turbo_dif ha scritto:non ci resta che boffolinoStefano1986 ha scritto:Tu fai sempre bene a scrivere: gente come te, oltre alle conoscenze, ha anche esperienza da vendere. Vai Nocera, siamo tutti con te!!nocerameteouno ha scritto:@Inestias. Caro avvocato tu dici che ho fatto bene a rimarcare questa possibilità. Non so se ho fatto bene visto che qui in questi ultimi mesi non appena qualche "vecchietto" si sforzi di dare un contributo specifico subito viene attaccato, tra il silenzio di chi invece dovrebbe parlare ed alzare il livello del forum.
Sull'evoluzione prossima ventura, non ci resta che attendere gli aggiornamenti di stasera e dei successivi 2 giorni.
Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Intervento da applausi Nibuck!!nibuck ha scritto:Sono d'accordo.....fine marzo....attività convettiva esaltata....colonna d'aria satura di umidità e molto fredda sui 500......quota neve non pronosticabile e che potrebbe stupire in molti la settimana prossima......chi esclude la possibilità che la neve possa arrivare ad "accarezzare" anche alcune zone pianeggianti è meglio che si dia una ripassatina a qualche testo che insegni le varie correlazioni tra masse d'aria diverse,caratteristiche della colonna d'aria....cambiamenti e oscillazioni dello Zt e dinamiche da rovesciamento........alla fine a Roma ha fatto tra i 10 e i 15 cm di neve il 26......In molti dovrebbero fare tabula rasa e ricominciare dalle basi della meteo a giudicare da quello che scrivevano prima del 26......mai letto una tale accozzaglia di inesattezze.....luoghi comuni e assurdità meteo nei giorni subito precedenti al 26......e alla fine come è andata?.....esattamente come doveva andare ed era evidente da tempo ormai ad alcuniiniestas ha scritto:negli ultimi tempi c'è stato un netto ricambio generazionale nel forum, è bene invece che persone più esperte come te diano sempre un contributo..nocerameteouno ha scritto:@Inestias. Caro avvocato tu dici che ho fatto bene a rimarcare questa possibilità. Non so se ho fatto bene visto che qui in questi ultimi mesi non appena qualche "vecchietto" si sforzi di dare un contributo specifico subito viene attaccato, tra il silenzio di chi invece dovrebbe parlare ed alzare il livello del forum.
rispetto ad altri forum magari questo sarà anche più dispersivo, ma è anche una fucina di apprendimento notevole e questo lo rende unico nel panorama web
basta guardare le carte per capire che c'è una trottola gelida ( in quota) che andrà staccandosi dalla colata madre ( di origine siberiana e di tipo gelido, core di - 24/-25 in Carelia)..
questa trottola molto fredda (dai -15 ai -12 sul centro Europa) impazzerà e cercherà di aggirare le Alpi...
alla fine quasi certamente entrerà dal rodano- Carcassonne
le conseguenze le hai già indicate, posto anche il ramo caldo ascendente sul sud est Europa come mostrano anche le carte anomalie termioche di reading, le possibilità di una bomba bianca per diverse regioni sono concrete...
QN imprevedibile, ma molto bassa a causa dei temporali che si genereranno dal contrasto col mare e dalla risposta afro med
caution!
Beh errori od omissioni ne fanno tutti, forumisti esperti e non (anch'io ne faccio e ne farò) e anche meteorologi da decenni, bisogna poi vedere sempre in che %...a proposito di errori si scrive "mi chiedo come sia stato possibile che FOSSE evidente" e soprattutto si scrive meteOROlogi!turbo_dif ha scritto:
mi chiedo come sia stato possibile che era evidente ad alcuni semplici appassionati e non a metereologi di provata esperienza che fino all'ultimo hanno evitato chirurgicamente di parlarne.. misteri della fede
Ultima modifica di marcomi il mer mar 14, 2018 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
chiedo venia per gli errori grammaticali..marcomi ha scritto:Beh errori od omissioni ne fanno tutti, forumisti esperti e non (anch'io ne faccio e ne farò) e anche meteorologi da decenni, bisogna poi vedere sempre in che %...a proposito di errori si scrive "mi chiedo come sia stato possibile che fosse evidente" e soprattutto si scrive meteOROlogi!turbo_dif ha scritto:
mi chiedo come sia stato possibile che era evidente ad alcuni semplici appassionati e non a metereologi di provata esperienza che fino all'ultimo hanno evitato chirurgicamente di parlarne.. misteri della fede![]()
![]()
vedi dov'è la differenza? Se io sbaglio chiedo scusa.. altri fanno i vaghi
OK, apprezziamoturbo_dif ha scritto:chiedo venia per gli errori grammaticali..marcomi ha scritto:Beh errori od omissioni ne fanno tutti, forumisti esperti e non (anch'io ne faccio e ne farò) e anche meteorologi da decenni, bisogna poi vedere sempre in che %...a proposito di errori si scrive "mi chiedo come sia stato possibile che fosse evidente" e soprattutto si scrive meteOROlogi!turbo_dif ha scritto:
mi chiedo come sia stato possibile che era evidente ad alcuni semplici appassionati e non a metereologi di provata esperienza che fino all'ultimo hanno evitato chirurgicamente di parlarne.. misteri della fede![]()
![]()
vedi dov'è la differenza? Se io sbaglio chiedo scusa.. altri fanno i vaghi
Ora però attendiamo mappe e analisi anche da te, l'unione fa la forza!
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
NeveMaestrale
-
nocerameteouno
- Forumista senior
sinceramente pochissimi dubbi per sassari e la sardegna in generalenocerameteouno ha scritto:SicuramenteNeveMaestrale ha scritto:sassari unica città a non aver visto neve a fine febbraio, rivincita?nocerameteouno ha scritto:Confermo nevicate che sfiorano la pianura sulle coste tirreniche!!!!!