Precipitofilo ha scritto:ventomoderato ha scritto:88/89 89/90 2006/2007 98/99... Inverni peggiori di questo.PaoloColbertaldo ha scritto: Io di inverni ne ho vissuti 30.
Soltanto 5 peggiori di questo. Quindi un piazzamento al venticinquesimo posto su trenta non può essere da sufficienza. Resto fermamente convinto del 4. Poco da fare.
Vedo che non accetti le opinioni diverse dalle tue. Fino agli anni 80, nonché negli anni 2000-2010 qui al nord-est un inverno come questo sarebbe passato inosservato!
A livello neve abbiamo avuto 8 cm il 10 dicembre e 5cm il 1° marzo
A livello Temperature abbiamo avuto dicembre in sottomedia di -0.5°, Gennaio in sopramedia di +4° e Febbraio in sopramedia di +1° grazie a 22 giorni su 28 caldissimi e 6 in media o sottomedia.
A livello precipitazioni siamo sottomedia di un buon 30%.
Certo, a livello nazionale è stato un buon inverno con la neve a Roma (già avvenuta 6 anni fa), a Napoli (questo si, è un grande evento) e lungo l'Adriatico (nulla di strano: è successo anche negli ultimi 7 inverni).
Per quel che mi riguarda:
Dicembre 7
Gennaio 2
Febbraio 6 (compreso il 1° marzo)
Voto 5
Ciao, complessivamente sono d'accordo sul voto (io ho dato 5+), ma non sono convinto che febbraio chiuda sopra media, anzi. La stazione dell'Orto Botanico ha chiuso a +0,2 sulla 1951-2000 e quindi sulla 1971 - 2000 saremo qualcosina sotto