Italia in ginocchio con la sinistra...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ah non lo so io

Italia in ginocchio con la sinistra...

Messaggio da Ah non lo so io »

Secondo voi perchè la sinistra ha governato così male? Io ho votato sinistra ma non pensavo arrivassero a tanto, non capisco perchè abbiano fatto errori così grossi. Nei governi passati di sinistra certo non hanno fatto miracoli però non hanno distrutto l'Italia come hanno fatto in questi 2 anni. Possibile ad esempio che in 2 anni non siano riusciti a risolvere il problema immondizia in Campania? Tutti sappiamo che alla base c'è corruzione (anche a destra credo) ma come è possibile che nessuno sia riuscito a risolvere un problema tanto grave?
Boh. ciao a tutti.
Ospite

Re: Italia in ginocchio con la sinistra...

Messaggio da Ospite »

boh ha scritto:Secondo voi perchè la sinistra ha governato così male? Io ho votato sinistra ma non pensavo arrivassero a tanto, non capisco perchè abbiano fatto errori così grossi. Nei governi passati di sinistra certo non hanno fatto miracoli però non hanno distrutto l'Italia come hanno fatto in questi 2 anni. Possibile ad esempio che in 2 anni non siano riusciti a risolvere il problema immondizia in Campania? Tutti sappiamo che alla base c'è corruzione (anche a destra credo) ma come è possibile che nessuno sia riuscito a risolvere un problema tanto grave?
Boh. ciao a tutti.
Non è tanto un problema di sx. o di dx., è semplicemente un problema di acquisizione di una mentalità civile e democratica che questo Stato ancora... "purtroppo non ha". Siamo i soliti "furbetti Europei" chi più o chi meno, da Sud a Nord e viceversa, ma la sostanza cambia di poco. L'immondizia di Napoli è comparsa in strada... prima era semplicemente nascosta in cantina, e il "puzzo" si sentiva ugualmente anzi...!!!
Ciao
ps (vota secondo coscienza... non guardare troppo la televisione), perchè può darsi che tra 2 mesi la spazzatura di Napoli tu non la veda più, e sai il perchè???... E' semplicemente ritornata in cantina!!! :wink: :wink: :wink:
polo52 Bondeno Fe
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Anonymous ha scritto:
boh ha scritto:Secondo voi perchè la sinistra ha governato così male? Io ho votato sinistra ma non pensavo arrivassero a tanto, non capisco perchè abbiano fatto errori così grossi. Nei governi passati di sinistra certo non hanno fatto miracoli però non hanno distrutto l'Italia come hanno fatto in questi 2 anni. Possibile ad esempio che in 2 anni non siano riusciti a risolvere il problema immondizia in Campania? Tutti sappiamo che alla base c'è corruzione (anche a destra credo) ma come è possibile che nessuno sia riuscito a risolvere un problema tanto grave?
Boh. ciao a tutti.
Non è tanto un problema di sx. o di dx., è semplicemente un problema di acquisizione di una mentalità civile e democratica che questo Stato ancora... "purtroppo non ha". Siamo i soliti "furbetti Europei" chi più o chi meno, da Sud a Nord e viceversa, ma la sostanza cambia di poco. L'immondizia di Napoli è comparsa in strada... prima era semplicemente nascosta in cantina, e il "puzzo" si sentiva ugualmente anzi...!!!
Ciao
ps (vota secondo coscienza... non guardare troppo la televisione), perchè può darsi che tra 2 mesi la spazzatura di Napoli tu non la veda più, e sai il perchè???... E' semplicemente ritornata in cantina!!! :wink: :wink: :wink:
polo52 Bondeno Fe
non capisco la storia della cantina...è una metafora?
potresti essere più chiaro?
Ospite

Messaggio da Ospite »

stefano75 ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Boh. ciao a tutti.
Ciao
polo52 Bondeno Fe
non capisco la storia della cantina...è una metafora?
potresti essere più chiaro?
Semplicemente...Napoli è una bella città ma la sporcizia c'è sempre stata(metafora della cantina); poi tutta questa protesta da parte dei cittadini io personalmente non l'ho vista, se non sui siti preposti ad accogliere i rifuiti. Avrei voluto vedere una bella rivolta contro tutti i politici corrotti e contro una "certa" criminalità ma...!!!Nel 2007 ho visitato tre città Milano-Torino e Roma ebbene ho trovato sporca anche Roma. Però, se al cittadino-turista gli fai fare il percorso "classico", allora tutto è Ok , se solo ti "sposti di pochi mt. ti trovi in mezzo ai rifuiti (non come a Napoli sia ben chiaro),e quindi emerge la ns. inciviltà tutta Italiana che non è di certo uguale a quella dell'Europeo. Io ti faccio una domanda: a Bologna o a Torino sarebbe successo quello che è successo a Napoli.??? Io dico di no...ma potrei anche sbagliarmi. Bada bene che non sono uno di quelli che dice "la sporcizia è loro e se la devono cuccare...loro", con il risultato che poi va in Germania con un costo ulteriore spalmato su tutta la collettività. In sostanza i panni sporchi si lavano in famiglia, se "ancora" crediamo in un'Italia unita. Per ultimo, se è certa una responsabilità politica, quelli devono andarsene...ma anche in questo l'Italia è diversa, perchè non si sa ""mai"" di chi è la colpa!!!.
Ciao da polo52
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Secondo voi perchè la sinistra ha governato così male?
Non poteva eseere diversamente.
Si dice che la migliore società sia composta da un numero dispari inferiore a tre, altrimenti nascono per forza di cose discussioni su discussioni,quasi mai costruttive.
Ora non c'è bisogno della dittatura ma , aver formato un governo con 15.000 partiti (solo per far cadere Berlusconi[non tanto il centrodx]) non poteva portare ad un buon governo, e così è stato.
Visto e assodato ....vincerà il cdx.che speriamo faccia meno cappellate e PENSI ANCHE A NOI ,non solo a loro.
Alfredo
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

