Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Climate_change 92
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno forum.
Attendere prego..........
Più di un colpo di coda invernale si va verso una prosecuzione dell'inverno dopo la parentesi primaverile.
I due elementi che possono far accelerare o ritardare tale stato di cose sono due: le vorticità ad occidente ed i geopotenziali sul sud-est. Ma la soluzione finale sempre quella sarà, senza se e senza ma. Io non sto esultando, ma mi limito a descrivere quella che secondo me sarà la prossima evoluzione meteo.
Quindi in sintesi o s'inzia già da San giuseppe o si posticipa di un paio di giorni.
Bisogna guardare i gm nel loro insieme e le varie sfaccettature, cercando di non fare lo stesso errore di febbraio.
Buona giornata
Attendere prego..........
Più di un colpo di coda invernale si va verso una prosecuzione dell'inverno dopo la parentesi primaverile.
I due elementi che possono far accelerare o ritardare tale stato di cose sono due: le vorticità ad occidente ed i geopotenziali sul sud-est. Ma la soluzione finale sempre quella sarà, senza se e senza ma. Io non sto esultando, ma mi limito a descrivere quella che secondo me sarà la prossima evoluzione meteo.
Quindi in sintesi o s'inzia già da San giuseppe o si posticipa di un paio di giorni.
Bisogna guardare i gm nel loro insieme e le varie sfaccettature, cercando di non fare lo stesso errore di febbraio.
Buona giornata
Si, ci avviamo verso un periodo più freddo nel prossimo week-end, ma potrebbe trattarsi di una semplice ondata di freddo (colpo di coda invernale) come spesso accade a marzo, nulla di epocale.
Per ora l'ufficiale di GFS è abbastanza isolato e GEM e NOGAPS non darebbero nulla.
Ecco GEM:
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gen ... on=9.18951
Per ora l'ufficiale di GFS è abbastanza isolato e GEM e NOGAPS non darebbero nulla.
Ecco GEM:
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
andateci cauti che facciamo la fine della scorsa volta quando doveva passare alta e tutti a suicidarsi e poi sappiamo tutti come sia andata .i modelli vanno guardati nel loro insieme insieme a tutti i run perturbatori e quelli di reading completi escono dopo che sono piu di 40marcomi ha scritto:Si, ci avviamo verso un periodo più freddo nel prossimo week-end, ma potrebbe trattarsi di una semplice ondata di freddo (colpo di coda invernale) come spesso accade a marzo, nulla di epocale.
Ecco GEM:
caution
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Infatti primi spaghi di reading per la mia zona media che rimane invariata al RUN 12 di ieri con spaghi che vanno dalla 0 alla -7 .nevofilo80 ha scritto:andateci cauti che facciamo la fine della scorsa volta quando doveva passare alta e tutti a suicidarsi e poi sappiamo tutti come sia andata .i modelli vanno guardati nel loro insieme insieme a tutti i run perturbatori e quelli di reading completi escono dopo che sono piu di 40marcomi ha scritto:Si, ci avviamo verso un periodo più freddo nel prossimo week-end, ma potrebbe trattarsi di una semplice ondata di freddo (colpo di coda invernale) come spesso accade a marzo, nulla di epocale.
Ecco GEM:
caution
L unico dettaglio il posticipo di 1 gg ma ci sta .

-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Di assurdo ci sono solo le affermazioni come la tua...fra2000 ha scritto:La fine do reading mostra un lago gelido che sarebbe veramente assurdo se pensiamo che siamo al 22 marzo, quel freddo li è raro già in pieno gennaio, a fine marzo credo sia un evento ultrasecolare
Ultrasecolare cosa???
Premesso che sono carte a distanza ancora elevata, vorrei ricordare che marzo è o dovrebbe essere un mese invernale su una larga fetta d'Europa...
Senza scomodare eventi del passato, vi ricordate il marzo 2013? non mi sembra siano passati secoli...
Smettiamola con questa mania di sensazionalismo col mai avvenuto, situazione storica e secolare o robe del genere...ecco il raffronto con il 2013, se a marzo fà una sfuriata invernale sarebbe finalmente cosa normale o il normale devono essere i 26-27 gradi registrati ieri?
Ma finiamola col sensazionalismo....
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
spago ufficiale più caldo di sei gradi oltre la mediaVedolaneve ha scritto:Infatti primi spaghi di reading per la mia zona media che rimane invariata al RUN 12 di ieri con spaghi che vanno dalla 0 alla -7 .nevofilo80 ha scritto:andateci cauti che facciamo la fine della scorsa volta quando doveva passare alta e tutti a suicidarsi e poi sappiamo tutti come sia andata .i modelli vanno guardati nel loro insieme insieme a tutti i run perturbatori e quelli di reading completi escono dopo che sono piu di 40marcomi ha scritto:Si, ci avviamo verso un periodo più freddo nel prossimo week-end, ma potrebbe trattarsi di una semplice ondata di freddo (colpo di coda invernale) come spesso accade a marzo, nulla di epocale.
Ecco GEM:
caution
L unico dettaglio il posticipo di 1 gg ma ci sta .
-
Rio
Molti parlano del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...... invece altri denigravano un'altro evento sull'euro/zone, ora non per dire .... ma qui in questo forum nella sezione Monitoraggio dinamiche vp 2017-2018 parlo già... dal 28 febbraio .. della probabile prosecuzione stile invernale ... ma nessuno legge
Anzi dirò di più, forse, come dice AER, a Maggio, saremo ancora conivolti.
Ma vabbè... il mondo è amante delle cose altrui e non delle cose proprie.. assurdo!!
Un abbraccio
monitoraggio-dinamiche-vp-2017-2018-t43166-495.html
Ma vabbè... il mondo è amante delle cose altrui e non delle cose proprie.. assurdo!!
Un abbraccio
- Pinguino70
Io lo leggo sempre.....lo comprendo abbastanza poco, ma mi sforzo.Rio ha scritto:Molti parlano del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...... invece altri denigravano un'altro evento sull'euro/zone, ora non per dire .... ma qui in questo forum nella sezione Monitoraggio dinamiche vp 2017-2018 parlo già... dal 28 febbraio .. della probabile prosecuzione stile invernale ... ma nessuno legge![]()
Un abbraccio![]()
E' un TD fantastico.