Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: E' tutto l'inverno che si registra un importante sopramedia sull'artico
Immagine
Abbastanza spaventosa questa cosa...
direi.... noi nel bianco..
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

fra2000 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
fra2000 ha scritto:Ma alla fine le nevicate al nord sono state un po' fiacche o è solo una mia impressione (se qualcuno lo sa sarebbe interessante conoscere qualche accumulo). Il vero vincitore di questa ondata è la costa marchigiana, senza se e senza ma, complessivamente sono stati tre giorni intensi che hanno dispensato nevicate in 4/5 d'italia
Qui al nord sta ancora nevicando su 3/4 di pianura padana.

La tua è proprio un'ossessione.
Senti non so cosa ti disturba, ho fatto una constatazione riguardo alla giornata di ieri e una domanda ben precisa, mi sa che il freddo non fa bene proprio a tutti eh :wink:
A te per primo. E' tre giorni che la meni con i "quattro fiocchi in croce" al nord e che per colpa nostra "ti beccheresti la caldazza".

Da venerdì scorso, in 8 giorni, ho avuto 5 giornate di neve e adesso sta buttando giù come non accadeva da tre anni. Te la dedico tutta.

Ti rinnovo il mio consiglio a ripigliarti.

Saluti e baci.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Gabriele95 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Qui al nord sta ancora nevicando su 3/4 di pianura padana.

Senti non so cosa ti disturba, ho fatto una constatazione riguardo alla giornata di ieri e una domanda ben precisa, mi sa che il freddo non fa bene proprio a tutti eh :wink:
A te per primo. E' tre giorni che la meni con i "quattro fiocchi in croce" al nord e che per colpa nostra "ti beccheresti la caldazza".

Da venerdì scorso, in 8 giorni, ho avuto 5 giornate di neve e adesso sta buttando giù come non accadeva da tre anni. Te la dedico tutta.

Saluti e baci.
bravo gabriele. uno che dice le cose come stanno realmente
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Gabriele95 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Qui al nord sta ancora nevicando su 3/4 di pianura padana.

Saluti e baci.
caro concittadino ma che se stanno a perde gli altri.... a BOmBa dalle nostre parti :lol: :lol:
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Gabriele95 ha scritto:
fra2000 ha scritto:

Saluti e baci.
Guarda a me piace la neve dove è rara, quindi se stai cercando di suscitare invidia sappi che non ci stai riuscendo proprio, la mia era una constatazione seria, poi il fatto che ci siamo persi un evento con la E maiuscola per colpa della depressione atlantica lo ribadisco, perché di fatto è così, senza quella depressione in atlantico avremmo vissuto la storia, dico quattro fiocchi perché dovreste essere abituati a ben altro li al nord, invece ho sentito dire che a Milano ha fatto sì e no 10 cm, Torino lo stesso, a Genova piove, a Bologna pure, quindi io non vedo tutta questa neve, parlando di pianura ovviamente, più in alto è un altro discorso, poi che possa piovere con un grado non mi interessa, sempre h2o allo stato liquido è :wink:
Se avessi visto una mega nevicata a Torino, Milano, Genova, da 20/30 cm, allora ok, ma siccome tutto questo non c'è, parlo di "quattro fiocchi"
Gabriele95

Infatti Reggio Emilia notoriamente è posta a 2000 metri sul livello del mare.

Vabbè inutile discutere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Chiuso OT.
Gabriele95

erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Invito tutti a rientrare in topic e ad attenersi al regolamento.
In particolare gli utenti FRA2000 e FREDDO84

I prossimi provvedimenti saranno i ban.
Grazie
fra2000

Messaggio da fra2000 »

l'uscita 06z di gfs diminuisce durata e intensità della scaldata del 9/10, bene così
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Ciao ragazzi dopo la pioggia di questa mattina sta girando a neve proprio in questi minuti,durerà poco per via delle scarse prp ma c’è da dire che il cuscino ha tenuto più del previsto.Fantastico

EDIT MODERAZIONE: sei OT, questa è la stanza dei modelli LIVE, utilizza le stanze del nowcasting.
Andrea1985

Messaggio da Andrea1985 »

su altro sito meteo dicono che lo sw porterà impulsi di gelo fino al aprile maggio come negli anni 80 90
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Andrea1985 ha scritto:su altro sito meteo dicono che lo sw porterà impulsi di gelo fino al aprile maggio come negli anni 80 90
infatti è molto probabile, quest'anno la primavera sarà molto diversa da come siamo abituati di solito, lo split ha stravolto il vp in maniera irreversibile ormai per quest'anno
Andrea1985

Messaggio da Andrea1985 »

domanda da ignorante in materia per i più esperti.. ma un evento simile quello che abbiamo vissuto è fattibile a marzo??
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Andrea1985 ha scritto:domanda da ignorante in materia per i più esperti.. ma un evento simile quello che abbiamo vissuto è fattibile a marzo??
ti risponde un altro ignorante, nella prima metà è possibile (vedi 71 o 87), nella seconda è molto più difficile,, sinceramente non ricordo di ondate di freddo memorabili oltre la metà di marzo, ma sicuramente qualcuno c'è stata, quindi mai dire mai
Matese88

Messaggio da Matese88 »

sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....: METEO: con lo Strat-Warming, impulsi di GELO e NEVE fino ad Aprile.
Per la gioia di fra2000 😂😂
Bloccato