FALCO ha scritto:
Secondo voi perchè la sinistra ha governato così male?
Non poteva eseere diversamente.
Si dice che la migliore società sia composta da un numero dispari inferiore a tre, altrimenti nascono per forza di cose discussioni su discussioni,quasi mai costruttive.
Ora non c'è bisogno della dittatura ma , aver formato un governo con 15.000 partiti (solo per far cadere Berlusconi[non tanto il centrodx]) non poteva portare ad un buon governo, e così è stato.
Visto e assodato ....vincerà il cdx.che speriamo faccia meno cappellate e PENSI ANCHE A NOI ,non solo a loro.
Alfredo
:cry: :cry: :cry:
Ospite

Messaggio da Ospite »

E' dall'aprile di due anni fa' che sento ripetere il ritornello che "il Governo di centro sinistra ha distrutto il paese". Ma siamo seri, si potrà dire che non è stato abbastanza riformatore, litigioso, pieni di voltagabbana (De Gregorio, Dini; Mastella &co.), ma che abbia prodotto tutti guai di cui è accusato dalla propaganda della destra, è propio poco verosimile. Piuttosto, perchè qualche destro non ci parla invece dei "magnifici" cinque anni di Berlusconi? Della sua politica liberale e riformatrice? Oppure ci potrebbe resocontare delle tante Leggi ad personam, dei condoni, dello sviluppo uguale ZERO, ecc. ecc. .

re Esino - Ancona
Ospite

Messaggio da Ospite »

E perche' qualche sinistro non ci spiega come mai negli anni in cui ha governato il centrosinistra le leggi fatte da Berlusconi per salvarsi il sedere non sono state abrogate :?:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:E' dall'aprile di due anni fa' che sento ripetere il ritornello che "il Governo di centro sinistra ha distrutto il paese". Ma siamo seri, si potrà dire che non è stato abbastanza riformatore, litigioso, pieni di voltagabbana (De Gregorio, Dini; Mastella &co.), ma che abbia prodotto tutti guai di cui è accusato dalla propaganda della destra, è propio poco verosimile. Piuttosto, perchè qualche destro non ci parla invece dei "magnifici" cinque anni di Berlusconi? Della sua politica liberale e riformatrice? Oppure ci potrebbe resocontare delle tante Leggi ad personam, dei condoni, dello sviluppo uguale ZERO, ecc. ecc. .

re Esino - Ancona
Senti, Berlusconi sarà riuscito a fare solo il 70% di quello che aveva promesso, però almeno ha fatto il 70% di cose buone e non ha messo in ginocchio l'Italia.
Prodi, Veltroni e la sinistra invece non hanno fatto proprio nulla di buono (lo dicono persino l'Unità e La Repubblica....), rispetto al governo Berlusconi la pressione fiscale è aumentata, è aumentata la povertà (ma i ricchi sono diventati leggermente più ricchi), ci hanno riempito di immigrati senza lavoro che sono costretti a rubare, il PIL è diminuito: insomma, non dico che Berlusconi abbia fatto miracoli, ma un conto è fare poche cose buone, un conto è mettere in ginocchio l'Italia come ha fatto la sinistra in soli 2 anni.
Ah, mi sono dimenticato di parlare di come siamo visti adesso all'estero con Napoli sommersa dai rifiuti perchè la sinistra non è stata capace di risolvere il problema (vedi Bassolino e company).
Ciao.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:E' dall'aprile di due anni fa' che sento ripetere il ritornello che "il Governo di centro sinistra ha distrutto il paese". Ma siamo seri, si potrà dire che non è stato abbastanza riformatore, litigioso, pieni di voltagabbana (De Gregorio, Dini; Mastella &co.), ma che abbia prodotto tutti guai di cui è accusato dalla propaganda della destra, è propio poco verosimile. Piuttosto, perchè qualche destro non ci parla invece dei "magnifici" cinque anni di Berlusconi? Della sua politica liberale e riformatrice? Oppure ci potrebbe resocontare delle tante Leggi ad personam, dei condoni, dello sviluppo uguale ZERO, ecc. ecc. .

