Previsioni e Nowcasting Straordinario NORD Primavera 2018

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JiX

Messaggio da JiX »

snowgranata63 ha scritto:
JiX ha scritto:
snowgranata63 ha scritto: scusate l'ot
sono 48 anni che lo seguo, la maratona è la mia casa..........è come la moglie o i figli, magari ti fanno incavolare ma li ami lo stesso :lol:

Per tornare in argomento meteo, si è rasserenato per bene, io ad un'ultima (lunedì la vedo complicata ma non impossibile) fioccata domani ci credo
Paragone azzeccatissimo!a Torino cielo serenissimo e temperatura che dovrebbe scendere bene!alla centralina del pino temperature sempre negative (anche se di pochissimo) quindi direi colonna d aria ancora molto buona!domani sarà neve..vediamo quanto durerà e vediamo se riusciamo a sfondare quota 20 cm di cumulata per tutta la stagione invernale!
Comunque settimana divertente old style. Domani penso che un'imbiancatina ci stia ancora
Si settimana divertente..molto divertente!Peccato per un gennaio così anonimo..
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Ragazzi ma che minimo ha messo lì reading per domani ore 13 ?
Con 0 in tutto il nord è -2 sul Piemonte ?
Commenti ..?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Come scritto nel td live niente scaldata per noi del nord ovest.
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Per noi Daniele si fa dura... Dobbiamo sperare in una schiarita altrimenti non se ne fa nulla secondo me... Intanto fitta nebbia e temperatura che non si schioda dal grado... :roll:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Cielo sereno con bella stellata!
T in rapida diminuzione:
Alba arpa +0,3
Alba mio balcone -0,6
Canale -1,1 con 99%u.r.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Chissà domani nella mia zona se sarà neve, pioggia gelata o acqua. :roll:
per ora t 1,1 e cielo che rasserena
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Sandro98 ha scritto:Per noi Daniele si fa dura... Dobbiamo sperare in una schiarita altrimenti non se ne fa nulla secondo me... Intanto fitta nebbia e temperatura che non si schioda dal grado... :roll:
Tra punto di rugiada negativo e t siam ancora dentro ma se arriva una leggera ulteriore scaldata diventera mista o pioggia ..secondo me ci saranno schiarite ..in quota la colonna è ancora buona invece ..son fiducioso anche per domani ..
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Bah io sono basito. Utenti del nord che parlano di non inverno. Non inverno si verifica se in pianura hai hp perenne, zero neve, poca pioggia, gelate rarissime e massime per 80 giorni su 90 tra i 10 e i 15 gradi. Allora sarò il primo a dire non inverno. Ad oggi non ho visto inverni simili anche se il 2006-2007 a momenti andava vicino.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Danielebg ha scritto:
Sandro98 ha scritto:Per noi Daniele si fa dura... Dobbiamo sperare in una schiarita altrimenti non se ne fa nulla secondo me... Intanto fitta nebbia e temperatura che non si schioda dal grado... :roll:
Tra punto di rugiada negativo e t siam ancora dentro ma se arriva una leggera ulteriore scaldata diventera mista o pioggia ..secondo me ci saranno schiarite ..in quota la colonna è ancora buona invece ..son fiducioso anche per domani ..
Per te la mia zona??? Fai conto che da ne ha piovuto tutgo oggi poi dalle 3 fino alle 6 mega neve
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

ventomoderato ha scritto:Bah io sono basito. Utenti del nord che parlano di non inverno. Non inverno si verifica se in pianura hai hp perenne, zero neve, poca pioggia, gelate rarissime e massime per 80 giorni su 90 tra i 10 e i 15 gradi. Allora sarò il primo a dire non inverno. Ad oggi non ho visto inverni simili anche se il 2006-2007 a momenti andava vicino.
Onguno parla della propria zona chiaramente
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Pietro90 ha scritto:
Danielebg ha scritto:
Per te la mia zona??? Fai conto che da ne ha piovuto tutgo oggi poi dalle 3 fino alle 6 mega neve
Sei molto al limite ..rischi il gelicidio ...o neve bagnata ..poi dipenderà dalle precipitazioni come oggi ..hai visto che alla fine ha girato !
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Buonasera oggi mi son divertito più di ieri comunque t ferma a 1,1 mi ritengo soddisfatto soprattutto per le 3 ore e mezza di gran neve vista oggi
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Danielebg ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
Danielebg ha scritto: Tra punto di rugiada negativo e t siam ancora dentro ma se arriva una leggera ulteriore scaldata diventera mista o pioggia ..secondo me ci saranno schiarite ..in quota la colonna è ancora buona invece ..son fiducioso anche per domani ..
Sei molto al limite ..rischi il gelicidio ...o neve bagnata ..poi dipenderà dalle precipitazioni come oggi ..hai visto che alla fine ha girato !
Avevo perso la speranza🤣cmq icon mi mette dentro....vedremo..avevi ragione...sei un grande
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

ventomoderato ha scritto:Bah io sono basito. Utenti del nord che parlano di non inverno. Non inverno si verifica se in pianura hai hp perenne, zero neve, poca pioggia, gelate rarissime e massime per 80 giorni su 90 tra i 10 e i 15 gradi. Allora sarò il primo a dire non inverno. Ad oggi non ho visto inverni simili anche se il 2006-2007 a momenti 9andava vicino.
Sono d'accordo con te in termini attuali. Ci si deve abituare ad accumuli ormai irrisori (parlo delle pianure), perche' per chi come me e' nato negli anni 70 ha assistito ad eventi e situazioni che e' difficile dimenticare. Il perimetro di analisi e' cambiato, come la scala di valori stessa: sta nella maturita' analittica apprezzare o meno cio' che si verifica. Purtroppo molto e' cambiato dopo il trienno '88-'91', sono passati ormai 30 anni ed e' innegabile si siano verificati cambiamenti stagionali importanti (non solo inverno ed estate ma anche stagioni intermedie)
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

JiX ha scritto:
snowgranata63 ha scritto:
JiX ha scritto: Paragone azzeccatissimo!a Torino cielo serenissimo e temperatura che dovrebbe scendere bene!alla centralina del pino temperature sempre negative (anche se di pochissimo) quindi direi colonna d aria ancora molto buona!domani sarà neve..vediamo quanto durerà e vediamo se riusciamo a sfondare quota 20 cm di cumulata per tutta la stagione invernale!
Comunque settimana divertente old style. Domani penso che un'imbiancatina ci stia ancora
Si settimana divertente..molto divertente!Peccato per un gennaio così anonimo..
forza goeba! Vi purghiamo pure sulle nevicate stagionali; juventus stadium 2 nevicate,Olimpico Torino 0!!! :-)
Bloccato