Aprile 2018 - analisi modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto: Attention..

Si supereranno i 32°C
beh ieri io ho fatto 27, siamo sulla buona strada
secondo me si urla al lupo al lupo, sempre a distanze medio-lunghe. i valori al momento non si possono conoscere.
Ciao Daniel, da me e in altre zone altro che al lupo al lupo a 300 ore, il sopramedia forte già c'è stato, 23 gradi a Roma li ha già fatti più di una volta e al sud anche 26 27 gradi, giusto evidenziare i sottomedia di marzo ma giusto anche non nascondere la testa sotto la sabbia quando prevale un sopramedia marcato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Nel td delle anomalie termiche è stato postato il dato della prima settimana di aprile che ha chiuso in sopramedia tranne piccoli spicchi di territorio, ma il dato nazionale è chiaramente di sopramedia, non esagerato ma sopramedia, ma ripeto che era prevedibile e non è neanche particolarmente importante, quel che conta saranno le precipitazioni il più possibile diffuse soprattutto al centro sud in vista dell'estate.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Nel td delle anomalie termiche è stato postato il dato della prima settimana di aprile che ha chiuso in sopramedia tranne piccoli spicchi di territorio, ma il dato nazionale è chiaramente di sopramedia, non esagerato ma sopramedia, ma ripeto che era prevedibile e non è neanche particolarmente importante, quel che conta saranno le precipitazioni il più possibile diffuse soprattutto al centro sud in vista dell'estate.
Quoto più piove e meglio é adesso. Primavera con sopramedia di piogge puó essere utile specie dopo le scorse annate.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Salento92 ha scritto: beh ieri io ho fatto 27, siamo sulla buona strada
secondo me si urla al lupo al lupo, sempre a distanze medio-lunghe. i valori al momento non si possono conoscere.
Ciao Daniel, da me e in altre zone altro che al lupo al lupo a 300 ore, il sopramedia forte già c'è stato, 23 gradi a Roma li ha già fatti più di una volta e al sud anche 26 27 gradi, giusto evidenziare i sottomedia di marzo ma giusto anche non nascondere la testa sotto la sabbia quando prevale un sopramedia marcato
28-32 gradi però mi sembra assai esagerato. Si ieri ho visto Napoli Chievo e sembrava quanto meno i primi di settembre
Rio

Messaggio da Rio »

Per le temp..... :lol: :lol: ho scherzato un po'...

Run gfs 06
Occhio alla terza decade .. possibile scand + con colata dall'artico monitor accesi.... in primis le TLC
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:Per le temp..... :lol: :lol: ho scherzato un po'...

Run gfs 06
Occhio alla terza decade .. possibile scand + con colata dall'artico monitor accesi.... in primis le TLC
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Miei spaghi sopramedia da inizio a fine. Cederei Aprile,Maggio,Giugno caldi per Luglio,Agosto,Settembre sottomedia :D
marcomi

Messaggio da marcomi »

Telecuscino ha scritto:Miei spaghi sopramedia da inizio a fine. Cederei Aprile,Maggio,Giugno caldi per Luglio,Agosto,Settembre sottomedia :D
Si, a medio e lungo termine saremo un po' in sopramedia al nord e al centro, il sud ai margini.

Immagine

E' però poco rilevante, l'importante è che ci sia molta pioggia, in modo da poter resistere bene durante l'estate...
Rio

Messaggio da Rio »

anche i miei :lol:

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buon pomeriggio, ogni tanto intervengo pure io e lo faccio leggendo vari post a ripetizione e che meritano qualche risposta più realistica.
Se fossimo stati indietro di una sessantina d'anni, qui in Campania, ad esempio si sarebbero già organizzate processioni al Santuario di Pompei per far cessare la pioggia, e qui vedo che seduti alla scrivania con un computer davanti si continua ad invocare.
Nell'agro nocerino, nell'aversano, nella piana del sele etc non si riescono ad arare i campi per le varie semine e siamo già in ritardo di trenta giorni in quanto i terreni sono inzuppati e le macchine agricole non riescono a fare il proprio lavoro a meno che non vogliano affondare nei terreni con notevoli e dispensiose energie per tirarli fuori. La falda acquifera in genere in Campania è alta.
Sicuramente un danno enorme per le economie locali.
Buon proseguimento
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio, ogni tanto intervengo pure io e lo faccio leggendo vari post a ripetizione e che meritano qualche risposta più realistica.
Se fossimo stati indietro di una sessantina d'anni, qui in Campania, ad esempio si sarebbero già organizzate processioni al Santuario di Pompei per far cessare la pioggia, e qui vedo che seduti alla scrivania con un computer davanti si continua ad invocare.
Nell'agro nocerino, nell'aversano, nella piana del sele etc non si riescono ad arare i campi per le varie semine e siamo già in ritardo di trenta giorni in quanto i terreni sono inzuppati e le macchine agricole non riescono a fare il proprio lavoro a meno che non vogliano affondare nei terreni con notevoli e dispensiose energie per tirarli fuori. La falda acquifera in genere in Campania è alta.
Sicuramente un danno enorme per le economie locali.
Buon proseguimento
Grazie!
Gabriele95

Ancora instabilità nel medio termine

Immagine
Gabriele95

Prp fino a giovedì sera

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs 12 con importanti cambiamenti già dal fine settimana, altre piogge da sabato
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Bloccato