Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Salento92 ha scritto:Dai parliamo delle probabilità di neve a Roma, almeno si rianima la situazione
Probabilità di neve a roma con l'ultimo reading? 0 per cento
Andiamo oltre
salento -di zero realtà mi dispiace ma reading 12 non da scampo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

sun_shine ha scritto:
Salento92 ha scritto:Dai parliamo delle probabilità di neve a Roma, almeno si rianima la situazione
Andiamo oltre
Se non capisci il senso del mio discorso non posso fare miracoli, disegni non ne posso fare
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Comunque nel casertano un tornado si è abbattuto 😱
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Salento92 ha scritto:
sun_shine ha scritto:
Andiamo oltre
Se non capisci il senso del mio discorso non posso fare miracoli, disegni non ne posso fare
il tuo discorso punta a rimarcare che nessuno ti si fila se il gelo non passa per roma ma a oggi il gelo non passa da nessuna parte becchiamo niente solo sterile capisci??????!!! :D :shock: :D
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

sun_shine ha scritto:
Salento92 ha scritto:
sun_shine ha scritto: salento -di zero realtà mi dispiace ma reading 12 non da scampo
il tuo discorso punta a rimarcare che nessuno ti si fila se il gelo non passa per roma ma a oggi il gelo non passa da nessuna parte becchiamo niente solo sterile capisci??????!!! :D :shock: :D
Va bene, ma comunque reading é molto meglio di gfs che vede la colata in Spagna
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Salento92 ha scritto:
sun_shine ha scritto:
Salento92 ha scritto: Se non capisci il senso del mio discorso non posso fare miracoli, disegni non ne posso fare
Va bene, ma comunque reading é molto meglio di gfs che vede la colata in Spagna
vabbee dai almeno si continua a sciare fino a pasqua ma x il burian bis direi di tornare l anno prossimo se ci va bene :D
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Iniziano a giungere notizie di danni gravissimi in tutta la provincia di Caserta, specialmente nell'aversano.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Reading mostra uno scenario da pieno gennaio, inutile negarlo solo per orticellismi, il sud come è successo spesso quest'anno rimarrebbe ai margini, ma credo che anche il resto d'Italia non vedrà molto, peccato date le premesse. Volevo porvi una domanda, ho notato che molto spesso le ondate di gelo a dicembre sono molto basse, pro balcani per intenderci, mentre con il trascorrere della stagione coinvolgono sempre più lo stivale, fino a marzo quando spesso e volentieri passano alte (vedete quella prevista o il 2013), con il periodo migliore per la penisola a febbraio, ho detto una cavolata mi sa :lol:
Alexis84

Messaggio da Alexis84 »

fra2000 ha scritto:Reading mostra uno scenario da pieno gennaio, inutile negarlo solo per orticellismi, il sud come è successo spesso quest'anno rimarrebbe ai margini, ma credo che anche il resto d'Italia non vedrà molto, peccato date le premesse. Volevo porvi una domanda, ho notato che molto spesso le ondate di gelo a dicembre sono molto basse, pro balcani per intenderci, mentre con il trascorrere della stagione coinvolgono sempre più lo stivale, fino a marzo quando spesso e volentieri passano alte (vedete quella prevista o il 2013), con il periodo migliore per la penisola a febbraio, ho detto una cavolata mi sa :lol:
Si ma solo reading vede freddo, purtroppo il modello che lo deve prevedere lo fa andare in Spagna...mi fa rabbia vedere il gelo in Spagna, è la cosa più fastidiosa dato che hanno avuto un grande inverno
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Mi espongo dicendo che questa colata non sarà ai livelli di quella di Febbraio, ma quasi. Vedendo da dove entra in Italia il Sud, o almeno la Puglia, sarà pienamente coinvolta.
Rio

Messaggio da Rio »

Quante strambellate da quattro soldi....!!!
Non lanciateci... tutti sti flussi di jattura... :lol:

Non fate come quelli a pancia piena...
"cadere nell'errore è stato proprio dell'uomo, ma è diabolico insistere nell'errore per superbia"

do not break up for pleasure...

A dopo.....
natale2008

Messaggio da natale2008 »

Matese88 ha scritto:Comunque nel casertano un tornado si è abbattuto 😱
Ho visto il video. Spaventoso, credevo fosse una città americana. Tra l'altro qui oggi si è viluppato un sistema temporalesco, senza lampi o tuoni, con un funnel cloud, mai visto a marzo, ma neanche ad aprile, forse maggio. Il tutto con condizioni che mai avrebbero fatto pensare a una cosa del genere. Niente danni eh, solo qualche rovescio di grandine localizzato, ma comunque siamo a marzo e non c'erano neanche le basi per temporali...
fra2000

Messaggio da fra2000 »

natale2008 ha scritto:
Matese88 ha scritto:Comunque nel casertano un tornado si è abbattuto 😱
Ho visto il video. Spaventoso, credevo fosse una città americana. Tra l'altro qui oggi si è viluppato un sistema temporalesco, senza lampi o tuoni, con un funnel cloud, mai visto a marzo, ma neanche ad aprile, forse maggio. Il tutto con condizioni che mai avrebbero fatto pensare a una cosa del genere. Niente danni eh, solo qualche rovescio di grandine localizzato, ma comunque siamo a marzo e non c'erano neanche le basi per temporali...
Esatto, anche qui a Roma stamattina temporale fortissimo, veramente assurdo, sembrava una scena di day after tomorrow
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Che la neve scenda e porti allegria a questa monotona vita mia
nibuck

Messaggio da nibuck »

Solo due cose.....
Primo.....la storia anche se molto recente vedo che a molti non insegna nulla
Secondo......c'è gente che spesso si dimentica dove vive e un paio di inverni che hanno portato ad accadimenti fuori della norma sono appunto "fuori della norma" e la "norma" invece è ben altra cosa per determinate zone.....e non sto parlando della città di Roma.
Un caro saluto dai "dissidenti" di whats up :wink:
Bloccato