo febbraio e marzo che sono stati sottomedia termico e sopramedia pluvio e con i primi 10 giorni di aprile che hanno visto piogge importanti ci lamentiamo per una parentesi prolungata di hp abitando nel mediterraneo? :roll:
Il problema è l'intensità di tale ondata di calore che non è roba da Aprile!

Negli altri anni con una parentesi calda in Aprile nel mio paese Melfi non si superava mai i 20/22 gradi invece quest anno alla pari del 2007 si stanno avendo temperature di 24-25 gradi sai che significa per una città collinare?
Che in pianura si stanno raggiungendo i 28 gradi!
Roba mai vista! :shock:

Nemmeno a fine Maggio si raggiungono tali valori in queste zone! Sembra già inizio Giugno! :shock:

Io rimango scioccato mezze maniche in un mese che dovrebbe assomigliare a Novembre come temperature!
Rio

Messaggio da Rio »

Burian2012 ha scritto:
freddopungente ha scritto:possibile evoluzione al 3 maggio
Immagine

1 aprile

Immagine

Immagine

12 aprile

Immagine

Il problema è l'intensità di tale ondata di calore che non è roba da Aprile!

Negli altri anni con una parentesi calda in Aprile nel mio paese Melfi non si superava mai i 20/22 gradi invece quest anno alla pari del 2007 si stanno avendo temperature di 24-25 gradi sai che significa per una città collinare?
Che in pianura si stanno raggiungendo i 28 gradi!
Roba mai vista! :shock:

Nemmeno a fine Maggio si raggiungono tali valori in queste zone! Sembra già inizio Giugno! :shock:

Io rimango scioccato mezze maniche in un mese che dovrebbe assomigliare a Novembre come temperature!

Ma... mi dici dove cavolo vivo io.... eppur sono a 35 mt sul mare :shock: :shock:

Questa è NOAA LIVE della mia città

Immagine

28 gradi in pianura... ma dove???
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ciao Freddo, sinceramente non è proprio una normale fase anticiclonica questa, parliamo di termiche da giugno, e non è neanche breve come durata. Roma ad aprile di media ha 7 20, qui stiamo facendo minime da 13 15 gradi e massime da 24 25 27 gradi da parecchio tempo. Sinceramente è un ondata clamorosa altro che chiacchiere, e poi con l'Itcz tranquillo e in media. Anche l'uscita da questa fase è strana, l'ho detto ieri, sembra un hp di luglio che i gm posticipano sempre la fine. I record storici in tutta europa sono dati di fatto, non chiacchiere. Comunque questo non significa nulla per il dopo, io commento la fase in atto, tra l'altro ti ricordo che il marzo stupefacente bellissimo e fantastico ha chiuso in media termica, non sottomedia....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spaghi romani delle prime 192 ore, evidente che ci vorranno ancora giorni per avvicinarsi alla media, guardate la linea marrone che rappresenta la media termica del periodo, attualmente siamo un mese e mezzo avanti, livelli da metà giugno....
Immagine
Bloccato