Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Pinguino70 ha scritto:
Rio ha scritto:Molti parlano del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...... invece altri denigravano un'altro evento sull'euro/zone, ora non per dire .... ma qui in questo forum nella sezione Monitoraggio dinamiche vp 2017-2018 parlo già... dal 28 febbraio .. della probabile prosecuzione stile invernale ... ma nessuno legge :roll:

Anzi dirò di più, forse, come dice AER, a Maggio, saremo ancora conivolti.
Ma vabbè... il mondo è amante delle cose altrui e non delle cose proprie.. assurdo!!

Un abbraccio :lol:

monitoraggio-dinamiche-vp-2017-2018-t43166-495.html
Io lo leggo sempre.....lo comprendo abbastanza poco, ma mi sforzo.
E' un TD fantastico.
Controlliamo i venti....

Immagine
Alexis84

Messaggio da Alexis84 »

Buongiorno a tutti, dopo tanto tam tam su fb su una possibile fase gelida questa mattina mi sono deciso a guardare i modelli dopo tanto che non lo facevo...io non vedo nessuna ondata di gelo, al massimo solo una rinfrescata che peraltro apprezzo molto dato che in questi giorni fa veramente caldo. Discorso diverso per la Francia, che vivrà l'ennesima ondata di gelo della stagione...l'entrata dal rodano la vedo molto poco probabile
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

io tifo per nessun gelo tardivo, a meno che non mi becchi in pieno, ma dubito, quindi spero che passi alta
Rio

Messaggio da Rio »

Alexis84 ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo tanto tam tam su fb su una possibile fase gelida questa mattina mi sono deciso a guardare i modelli dopo tanto che non lo facevo...io non vedo nessuna ondata di gelo, al massimo solo una rinfrescata che peraltro apprezzo molto dato che in questi giorni fa veramente caldo. Discorso diverso per la Francia, che vivrà l'ennesima ondata di gelo della stagione...l'entrata dal rodano la vedo molto poco probabile
per ora si è parlato sempre di euro/zone...
per lande italiane in questo momento, almeno sulla cartà è favorito il settentrione italiano .
Rio

Messaggio da Rio »

Salento92 ha scritto:io tifo per nessun gelo tardivo, a meno che non mi becchi in pieno, ma dubito, quindi spero che passi alta
:lol: :lol: che sfiga
Rio

Messaggio da Rio »

Per la cronaca... "mi metto in Mode - ON/OT"

Agg. domenicale 11 marzo - CFSv2 Aprile

Anomalie termiche a 850 hPa

Immagine

Mode - OT/OFF

Monitoriamo...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Rio ha scritto:
Salento92 ha scritto:io tifo per nessun gelo tardivo, a meno che non mi becchi in pieno, ma dubito, quindi spero che passi alta
veder rinevicare sulle stesse zone? anche no

gfs6 intanto conferma il passaggio alto

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto:

Immagine
ancora non è sicuro niente, facciamo arrivare quella lingua gelida sull est europeo, poi sarà un enigma
Rio

Messaggio da Rio »

Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto:

Immagine
Penso... che sia ancor tutto da chiarire e come dici, GFS la vede alta.. al momento..e proseguire dal rodano... ma vediamo se si abbassa di traiettoria ...

Siamo la.. per come la vedo :wink:

A dopo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti!
breaking news?

Io direi una seconda parte di marzo invernale dopo una prima primaverile e indiana per 3/4 del paese

Burian bis per alcuni stati europei, ma la legge del calendario + latitudine credo che questa volta farà la differenza...se parliamo delle pianure che è poi è quello che interessa a tutti..

Se parliamo delle colline e alture allora è un altro discorso...
Rio

Messaggio da Rio »

gandalf il bianco ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto: :lol: :lol: che sfiga

Immagine
ancora non è sicuro niente, facciamo arrivare quella lingua gelida sull est europeo, poi sarà un enigma
Infatti... aspettare non costa nulla.. poi con indicazioni di primavera "forse falsata" .... direi di non fare, il cambiamento di indumenti in modo repentino, nei nostri armadi!!!

Ciao e a dopo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
breaking news?

Io direi una seconda parte di marzo invernale dopo una prima primaverile e indiana per 3/4 del paese

Burian bis per alcuni stati europei, ma la legge del calendario + latitudine credo che questa volta farà la differenza...se parliamo delle pianure che è poi è quello che interessa a tutti..

sai quanta sabbia m'arriva addosso se prende veramente la traiettoria del run 6 :lol:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
breaking news?

se quel blocco gelido entrasse diretto, altro che pianure, nevicherebbe sotto il Livello del mare altrochè Inié
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

manu73 ha scritto:
fra2000 ha scritto:La fine do reading mostra un lago gelido che sarebbe veramente assurdo se pensiamo che siamo al 22 marzo, quel freddo li è raro già in pieno gennaio, a fine marzo credo sia un evento ultrasecolare
Di assurdo ci sono solo le affermazioni come la tua...
Ultrasecolare cosa???
Premesso che sono carte a distanza ancora elevata, vorrei ricordare che marzo è o dovrebbe essere un mese invernale su una larga fetta d'Europa...
Senza scomodare eventi del passato, vi ricordate il marzo 2013? non mi sembra siano passati secoli...

Smettiamola con questa mania di sensazionalismo col mai avvenuto, situazione storica e secolare o robe del genere...ecco il raffronto con il 2013, se a marzo fà una sfuriata invernale sarebbe finalmente cosa normale o il normale devono essere i 26-27 gradi registrati ieri?
Ma finiamola col sensazionalismo....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Anche tu fai affermazioni sensionalistiche....parli di 26 gradi come se li avesse fatti Milano o Torino o L’Aquila, li ha fatti in Sicilia dove per il periodo non sono affatto temperature fuori logica.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Immagine
Bloccato