Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Sirino 2014
Quoto, tra l'altro, sugli appennini meridionali, l'innevamento è ben presente fin sui 1000 metri, quindi, pensare a temperature vicino ai 30 per i primi di aprile, mi sembra un tantino esageratoMugello ha scritto:Mi pare che più passino le ore e più venga ridimensionato il caldo in favore delle pioggie, mi sa di ennesima sparata dei media con sto Hannibal, direi piuttosto in linea cin il periodo in corso
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
come al solito in occasione delle festività pasquali o dei ponti primaverili i media cercano di allungare il naso il più possibile per invogliare la gente a spostarsi...e siccome conviene di più prenotare in anticipo con offerte non rimborsabili, una volta fatta la prenotazione e sborsati i soldi il tempo può fare quello che vuole...ma molti non hanno imparato la lezioneventomoderato ha scritto:ma è evidente. Peccato solo che in molti ci caschino.Mugello ha scritto:Mi pare che più passino le ore e più venga ridimensionato il caldo in favore delle pioggie, mi sa di ennesima sparata dei media con sto Hannibal, direi piuttosto in linea cin il periodo in corso
-
Lupo Silano
- Forumista senior
le configurazioni che si vengono a creare, con bassi gpt nel vicino atlantico, portano ad inevitabili risalite dall'entroterra libico-algerino, che in base alla profondità del richiamo portano aria molto calda al sud italia.Darkangel ha scritto:come al solito in occasione delle festività pasquali o dei ponti primaverili i media cercano di allungare il naso il più possibile per invogliare la gente a spostarsi...e siccome conviene di più prenotare in anticipo con offerte non rimborsabili, una volta fatta la prenotazione e sborsati i soldi il tempo può fare quello che vuole...ma molti non hanno imparato la lezioneventomoderato ha scritto:ma è evidente. Peccato solo che in molti ci caschino.Mugello ha scritto:Mi pare che più passino le ore e più venga ridimensionato il caldo in favore delle pioggie, mi sa di ennesima sparata dei media con sto Hannibal, direi piuttosto in linea cin il periodo in corso
si tratta di prefrontali con circolazione ciclonica sul mediterraneo più occidentale e dal sud italia assolato si passa al nord specie al nordovest in pieno autunno.
le previsioni sono giuste.
è vero il sensazionalismo e l'enfatizzazione, ma questo è l'abc della meteo.
Scaldata pasquale ridmimensionata per l'adriatico centrale.
Che fanno sensazionalismo è vero ma non cercate il complotto ovunque.
Il solito sito è vero che urla hannibal ma perchè fino ieri si era vista un maggior coinvolgemento dell'africano fino al centro (la mia media ens è passata dalla +12 alla +5 per il giorno di pasqua) e comunque non lo grida per gli albergatori e ristoranti in quanto fino a una settimana fà visti alcuni spaghi gridava la possibilità di neve e burian ter per pasqua.
Usate un pò di realtà e obbiettività sui giudizi.
Il solito sito è vero che urla hannibal ma perchè fino ieri si era vista un maggior coinvolgemento dell'africano fino al centro (la mia media ens è passata dalla +12 alla +5 per il giorno di pasqua) e comunque non lo grida per gli albergatori e ristoranti in quanto fino a una settimana fà visti alcuni spaghi gridava la possibilità di neve e burian ter per pasqua.
-
forever2012
A vedere però la carta di Reading a 216, anche se è ancora piuttosto lontana, sembra che la scaldata specie per il medio basso adriatico arrivi nei giorni successivi al fine settimana pasquale, probabilmente dovuta a intense correnti sud occidentali a ricaduta favonica.andryan ha scritto:Scaldata pasquale ridmimensionata per l'adriatico centrale.
Vero, ma la scaldata africana era vista per il fine settimanale pasquale fino 2/3 giorni fà ora solo per il martedì successivo e per una breve durata.forever2012 ha scritto:A vedere però la carta di Reading a 216, anche se è ancora piuttosto lontana, sembra che la scaldata specie per il medio basso adriatico arrivi nei giorni successivi al fine settimana pasquale, probabilmente dovuta a intense correnti sud occidentali a ricaduta favonica.andryan ha scritto:Scaldata pasquale ridmimensionata per l'adriatico centrale.
-
Gelo siciliano
Situazione pesantissima in sicilia oggi a causa del maltempo a pachino una violenta tromba d'aria ha distrutto tutte le serre sulla.sicilia orientale Acireale compresa verso le.ore 11 un violentissimo nubifragio accompagnato da una violenta grandinata ha causato allagamenti e danni all'agricoltura con.carrozzerie delle.auto fortemente danneggiati...adesso ancora pioggia e venti fortissimi in.atto temperatura molto fredda 8 gradi la massima adesso 7 gradi.
Inserisci questa cronaca nel TD del nowcasting del SUD, in questa stanza si parla solo di modelli LIVE. Grazie.
Inserisci questa cronaca nel TD del nowcasting del SUD, in questa stanza si parla solo di modelli LIVE. Grazie.
-
forever2012
Nell'ultima uscita serale il modello europeo vede una forte anche se breve ondata di caldo per i giorni 3 e 4 aprile, con la + 16 sul medio adriatico il 3 e addirittura la + 20 in Sardegna il 4, anche se vedendo le sue ens per quei giorni, l'ufficiale sembra chiaramente estremo in quanto la media per la mia zona è intorno alla + 7.
Una certa scaldata per quei giorni sembra comunque abbastanza probabile, in quanto anche GFS 18 vede la + 20 abbordare la Sardegna.
Una certa scaldata per quei giorni sembra comunque abbastanza probabile, in quanto anche GFS 18 vede la + 20 abbordare la Sardegna.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***