Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matese88 ha scritto:Speriamo non si verifichi!!!
Immagine
la vedono tutti e 3 i modelli principali. Quindi probabile. Richiamo africano orientalizzato. Meglio cosi che occidentale con perno su Francia alpi e spagna. In quel caso non te lo togli più.
e' inutile che continui a scrivere che è orientale e che il nord ovest non ne risentirà.
Prima o poi toccherà anche a te.
muahahahahahaha
quando accadrà ne prenderò atto. Non lo dico per percularvi.
OrsoPolare94

Messaggio da OrsoPolare94 »

Non so voi ma io spero in queste carte,ormai siamo entrati in primavera ed è giusto che ci siano i primi tepori primaverili :D
ventomoderato

OrsoPolare94 ha scritto:Non so voi ma io spero in queste carte,ormai siamo entrati in primavera ed è giusto che ci siano i primi tepori primaverili :D
beh la 20 in Sardegna magari no. Fosse magari maggio potrebbe ancora starci ma a marzo no. Come se a settembre entrasse una -2. Roba folle.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

OrsoPolare94 ha scritto:Non so voi ma io spero in queste carte,ormai siamo entrati in primavera ed è giusto che ci siano i primi tepori primaverili :D
Tepori estivi :D
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

fra2000 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
scand++ ha scritto:Trova ad oggi, ancora conferme la rimonta calda (direi quasi eccezionale per la stagione) prevista dopo il 10 del mese:
Immagine
isoterme di tutto rispetto spuntano dal continente africano
Immagine
Il riequilibrio termico, polo equatore, passa anche per scambi di calore questo tipo.
Tuttavia , siamo in presenza di un vpt disturbato e sbilanciato in eurasia con difetto di vorticità nel settore canadese; non escluderei ancora possibili incursioni fredde, nel corso del mese, anche subito a seguire l'eventuale rimonta calda.
Saluti
Come se la natura ci fa pagare a caro prezzo quei 3-4 giorni di gelo e neve che abbiamo avuto :lol:

Esatto, questo aspetto secondo me è collegato al GW, c'è poco da fare
Mah che è collegato al GW, nessuno lo può sapere con certezza
ventomoderato

Ma i big perché sono spariti?
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

ventomoderato ha scritto:Ma i big perché sono spariti?
Sono in riflessione
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Tranquillo Daniel, che ora con l'hp torneranno belli pimpanti :D
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

leonardo 555 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto: Come se la natura ci fa pagare a caro prezzo quei 3-4 giorni di gelo e neve che abbiamo avuto :lol:

È però vero che la desertificazione passa anche per questi squilibri, amo la neve ma se ci ritrovassimo con una meno 8 continentale sulla capoccia in seconda/terza decade a marzo sarebbe il disastro per le nostre povere piante.
ventomoderato

Robertino ha scritto:
nulla di nuovo sotto il sole. Ma secondo me qualcuno si è congedato. Non solo Ulisse.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Sordatino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
È però vero che la desertificazione passa anche per questi squilibri, amo la neve ma se ci ritrovassimo con una meno 8 continentale sulla capoccia in seconda/terza decade a marzo sarebbe il disastro per le nostre povere piante.
Oddio in qualità di freddofilo incallito, non me ne può fregar di meno delle piante, vorrei un inverno stile 56, una primavera stile 80, estate tipica anni 70, autunno stile 96 o 74, ecco servito l'anno perfetto :D
Matese88

Messaggio da Matese88 »

fra2000 ha scritto:
Sordatino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Mah che è collegato al GW, nessuno lo può sapere con certezza
Oddio in qualità di freddofilo incallito, non me ne può fregar di meno delle piante, vorrei un inverno stile 56, una primavera stile 80, estate tipica anni 70, autunno stile 96 o 74, ecco servito l'anno perfetto :D
Nei sogni. Altra estate infuocata
ventomoderato

Matese88 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Sordatino ha scritto: È però vero che la desertificazione passa anche per questi squilibri, amo la neve ma se ci ritrovassimo con una meno 8 continentale sulla capoccia in seconda/terza decade a marzo sarebbe il disastro per le nostre povere piante.
su che presupposto? Beh se aspettate un estate 1813 direi di no. Alla fine credo sarà la solita estate. Una 2016 o una 2008 tanto per capirci. La primavera invece una 2013 un po meno fredda.
Matese88

Messaggio da Matese88 »

ventomoderato ha scritto:
Matese88 ha scritto:
fra2000 ha scritto: Oddio in qualità di freddofilo incallito, non me ne può fregar di meno delle piante, vorrei un inverno stile 56, una primavera stile 80, estate tipica anni 70, autunno stile 96 o 74, ecco servito l'anno perfetto :D
su che presupposto? Beh se aspettate un estate 1813 direi di no. Alla fine credo sarà la solita estate. Una 2016 o una 2008 tanto per capirci. La primavera invece una 2013 un po meno fredda.
Io spero che non sia come quella dell’anno scorso. Tremenda!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
Gli ultimi avvenimenti hanno scavato un grosso solco.
Bloccato