re Esino - Ancona
Senti, Berlusconi sarà riuscito a fare solo il 70% di quello che aveva promesso, però almeno ha fatto il 70% di cose buone e non ha messo in ginocchio l'Italia.
Prodi, Veltroni e la sinistra invece non hanno fatto proprio nulla di buono (lo dicono persino l'Unità e La Repubblica....), rispetto al governo Berlusconi la pressione fiscale è aumentata, è aumentata la povertà (ma i ricchi sono diventati leggermente più ricchi), ci hanno riempito di immigrati senza lavoro che sono costretti a rubare, il PIL è diminuito: insomma, non dico che Berlusconi abbia fatto miracoli, ma un conto è fare poche cose buone, un conto è mettere in ginocchio l'Italia come ha fatto la sinistra in soli 2 anni.
Ah, mi sono dimenticato di parlare di come siamo visti adesso all'estero con Napoli sommersa dai rifiuti perchè la sinistra non è stata capace di risolvere il problema (vedi Bassolino e company).
Ciao.
A me non piace ragionare per slogan, o per frasi fatte. Mi dici dove hai letto che con il Governo Prodi il PIL è diminuito? Hai scritto una colassale balla. Nei due anni di Prodi il PIl è aumentato. Forse ti sbagli con il debito pubblico; quello si' che è diminuito.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

:cry: :cry: :cry:
Non ho capito se le faccine sono per il fatto che è stato messo in piedi un governo ,non per governare ma ,solo per eliminare un personaggio scomodo, portandolo per forza alla caduta per troppe diversità di pensiero e quindi ad un danno per il paese o, perchè prevedo la vittoria del cdx o, per ambedue le cose. :roll:
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Boh. ciao a tutti.

Destra o Sinistra e viceversa....fanno pena tutti.

Io non mi vergogno a dire che andrebbero trucidati tutti e messa gente VERA con le balls !!!

Ma ahime' , trovare gente cosi cosi' che possa rivestire certe posizioni , senza fare il proprio interesse ma bensi' quello della comunita' , e' difficile.....molto difficile.

Saluti ,
David.
polo52

Messaggio da polo52 »

Anonymous ha scritto:E perche' qualche sinistro non ci spiega come mai negli anni in cui ha governato il centrosinistra le leggi fatte da Berlusconi per salvarsi il sedere non sono state abrogate :?:
E' vero, quello che dici, ma con una cozzaglia disgregata e scollata il governo sarebbe caduto dopo non 20 mesi ma 15gg. (spesso ha rischiato la "famosa spallata"). Come puoi fare un governo duraturo con gente che pensa solo alla poltrona, che se né infischia del potere d'acquisto dei lavoratori, che non pensa al "lavoro" precario dei giovani e meno giovani. Oggi sto a sx.? (vedi Di*i- Ma****la ecc.), domani...non mi "dai!!!" allora vado a dx. che serietà!!! Io sono convinto di una cosa, la gente comune dovrebbe fare più politica (cioè occuparsi personalmente della vita...sanità-scuola-servizi-lavoro ecc.), e denunciare...denunciare...denunciare ( abusi-sopprusi-aumenti immotivati-raccomandazioni-clientelismo e tanti ma tanti altri ancora), senza dire "tanto non serve" :wink: :wink: :wink: SERVE eccome!!!... serve.
Ciao polo52
nex

Messaggio da nex »

Boh. ciao a tutti.
L'italia è in ginocchio non a causa della sinistra ma per colpa di tutta la classe mafioso-politica....ripeto, sinistra centro destra=sono tutti uguali

Nex:-)
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

nex ha scritto:
Boh. ciao a tutti.
L'italia è in ginocchio non a causa della sinistra ma per colpa di tutta la classe mafioso-politica....ripeto, sinistra centro destra=sono tutti uguali

Nex:-)
Bravo... concordo.....

sentir dire a qualcuno in questo topic, che se l'Italia va male, mi sembra una cavolata (per non dire peggio o non mancare di rispetto a chi scrive).

Vi spiego in poche parole come funziona in Italia la politica:

La destra vince le elezioni e appena va al governo subito mette le mani avanti dicendo che i suoi predecessori hanno sconquassato l'Italia e le sue casse...... e di conseguenza non fanno quello che hanno promesso in campagna elettorale.... e noi come caproni ZITTI e SUBIAMO (e non dite di no!!! :evil: )

Subito dopo (vuoi perchè cade l governo o perchè termina la legislatura) si rivà a votare...... e questa volta vince la sinistra (che a sua volta promette e promette....) e per magia cosa succede??? Nulla di nulla.... siamo punto e a capo..... l'Italia va male perchè i loro predecessori hanno governato male......

.... e così via di legislatura in legislatura.....

E NOI??? ZITTI E SUBIAMO...... tanto non siamo capaci di fare altro!!!
Rispondi