Previsioni e Nowcasting Straordinario NORD Primavera 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Il gelo al nord ormai non si schioda dal suolo.
Dove non nevichera' sara' gelicidio.
Se sabato rasserena si scende a -15.
TG4 approfobdimento, mai sentite tante caxxate tutte insieme.
Milano nevicata storica, boh, mai vista tanta neve in Italia, mai visto tanto gelo, erano decenni ecc ecc , mamma quante palleeee.....
Milano nevicata storica, boh, mai vista tanta neve in Italia, mai visto tanto gelo, erano decenni ecc ecc , mamma quante palleeee.....
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vero. Questo di tipo di giornalismo ha stufato. Decenni..... 2012? Ma quante balle.LHODSE ha scritto:Il gelo al nord ormai non si schioda dal suolo.
-
ventomoderato
-
Estremo Nordest
condivido!!!LHODSE ha scritto:Il gelo al nord ormai non si schioda dal suolo.
Sembra veramente che la meteo continui a prendere in giro il capoluogo, stavolta il rasserenamento serve ad un fico secco visto che le termiche sono comunque ottime..purtroppo vi mancheranno nuovamente le precipitazioni. Sicuramente come scrive Inverno Perfetto domani sarà l'ottava nevicata dell'inverno, ma sarà l'ottava volta solo coreografica e posso capire che vi girino un pò le scatole.JiX ha scritto:Sprazzi di sereno a Torino!porzione di cielo stellato ben visibile!
-
gianluca77
- Forumista senior
In Piemonte dovete preoccuparvi solo delle precipitazioni..non dei gradi tranquilli! Se ci saranno pure sabato beccate neve anche li ..gianluca77 ha scritto:6 di domani mattina!!JiX ha scritto:Verso che ora previsti i primi avamposti del secondo fronte?gianluca77 ha scritto: Magari durasse tutta la notte
Se la gioca parte della Lombardia ma è una previsione troppo azzardata ..con questi impulsi anche 6 ore prima si fatica ad inquadrarli bene
-
gianluca77
- Forumista senior
Io guardo anche i gradi se si riesce si porta a casa neve fino a giovedì venerdì proxDanielebg ha scritto:In Piemonte dovete preoccuparvi solo delle precipitazioni..non dei gradi tranquilli! Se ci saranno pure sabato beccate neve anche li ..gianluca77 ha scritto:6 di domani mattina!!JiX ha scritto: Verso che ora previsti i primi avamposti del secondo fronte?
Se la gioca parte della Lombardia ma è una previsione troppo azzardata ..con questi impulsi anche 6 ore prima si fatica ad inquadrarli bene
Girano girano, e gireranno ancora di piu quando prossima settimana ci saranno secchiate di acqua quando avremmo ormai consumato ogni cm3 di aria siberiana! Ma tu lassu in paradiso stai al sicuro almeno ancora tutto marzo!ghito ha scritto:Sembra veramente che la meteo continui a prendere in giro il capoluogo, stavolta il rasserenamento serve ad un fico secco visto che le termiche sono comunque ottime..purtroppo vi mancheranno nuovamente le precipitazioni. Sicuramente come scrive Inverno Perfetto domani sarà l'ottava nevicata dell'inverno, ma sarà l'ottava volta solo coreografica e posso capire che vi girino un pò le scatole.JiX ha scritto:Sprazzi di sereno a Torino!porzione di cielo stellato ben visibile!
Gian te stai in una botte di ferro almeno fino a martedì!gianluca77 ha scritto:Io guardo anche i gradi se si riesce si porta a casa neve fino a giovedì venerdì proxDanielebg ha scritto:In Piemonte dovete preoccuparvi solo delle precipitazioni..non dei gradi tranquilli! Se ci saranno pure sabato beccate neve anche li ..gianluca77 ha scritto: 6 di domani mattina!!
-
gianluca77
- Forumista senior
Se mi fa'2 o 3 notti serene o solo parzialmente nuvoloso si può tirare avanti fino venerdi prossimoJiX ha scritto:Gian te stai in una botte di ferro almeno fino a martedì!gianluca77 ha scritto:Io guardo anche i gradi se si riesce si porta a casa neve fino a giovedì venerdì proxDanielebg ha scritto: In Piemonte dovete preoccuparvi solo delle precipitazioni..non dei gradi tranquilli! Se ci saranno pure sabato beccate neve anche li ..
-
ventomoderato
io credo che se sparisce l aria siberiana e piove non ci sia nessuna anomalia. O credete di avere la -8 fino a giugno. Adesso è giusto che faccia la primavera. Che non vuol dire aprile 2011 e simili. Per quest anno il freddo ha dato. Se ne parla il 1 novembre. Per il freddo vero. Poi magari fa 9 gradi a giugno ma non è più freddo invernale.JiX ha scritto:Girano girano, e gireranno ancora di piu quando prossima settimana ci saranno secchiate di acqua quando avremmo ormai consumato ogni cm3 di aria siberiana! Ma tu lassu in paradiso stai al sicuro almeno ancora tutto marzo!ghito ha scritto:Sembra veramente che la meteo continui a prendere in giro il capoluogo, stavolta il rasserenamento serve ad un fico secco visto che le termiche sono comunque ottime..purtroppo vi mancheranno nuovamente le precipitazioni. Sicuramente come scrive Inverno Perfetto domani sarà l'ottava nevicata dell'inverno, ma sarà l'ottava volta solo coreografica e posso capire che vi girino un pò le scatole.JiX ha scritto:Sprazzi di sereno a Torino!porzione di cielo stellato ben visibile!
Vento non hai capito il senso del mio post! Si voleva solo rimarcare il concetto che per l'ennesima volta se ci sono le termiche non ci sono le precipitazioni e viceversa! questa è l'anomalia di Torino che non riesce più a vedere una nevicata da almeno 20 cm dal 2012.ventomoderato ha scritto:io credo che se sparisce l aria siberiana e piove non ci sia nessuna anomalia. O credete di avere la -8 fino a giugno. Adesso è giusto che faccia la primavera. Che non vuol dire aprile 2011 e simili. Per quest anno il freddo ha dato. Se ne parla il 1 novembre. Per il freddo vero. Poi magari fa 9 gradi a giugno ma non è più freddo invernale.JiX ha scritto:Girano girano, e gireranno ancora di piu quando prossima settimana ci saranno secchiate di acqua quando avremmo ormai consumato ogni cm3 di aria siberiana! Ma tu lassu in paradiso stai al sicuro almeno ancora tutto marzo!ghito ha scritto: Sembra veramente che la meteo continui a prendere in giro il capoluogo, stavolta il rasserenamento serve ad un fico secco visto che le termiche sono comunque ottime..purtroppo vi mancheranno nuovamente le precipitazioni. Sicuramente come scrive Inverno Perfetto domani sarà l'ottava nevicata dell'inverno, ma sarà l'ottava volta solo coreografica e posso capire che vi girino un pò le scatole.
Che poi oggi sia iniziato marzo ce lo dice il calendario e il sole piu alto in cielo! è ovvio che prevarrà dinamicità in un contesto via via piu caldo!