Aprile 2018 - analisi modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
leonardo 555
Non mi si è incantato il disco, è la verità. Poi se tu vedi altre cose è un tuo problema. Continuo a vedere quasi tutto il mese di Aprile sopra media. Sei contento Ora? Anche se da freddofilo, mi girano le palle vedere questo sopra mediamarcobene ha scritto:leonardo 555 ha scritto:A guardare gli spaghetti, io vedo un continuo sopra media termica, con brevi pause con rientro in media
Ancora ma Ti si e' incantato il disco?
-
ventomoderato
-
manu73
- *Forumista TOP*
al Nord aspetteremo qualche settimana per cosa?ventomoderato ha scritto:ad averle le pause. l anno scorso non avevi nemmeno quelle. al centro sud già piena primavera da un po'. al nord aspetteremo ancora qualche settimana.leonardo 555 ha scritto:A guardare gli spaghetti, io vedo un continuo sopra media termica, con brevi pause con rientro in media
La primavera "classica" al nord è fatta da molta variabilità-instabilità fin verso la seconda parte di Aprile poi iniziano le fasi via via meno instabili e gradualmente più miti con le prime incursioni calde in pianura fra fine aprile e il mese di maggio.
Al nord la primavera è in pieno corso (e direi finalmente una primavera fin qui in linea con il calendario sia a livello termico che precipitativo)...poi se vogliamo le primavere travestite da estate come spesso è successo è un'altro paio di maniche.
Aspettiamo ancora qualche settimana poi anche al nord Italia finisce l'inverno e inizia la primavera...
Altro che aspettare qualche settimana...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
InvernoPerfetto
manu73 ha scritto:al Nord aspetteremo qualche settimana per cosa?ventomoderato ha scritto:ad averle le pause. l anno scorso non avevi nemmeno quelle. al centro sud già piena primavera da un po'. al nord aspetteremo ancora qualche settimana.leonardo 555 ha scritto:A guardare gli spaghetti, io vedo un continuo sopra media termica, con brevi pause con rientro in media
La primavera "classica" al nord è fatta da molta variabilità-instabilità fin verso la seconda parte di Aprile poi iniziano le fasi via via meno instabili e gradualmente più miti con le prime incursioni calde in pianura fra fine aprile e il mese di maggio.
Al nord la primavera è in pieno corso (e direi finalmente una primavera fin qui in linea con il calendario sia a livello termico che precipitativo)...poi se vogliamo le primavere travestite da estate come spesso è successo è un'altro paio di maniche.
Aspettiamo ancora qualche settimana poi anche al nord Italia finisce l'inverno e inizia la primavera......esci di casa e guardati in giro, vedrai che al nord è in corso una splendida primavera fatta di giornate gradevoli e di giornate instabili, di montagne cariche di neve, di corsi d'acqua in salute, di prati al piano verdissimi e di fioriture che gradualmente e lentamente guadagnano quota....
Bravissimo Manu,
al Nord la primavera è in pieno corso perchè....questa dovrebbe essere la primavera!!Giornate miti e azzurre intervallate da frequenti piogge; temperature in calo durante le precipitazioni più intense, quando occasionalmente potrebbe fare perfino fresco, seguite da repentini aumenti e pomeriggi perfino vagamente caldi; alcune mattinate frizzanti, seguite da notti già tiepide.
Questa è la perfetta primavera al Nord, con gli ultimi freddi relegati nella seconda metà di marzo - e così è stato - e temperature miti in aprili, con concessioni verso il basso - quando in montagna la neve può tornare a cadere anche sotto i 1000 - e verso alto, con primi potenziali vagiti pre-estivi a fine mese.
Pensavo che in un forum meteo fosse scontato il significato di primavera; solo chi coglie poco di meteo o l'uomo medio della strada pensa che la primavera debba essere sempre sole e caldo. Qui non è Dubai e forse il global warming ha distorto troppe percezioni
Ventofreddo, è un modo di dire, per far capire che sono previste temperature decsamente superiori al normale almeno a 850, almeno credo sia questo che intendesse Jack.freddopungente ha scritto:Ci sarà un eruzione vulcanica o incendi incontrollabili per dichiarare fuoco e fiamme ad un passo?
soprattutto vorrei capire a che distanza temporale si riferisce la cartina postata sopra...
La cartina è prevista fra 4 giorni, quindi nemmeno troppo lontana:
https://www.meteolive.it/speciali/TEMPE ... 0m-/32513/
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ciao marcomi, non so cosa volesse intendere sinceramente, a me interessa il fatto che un commento del genere non vuol dire nulla se non accompagnato da analisi e spiegazione del perché sarà cosi, non penso di chiedere troppo in un forum che si occupa di meteorologia
le cause del fuoco e fiamme quali sono? onda mobile, hp duraturo, sprofondamenti in atlantico?
le cause del fuoco e fiamme quali sono? onda mobile, hp duraturo, sprofondamenti in atlantico?
-
ventomoderato
intendevo dire che il volto della primavera stabile e mite con massime continue over 20 ancora al nord fortunatamente non si è vistomanu73 ha scritto:al Nord aspetteremo qualche settimana per cosa?ventomoderato ha scritto:ad averle le pause. l anno scorso non avevi nemmeno quelle. al centro sud già piena primavera da un po'. al nord aspetteremo ancora qualche settimana.leonardo 555 ha scritto:A guardare gli spaghetti, io vedo un continuo sopra media termica, con brevi pause con rientro in media
Aspettiamo ancora qualche settimana poi anche al nord Italia finisce l'inverno e inizia la primavera......esci di casa e guardati in giro, vedrai che al nord è in corso una splendida primavera fatta di giornate gradevoli e di giornate instabili, di montagne cariche di neve, di corsi d'acqua in salute, di prati al piano verdissimi e di fioriture che gradualmente e lentamente guadagnano quota....