quando accadrà ne prenderò atto. Non lo dico per percularvi.vince1986 ha scritto:e' inutile che continui a scrivere che è orientale e che il nord ovest non ne risentirà.ventomoderato ha scritto:la vedono tutti e 3 i modelli principali. Quindi probabile. Richiamo africano orientalizzato. Meglio cosi che occidentale con perno su Francia alpi e spagna. In quel caso non te lo togli più.Matese88 ha scritto:Speriamo non si verifichi!!!
Prima o poi toccherà anche a te.
muahahahahahaha
Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
OrsoPolare94
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
leonardo 555
Mah che è collegato al GW, nessuno lo può sapere con certezzafra2000 ha scritto:leonardo 555 ha scritto:Come se la natura ci fa pagare a caro prezzo quei 3-4 giorni di gelo e neve che abbiamo avutoscand++ ha scritto:Trova ad oggi, ancora conferme la rimonta calda (direi quasi eccezionale per la stagione) prevista dopo il 10 del mese:
isoterme di tutto rispetto spuntano dal continente africano
Il riequilibrio termico, polo equatore, passa anche per scambi di calore questo tipo.
Tuttavia , siamo in presenza di un vpt disturbato e sbilanciato in eurasia con difetto di vorticità nel settore canadese; non escluderei ancora possibili incursioni fredde, nel corso del mese, anche subito a seguire l'eventuale rimonta calda.
Saluti
Esatto, questo aspetto secondo me è collegato al GW, c'è poco da fare
-
ventomoderato
-
leonardo 555
È però vero che la desertificazione passa anche per questi squilibri, amo la neve ma se ci ritrovassimo con una meno 8 continentale sulla capoccia in seconda/terza decade a marzo sarebbe il disastro per le nostre povere piante.leonardo 555 ha scritto:Mah che è collegato al GW, nessuno lo può sapere con certezzafra2000 ha scritto:leonardo 555 ha scritto: Come se la natura ci fa pagare a caro prezzo quei 3-4 giorni di gelo e neve che abbiamo avuto
-
ventomoderato
Oddio in qualità di freddofilo incallito, non me ne può fregar di meno delle piante, vorrei un inverno stile 56, una primavera stile 80, estate tipica anni 70, autunno stile 96 o 74, ecco servito l'anno perfettoSordatino ha scritto:È però vero che la desertificazione passa anche per questi squilibri, amo la neve ma se ci ritrovassimo con una meno 8 continentale sulla capoccia in seconda/terza decade a marzo sarebbe il disastro per le nostre povere piante.leonardo 555 ha scritto:Mah che è collegato al GW, nessuno lo può sapere con certezzafra2000 ha scritto:
Nei sogni. Altra estate infuocatafra2000 ha scritto:Oddio in qualità di freddofilo incallito, non me ne può fregar di meno delle piante, vorrei un inverno stile 56, una primavera stile 80, estate tipica anni 70, autunno stile 96 o 74, ecco servito l'anno perfettoSordatino ha scritto:È però vero che la desertificazione passa anche per questi squilibri, amo la neve ma se ci ritrovassimo con una meno 8 continentale sulla capoccia in seconda/terza decade a marzo sarebbe il disastro per le nostre povere piante.leonardo 555 ha scritto:Mah che è collegato al GW, nessuno lo può sapere con certezza
-
ventomoderato
su che presupposto? Beh se aspettate un estate 1813 direi di no. Alla fine credo sarà la solita estate. Una 2016 o una 2008 tanto per capirci. La primavera invece una 2013 un po meno fredda.Matese88 ha scritto:Nei sogni. Altra estate infuocatafra2000 ha scritto:Oddio in qualità di freddofilo incallito, non me ne può fregar di meno delle piante, vorrei un inverno stile 56, una primavera stile 80, estate tipica anni 70, autunno stile 96 o 74, ecco servito l'anno perfettoSordatino ha scritto: È però vero che la desertificazione passa anche per questi squilibri, amo la neve ma se ci ritrovassimo con una meno 8 continentale sulla capoccia in seconda/terza decade a marzo sarebbe il disastro per le nostre povere piante.
Io spero che non sia come quella dell’anno scorso. Tremenda!!!ventomoderato ha scritto:su che presupposto? Beh se aspettate un estate 1813 direi di no. Alla fine credo sarà la solita estate. Una 2016 o una 2008 tanto per capirci. La primavera invece una 2013 un po meno fredda.Matese88 ha scritto:Nei sogni. Altra estate infuocatafra2000 ha scritto: Oddio in qualità di freddofilo incallito, non me ne può fregar di meno delle piante, vorrei un inverno stile 56, una primavera stile 80, estate tipica anni 70, autunno stile 96 o 74, ecco servito l'anno perfetto